sony Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 Salve a tutti. Ho preso da poco una vbb2t del 1964. Un ottimo conservato che nn restaurerò più di tanto. Nn ha ruggine o altro. La devo solo lavare bene e sistemare 1 pochino. Sto iniziando dal motore, anzi dal carburatore, perchè mette in moto e gira regolrmente, però appena cammino e dò 1 pò di gas, il motore muore e vuole l'aria aperta (quella da azionare quando la mattina faccio la prima accensione). Nn appena tiro l'aria, che in teoria chiude l'aria al motore e crea una miscela più grassa, la vespa si riprende e va benissimo....anche 80 sn riuscito a fare.... Cmq. Ho revisionato tutto il carburatore, e come prevedevo nn ho trovato granchè di sporcizia o altro. Ho cambiato tutte le guarnizioni e richiuso il tutto. Però i problemi restano. E' come se nn avessi fatto niente. A questo punto l edomande. 1) Può essere che tiri aria da qualche parte,malgrado tutte le guarnizioni nuove? 2) può essere che con la verde a differenza della rossa debba cambiare qualche getto, tipo quello del minimo? 3) a tal proposito i getti che to trovato sn questi: max 100. min. 42, emulsionatore be1 e poi 1 altro getto 185 e 1 altro affarino con su 1 numero 7. Sono giusti o devo variarli? 4) la vite carburazione aria era regolata in partenza 1 giro e mezzo, però leggo nei post che deve essere 2 giri e mezzo giusto? Sto sbagliando qualcosa oppure la vespa mi tira a ria dal carter o altro? Era ferma dal 1988 anno in cui il propritario l'aveva demolita.... GRZ a tutti se vorrete aiutarmi a rimetterla in sesto. Saluti Cita
jonco Inviato 15 Dicembre 2009 Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 prova a mettere un getto del max poco piu' grande sulla mia 150 ho messo un 103 perche in teoria ti servirebbe piu benzina o meno aria. Cita
sony Inviato 15 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2009 io opterei x il meno aria. Qual'è quello dell'aria? il 42 o 185? Poi il problema è da metà acceleratore in poi. Con l'aria aperta va liscia com el'olio, poi però da ferma devo richiuderla xkè altrimenti s'ingolfa.... Cita
jonco Inviato 16 Dicembre 2009 Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 getto max 102 getto min 48 starter 60 passaggio aria 160 quetsa è la giusta numerazione dei getti per la 150 Cita
sony Inviato 16 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2009 getto max 102getto min 48 starter 60 passaggio aria 160 quetsa è la giusta numerazione dei getti per la 150 e l'emulsionatore? da me cè be1 è giusto? considera che il carburatore è un 20/17c nn un 20/20 dei px. Quelli che mi hai dato tu sn dei px o dei 150 dell'epoca (vbb1/2)? Grz. Saluti Cita
sony Inviato 21 Dicembre 2009 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2009 getto max 102getto min 48 starter 60 passaggio aria 160 quetsa è la giusta numerazione dei getti per la 150 allora ricapitolando. Il passaggio aria che dici te, da me è 185. x il resto tutto ok, tranne il getto max che è 100. Secondo te se cambio il 185 con un 160 risolvo? Il problema è che sicuramente tira più aria da qualche parte. Ho notato che al minimo esce 1 pò di benzina dal coperchietto rotondo quello con la vite al centro e dove sotto cè il filtrino bianco. Può essere che al minimo esca benzina, invece poi dando gas tiri 1 pò di aria che la fa morire? se mentre sta morendo apro l'aria dello starter, la vespa si riprende, però s'ingolfa...fa 1 sacco di fumo bianco. Ho provato a cambiare le guarnizioni di questo coperchiwtto rotondo. Nel kit ho trovato 2 guarnizioni. Una di carta e una di gomma. Devo metterle tutte e due? quale prima? nel senso, qual'è quella che deve toccare il carburatore? Secondo me il problema è qui, perchè da li benzina nn dovrebbe uscirne giusto? Cita
Eric Inviato 12 Luglio 2020 Segnala Inviato 12 Luglio 2020 Salve a tutti. Anche a me serve un consiglio .ho un 150 vbb2 del 63.carburatore si 20/17 regolato da manuale quindi. Polverizzatore E1 Getto max 100 Getto min 42 Getto avviamento 60 e Calibratore aria 185. La Vespa parte male a caldo ,la candela e nocciola chiara( un po troppo penso) mi piaceva provare un regolagio come ha scritto Jonco ma non trovo il getto minimo di 45 oppure 48 . Volevo sapere se i getti minimi del carburatore Dellorto shb shbc 16 19 possono andare . Da foto sembrano uguale. Che dite? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
revisione e elaborazione vespa pk 50v
Da sergio58, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carburatore!
Da _Francesco_o, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Carter VNX1M
Da ADP10, in Consigli per gli acquisti
Candela per vespa px 150 del 1981
Da osso, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Manubrio storto ?
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini