morfeus86 Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 (modificato) Salve ragazzi, sto restaurando quasta et3 appena presa, ho dei dubbi, la vespa verrà sabbiata, chi me dice come operare dopo la sabbiatura? quali sono i prodotti da usare per un restauro ottimo? io prima sabbiero' poi riparero' e saldero' dove serve ma non so quali prodotti usare.. fondo antiruggine ecc... Modificato 21 Dicembre 2009 da morfeus86 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 io farei: 1) sabbiatura; 2) riparazioni di lattoneria ( saldature, pezze, ecc); 3) fondo epossidico; 4) stuccature minime varie + sigillature; 5) fondo isolante catalizzato e preparazione finale; 6) verniciatura finale catalizzata (se color pastello) e/o verniciatura doppio starto se metallizzato!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 Sui colori pastello userei un prodotto opacizzante insieme alla vernice, perchè viene troppo lucida altrimenti (ma de gustibus) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 21 Dicembre 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 ok ho capito ma ecco delle domande.. questa saldatrice va bene? SALDATRICE A FILO CONTINUO MIG ONE PROFESSIONALE LUPEX su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage le pezze con cosa farle? come fare le siggillature? il fondo epossidico serve per la ruggggine? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 21 Dicembre 2009 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2009 ok ho capito ma ecco delle domande..questa saldatrice va bene? SALDATRICE A FILO CONTINUO MIG ONE PROFESSIONALE LUPEX su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage le pezze con cosa farle? come fare le siggillature? il fondo epossidico serve per la ruggggine? ma le saldature sei in grado di farle tu?? attento perchè la lamiera delle vespa è sottile.. rischi di fare più danni, ci vuole una BUONA saldatrice e un'ottima mano!!! le pezze le fai colo se ce n'è bisogno, altrimenti se sono solo buchini saldi e moli (ti assicuro che chiudere solo un buchino non è semplice, figuriamoci fare le pezze a filo della lamiera senza sormontarle!!) per la sigillatura devi usare un prodotto della 3M apposta per carrozzieri, ce ne sono due tipi, o a pennello o con la pistola del silicone.. il fondo epossidico, isola il ferro, la lamiera dalle future lavorazioni, cè anche chi no lo usa, per non far spessore (anche se devi darne solo una velata)e stucca direttamente sul ferro comunque se lo usi è sempre meglio!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 3 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 rragazzi auguri a tutti ora ho il problema del colore, il rosso arancio pia 2/1 mi sembra troppo sul rosso, originariamente doveva andare piu' sull'arancio...chi sa aiutarmi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 3 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2010 rragazzi auguri a tutti ora ho il problema del colore, il rosso arancio pia 2/1 mi sembra troppo sul rosso, originariamente doveva andare piu' sull'arancio...chi sa aiutarmi? sulle mazzette cambia sempre il colore dalla realtà... hai mai visto un et3 rossa restaurata al sole?? e poi comunque se è quello il codice MAx MAyer il colore è quello, sei vuoi davvero rifarla rosso Pia 2/1 non si scappa. Comunque si non è certamente come il "rosso corsa" il2/1 è più aranciato!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 15 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 ragazzi ma le serrature dell'et3 com'erano in origine? quante chiavi erano presenti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 15 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2010 2: 1 per l'accensione sul manubrio e l'altra per bloccasterzo e bauletto posteriore!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 16 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2010 e la sella?altra chiave? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 17 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2010 la sella originale et3 non ha chiave, se poi la vuoi mettere, si avrai un'altre chiave!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 come non ha chiave, allora è come quella delleprimavera normale? la forma com'è?metterste una foto? era con la levetta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 18 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 ragazzi allora ecco la vespa appena finita di verniciare... a voi i giudizi..vi comunico che ho pagato 400€ piu' colore a parte.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 bellissima!!!! la sella non è come quella del primavera, ma ha lo stesso la levetta per aprirla... questa è la mia.... buon proseguimento con il rimontaggio... adesso viene il bello!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 ha ragione geospecial la sella per et3 è proprio quella che monta lui, complimenti stà venendo proprio bene! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2010 sono contento che vi piaccia, comunque se la prendo con la serratura fmi fara' storie? poi sempre FMI per ruota di scorta, cornicetta faro, gancio borsa ecc..mi dira' qualcosa? nel senso sono optional o no? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
morfeus86 Inviato 20 Gennaio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2010 sono contento che vi piaccia, comunque se la prendo con la serratura fmi fara' storie?poi sempre FMI per ruota di scorta, cornicetta faro, gancio borsa ecc..mi dira' qualcosa? nel senso sono optional o no? MOTORE E GUAINE MONTATi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil74 Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2010 però... sei stato molto veloce e bravo!! compliments!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geospecial Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2010 sono contento che vi piaccia, comunque se la prendo con la serratura fmi fara' storie?poi sempre FMI per ruota di scorta, cornicetta faro, gancio borsa ecc..mi dira' qualcosa? nel senso sono optional o no? per la sella puo essere perche non originale e neanche prevista come optional, cornice faro anteriore e gancio porta borsa, sono DI SERIE. ruota di scorta optional originale!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
boncy Inviato 20 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2010 L'FMI non fa storie per la serratura sulla sella, per la ruota di scorta dietro lo scudo e per il gancio. Solo la cornicetta del fanale era di serie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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