Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Gipi, ho comprato una vespa vnb con tutti i documenti, libretto targa e foglio complementare, e ora vorrei intestarla a mio nome, volevo sapere se per fare il passaggio devo assolutamente trovare il vecchio intestatario o un suo erede..

mi hanno detto che se si hanno tutti i documenti grazie a una legge recente è possibile fare il passaggio in modo fittizio.

Non ho trovato postate smili, se ce ne sono consigliamele ..

grazie

Erry

Inviato

Per la verità si tratta di un articolo del codice civile molto vecchio: in base all'art. 2688, disponendo almeno del Foglio complementare o del CdP, è possibile effettuare un atto di vendita senza la presenza del proprietario intestatario e senza che questi ne sappia nulla.

Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#passaggio

Ti consiglio di farlo con un parente o un amico, ma solo DOPO aver fatto una visura al PRA ed esserti accertato che la Vespa non sia radiata o sottoposta a perdita di possesso. Dovrai farlo comunque se intendi reiscriverla al PRA se risultasse radiata, ma in modo differente, senza invocare l'art. 2688, e risparmiando qualcosa, ma non ti servirebbe a nulla se il veicolo fosse sottoposto a perdita di possesso da parte del proprietario intestatario, perch├â┬®, in questo caso, solo lui pu├â┬▓ rimetterlo in possesso.

ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...