erry Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Inviato 11 Ottobre 2004 Ciao Gipi, ho comprato una vespa vnb con tutti i documenti, libretto targa e foglio complementare, e ora vorrei intestarla a mio nome, volevo sapere se per fare il passaggio devo assolutamente trovare il vecchio intestatario o un suo erede.. mi hanno detto che se si hanno tutti i documenti grazie a una legge recente è possibile fare il passaggio in modo fittizio. Non ho trovato postate smili, se ce ne sono consigliamele .. grazie Erry Cita
GiPiRat Inviato 11 Ottobre 2004 Segnala Inviato 11 Ottobre 2004 Per la verit├â si tratta di un articolo del codice civile molto vecchio: in base all'art. 2688, disponendo almeno del Foglio complementare o del CdP, ├â┬¿ possibile effettuare un atto di vendita senza la presenza del proprietario intestatario e senza che questi ne sappia nulla. Vedi: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=passaggioproprieta#passaggio Ti consiglio di farlo con un parente o un amico, ma solo DOPO aver fatto una visura al PRA ed esserti accertato che la Vespa non sia radiata o sottoposta a perdita di possesso. Dovrai farlo comunque se intendi reiscriverla al PRA se risultasse radiata, ma in modo differente, senza invocare l'art. 2688, e risparmiando qualcosa, ma non ti servirebbe a nulla se il veicolo fosse sottoposto a perdita di possesso da parte del proprietario intestatario, perch├â┬®, in questo caso, solo lui pu├â┬▓ rimetterlo in possesso. ciao, Gino Cita
erry Inviato 12 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2004 Attendo la visura e poi vi aggiorno... tanks gino Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini