Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

P.S.: ...non ti ho ancora fatto i complimenti per la tue imprese all'Elefantentreffen. Un vero San Bernardo per molti sprovveduti.

Poca Roba Aldone... Poca roba...

Ero col furgone... e il guasto ci sta per chiunque. Fui soccorso a sua volta anche io....

E' stata una convalescenza fatta di qualche antibiotico, ma anche di buona tavola, buona birra e terme calde unitamente alla compagnia della mia signora. Dei sei elefanti il più insolito.

Col lavoro che faccio io figurati se rinuncio ad una settimana di ferie già programmate per una miserabile tonsillite a placche. Per tenermi a casa mi devono crocifiggere!

Mia moglie ci ha provato a invocare l'intervento del medico, la mattina della partenza. La risposta del quale, alla consegna di 6 grammi di cefalosporine è stata: "Signora, almeno l'ho convinto a non andarci in moto" _haha__haha__haha_

Molto più ammirevoli e degni di essere rimarcati invece gli sforzi dei moltissimi amici presenti in germania, ad un elefantentreffen per nulla banale!

Modificato da testacalda
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 194
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ho avuto la possibilità di parlare con Marione testacalda dal vivo e mi sono stupito di quanto sia competente in ambito di PC non per sminuire Alex che credo sia ad un livello superiore al mio per quanto riguarda l'utilizzo di win e credo che il confronto sia come quello "che olio usate?", Alex si trova bene con win Mario con il pinguino, non credo sia una discriminante.

posso solo dire che per quanto riguarda alcuni programmi di nicchia il pinguino è out, io purtroppo sono costretto per lavoro ad utilizzare XP, la condizione di costrizione mi ha spinto a provare ubuntu, che non ha niente da invidiare all'unico so microsoft che funzionava (riferito a XP), ma sono dovuto rimanere legato a win per gli applicativi con cui lavoro, io sono un progettista CAD e programmatore CAM e i programmi che utilizzo non girano neanche su mac sono sviluppati solo e soltanto per ambiente microsoft... ne sono un po dispiaciuto, ma alla fine ringrazio lo Zio Bill che ci ha dato la possibilità di avere a casa quello che nessuno aveva mai pensato prima ovvero il pc di casa, se non ci fosse stato l'impegno per creare un sistema user friendly ancora saremmo a digitare comandi astrusi da tastiera...

piccolo neo di linux che spesso si devono eseguire operazioni da linea di comando che non sono alla portata di tutti e che solo con un po di pratica si riescono a capire.

non entro in merito delle prestazioni posso solo dire che il mio portatile con ubuntu andava come un missile mentre con win7 arranca nonostante gli abbia fatto un innesto di ram, il pc di casa ha il dualboot e quando voglio navigare uso ubuntu quando devo eseguire operazioni con win riavvio e lo faccio partire.

Inviato

Caro giovincello Credo di avere sufficiente esperienza di vita e competenza da poter ritenere le mie scelte di acquisto sufficientemente oculate... Per cui puoi permetterti simili illazioni solo in tre circostanze: o una scorreggia ti da attraversato il cervello, o sei un presuntuoso o è solo lun refuso editoriale causato da un bug di windows.

ecco! e qui m'incazzo!

Si discute civilmente, ci si può anche beccare un po' e non c'è nulla da dire! ma le offese, quelle no!

Senti bello, nel momento stesso in cui inizi ad offendere, per me diventa inutile discutere!

Nella realtà, e viso a viso, ti farei rimangiare tutte le offese una ad una ma qui, nel virtuale, mi limito a non considerarti più!

Passo e chiudo!

Inviato (modificato)
ecco! e qui m'incazzo!

Si discute civilmente, ci si può anche beccare un po' e non c'è nulla da dire! ma le offese, quelle no!

Senti bello, nel momento stesso in cui inizi ad offendere, per me diventa inutile discutere!

Nella realtà, e viso a viso, ti farei rimangiare tutte le offese una ad una ma qui, nel virtuale, mi limito a non considerarti più!

Passo e chiudo!

Fai due fatiche.

Senti bello, se ti rileggi quanto hai scritto, ti accorgerai che sei stato irriguardoso ed offensivo nei miei confronti prima dell trittico di opzioni che ti ho proposto, che è quindi niente di meno di quel che ti sei meritato.

Mi pare che il tuo concetto di discutere civile sia quantomeno orientato unilateralmente

Comunque, virtualmente parlando e se ritieni, non voglio privarti della opportunità di farmi rimangiare tutte le offese che ritieni di aver sofferto nella realtà.... dimmi solo come intendi fare per procurarti soddisfazione e vedrò di favorirti in ogni modo.

Se desideri, qualora i tuoi impegni non ti consentono di spostarti, posso agevolarti anche per quello che attiene alla distanza, venendoti volentieri incontro in tempi brevissimi...

Nella realtà e a viso a viso, Ma chi credi di minacciare, tu?

Stai calmo, giovanotto, potrebbe finire che ti fai male!

Ciò premesso quanto leggo nel tuo post mi conferma la prima delle ipotesi, quella circa il vortice di scorregge che sta imperversando su una superficie evidentemente ridottissima... tantè che reputo la tua replica semplicemente ridicola, anzi patetica.

Modificato da testacalda
Inviato (modificato)
... in effetti, marione, quelle battute te le potevi anche tenere... peccato, perchè il topic era interessante.

No, max, non me le potevo risparmiare.

Il giocattolo si era già rotto qui:

Citazione:

Originariamente scritto da Alex307 viewpost.gif

Certo! non è una presa di posizione! poi magari hai il telefonino che fa il GPS, la televisione, l'MP3, il palmare, la fotocamera, la videocamera e il caffè...

Però non sei per la polifunzionalità dei sistemi...

Prima che continui lanciato nel tuo delirio paranormale di visione remota, mi rammarica deluderti:

Ho un telefonino da 23 euro che telefona

Ho un GPS da 50 Euro che naviga

Un mp3 da 60 euro che suona

Una fotocamera da 150 euro che scatta

noin ho videocamera, purtroppo, ma non saprei che farne...

e una macchina per il caffè tedesco da 32 euro. Ciascuna fa bene il suo mestiere e si scassano una alla volta.

Citazione:

Beh, io invece preferisco avere una sola cosa che mi permetta di lavorare, giocare, navigare, cazzeggiare, e quant'altro decida di fare...

Io invece preferisco lavorare meno che posso impiegando la maggior parte del tempo giocando e cazzeggiando con vespa e a figa.

Mica posso stare a perdere tempo a sistemare i casini di windows o fissare punti di ripristino...

Caro giovincello Credo di avere sufficiente esperienza di vita e competenza da poter ritenere le mie scelte di acquisto sufficientemente oculate... Per cui puoi permetterti simili illazioni solo in tre circostanze: o una scorreggia ti da attraversato il cervello, o sei un presuntuoso o è solo un refuso editoriale causato da un bug di windows.

E poi mi vieni a parlare dei miei diritti???? Ma come ti permetti!!!

Minchia sembra che hai l'esclusiva universale sull'acume!.

Citazione:

fanne il miglior uso possibile che io NON ti giudico! è una scelta! ma tu non giudicare le mie scelte! non ne hai alcun diritto!

Io non ti giudico. Ti invito solo a confutare sulla base di posizioni condivise che parlare per parlare è aver voglia di zucca gialla.

Specie se il contenzioso origina da un tuo post di replica.

Il giovane nelle sue considerazioni non è stato granchè rispettoso... anzi...

Io non ho mai avuto la presunzione di spiegargli che cosa pensa o che cosa sceglie, come ha invece fatto lui.

Non ho fatto battute, gli ho esplicitamente dato del presuntuoso.

Oltretutto si risente per le offese e si prende il lusso delle minacce????...

Questo ha davvero voglia di zucca gialla....

Modificato da testacalda
Inviato

... bene.

Mandato a puttane un buon topic... io direi che si potrebbe anche chiudere, visti i risvolti... anzi, a questo punto, suggerisco vengano elimìinate, oltre a politica e religione, anche tutte le possibili argomentazioni sull'informatica in generale... ma che cazzo...

Inviato

per chi non lo sapesse, il web è pieno di topic Linux vs Windows. è la prima cosa che scopri quando inizi a cercare informazioni su Linux, il che rende ai profani molto difficile capirci qualcosa di qualsiasi cosa. ovviamente, la cosa non ha una soluzione oggettiva, qualcuno direbbe "è questione di gusti".

bandire anche l'informatica non è una soluzione, più semplicemente mi sento di invitare Mario e Alex a chiudere qui una discussione che putroppo è scivolata sul personale e non è più attinente all'argomento.

Inviato

Io ho appena comprato dal buon Manuel 'TigellaMeccanica' un netbook Asus 4G TIM branded all'iperbolica cifra di 50 € e di serie monta Xandros, quindi Linux. Io l'ho usato qualche giorno e si...velocissimo ad aprirsi con soli 512 Mb di RAM, semplice e intuitiva l'interfaccia a schede...ma alla fine avevo bisogno di ritrovarmi in un ambiente familiare a quello di casa e installare programmi identici a quelli usati su questo PC senza troppi problemi di driver (qui su Xandros invece ho fatto un'aggiornamento USB storage e l'autoupdate è andato a farsi benedire...)...così ho installato XP in versione ridotta con XPLite, togliendo tutti i componenti inutili per un net, compreso IE e Outlook Express. Consuma di più ed è leggermente più lento ad aprirsi (con 2 Gb di RAM...), ma quando sei abituato in una certa maniera difficile prendere un'altra strada...

Ciao FC

Inviato (modificato)
Fai due fatiche.

Senti bello, se ti rileggi quanto hai scritto, ti accorgerai che sei stato irriguardoso ed offensivo nei miei confronti prima dell trittico di opzioni che ti ho proposto, che è quindi niente di meno di quel che ti sei meritato.

Mi pare che il tuo concetto di discutere civile sia quantomeno orientato unilateralmente

Comunque, virtualmente parlando e se ritieni, non voglio privarti della opportunità di farmi rimangiare tutte le offese che ritieni di aver sofferto nella realtà.... dimmi solo come intendi fare per procurarti soddisfazione e vedrò di favorirti in ogni modo.

Se desideri, qualora i tuoi impegni non ti consentono di spostarti, posso agevolarti anche per quello che attiene alla distanza, venendoti volentieri incontro in tempi brevissimi...

Nella realtà e a viso a viso, Ma chi credi di minacciare, tu?

Stai calmo, giovanotto, potrebbe finire che ti fai male!

Ciò premesso quanto leggo nel tuo post mi conferma la prima delle ipotesi, quella circa il vortice di scorregge che sta imperversando su una superficie evidentemente ridottissima... tantè che reputo la tua replica semplicemente ridicola, anzi patetica.

Tu dici??? non la vedo così semplice...

In ogni caso le mie erano ipotesi su tue possibili soluzioni tecniche e non sul tuo conto come persona! io non ho offeso nessuno dicendo che tu potresti avere un certo tipo di apparecchiatura elettronica, mentre tu hai fatto un chiaro riferimento a me come persona!

Chi legge saprà giudicare cronologicamente chi è partito ad offendere per primo e ti darà il valore che hai.

Per me come persona sei semplicemente una nullità

Modificato da Alex307
Inviato
quanti linuxiani.. non pensavo!! questo mi fa felice...

Alex... _bacino

Eh, beh, l'incursione di windows vista nel panorama informatico non ha lasciato prigionieri...

...questo è il primo messaggio in cui tu hai fatto riferimento a me! io nemmeno avevo ancora detto una parola su di te! chi è che ha iniziato per primo a sfottere lo lascio giudicare a chi legge!

riconfermo e consolido il mio precedente giudizio.

Inviato
... bene.

Mandato a puttane un buon topic... io direi che si potrebbe anche chiudere, visti i risvolti... anzi, a questo punto, suggerisco vengano elimìinate, oltre a politica e religione, anche tutte le possibili argomentazioni sull'informatica in generale... ma che cazzo...

maxxx, con te certe discussioni non si affrontano perchè tanto le cazzi, ma se uno se ne esce dando "sottilmente" dell'imbecille servo del sistema chi non la pensa come lui, è chiaro che chi non la pensa come lui può incazzarsi!

Se tu vieni a dirmi che preferisci Linux per i tuoi mille e uno motivi mi sta bene, ma che tu mi venga a dire che chi usa windows è un cretino, non mi sta più bene in quanto utilizzatore dello stesso e quindi automaticamente offeso!

Ognuno sbandieri le proprie convinzioni ben conscio del fatto che la propria libertà finisce dove inizia quella altrui!

Inviato (modificato)
...questo è il primo messaggio in cui tu hai fatto riferimento a me! io nemmeno avevo ancora detto una parola su di te! chi è che ha iniziato per primo a sfottere lo lascio giudicare a chi legge!

riconfermo e consolido il mio precedente giudizio.

Sostenere che vindows vista non ha fatto prigionieri (in quanto davvero chi l'ha avuto può ritenersi vittima) può essere considerato offensivo solo se ne sei l'autore...

E non credo sia questa la fattispecie...

Continui a trasformare la realtà a suffragio tuo un pò come ti pare mettendomi in bocca, (come hai già fatto ancora in precedenza) cose che non ho detto, ...

E gia questo, prima delle tue illazioni detrattive, non lo avevo considerato leale...

Modificato da testacalda
Inviato
maxxx, con te certe discussioni non si affrontano perchè tanto le cazzi, ma se uno se ne esce dando "sottilmente" dell'imbecille servo del sistema chi non la pensa come lui, è chiaro che chi non la pensa come lui può incazzarsi!

Se tu vieni a dirmi che preferisci Linux per i tuoi mille e uno motivi mi sta bene, ma che tu mi venga a dire che chi usa windows è un cretino, non mi sta più bene in quanto utilizzatore dello stesso e quindi automaticamente offeso!

Ognuno sbandieri le proprie convinzioni ben conscio del fatto che la propria libertà finisce dove inizia quella altrui!

Alex, mi mandi una tua foto a grandezza naturale che me l'appendo in camera?!?

PS: "Windows è il peggior sistema operativo, eccezion fatta per tutti i sistemi operativi inventati finora" W. Churchill

Inviato (modificato)

Tu hai evidentemente delle dispercezioni, e stai interpretando, giovane...

Stai trovando quel che ti fa comodo dove quel che sostieni non così palese come vai millantando.

Io ti ho mai dato sottilmente dell'imbecille.... non ti inventare le cose. Io ti ho palesemente dato del presuntuoso, sulla base di un paio di tuoi brani ben definiti di tutto il discorso in cui lo stile, da reciprocamente spocchioso, ci ha condotto fin qui.

E rimango di questo parere.

Se interpretando, ritieni che in qualche forma ti sia stato dato dell'imbecille, vuol dire che inconsapevolmente eri predisposto a essere ritenuto tale, giacchè hai fatto tutto da solo.

Modificato da testacalda
Inviato

Stai trovando quel che ti fa comodo dove quel che sostieni non così palese come vai millantando.

Io ti ho mai dato sottilmente dell'imbecille.... non ti inventare le cose. Io ti ho palesemente dato del presuntuoso, sulla base di un paio di brani ben definiti di tutto il discorso.

E rimango di questo parere. (circa la presunzione)

Se interpretando, ritieni che in qualche forma ti sia stato dato dell'imbecille, vuol dire che inconsapevolmente eri predisposto a essere ritenuto tale, giacchè hai fatto tutto da solo.

Inviato
Sostenere che vindows vista non ha fatto prigionieri (in quanto davvero chi l'ha avuto può ritenersi vittima) può essere considerato offensivo solo se ne sei l'autore...

E non credo sia questa la fattispecie...

Continui a trasformare la realtà a suffragio tuo un pò come ti pare mettendomi in bocca, (come hai già fatto ancora in precedenza) cose che non ho detto, ...

E gia questo, prima delle tue illazioni detrattive, non lo avevo considerato leale...

aridaje!!! IO NON SONO PRIGIONIERO DI NIENTE!!!

Amo windows! punto!!!

...e mi piace e molto windows 7!!! dì la tua quanto vuoi e io continuo a dire la mia! se ami Linux, tientelo stretto!

Ma piantala di fare lo spiritoso sugli utilizzatori di windows! stai veramente spaccando le palle!

Parla dei meriti di Linux e dei difetti di windows come io posso fare il contrario MA LASCIA PERDERE LE PERSONE!!!

Inviato (modificato)
Tu dici??? non la vedo così semplice...

Quando ti vuoi togliere lo sfizio, invece che far chiacchere, puoi farlo. Ti ho dato ampia disponibilità.

In ogni caso le mie erano ipotesi su tue possibili soluzioni tecniche

Quelle erano illazioni tese a sminuire l'interlocutore in un contesto dove dialetticamente non sei stato in grado di primeggiare opponendo dati oggettivi. Tantè che gli elementi più solidi portati in discussione sono ancora li che aspettano una replica intelligente. Credo sia questa la cosa che maggiormente ti abbia infastidito, facendoti spostare inopportunamente sul personale la discussione.

Se poi pensi che le ipotesi possano essere considerate zona franca dimmelo, che mi lancio su una ampia scelta di ipotesi sulle qualità morali di sorelle, mamme e mogli senza timor di rappresaglia... in fin dei conti sono ipotesi.

Chi legge saprà giudicare cronologicamente chi è partito ad offendere per primo e ti darà il valore che hai.

Sono economico e soprattutto trattabile.... e comunque confido nella perspicacia del resto del mondo.

Per me come persona sei semplicemente una nullità

Tale mi ritengo anche io. Ma mi conforta apprendere che al peggio non c'e' mai fine.

Modificato da testacalda
Inviato

Io ti ho mai dato sottilmente dell'imbecille.... non ti inventare le cose. Io ti ho palesemente dato del presuntuoso, sulla base di un paio di brani ben definiti di tutto il discorso.

E rimango di questo parere. (circa la presunzione)

denigrare il sistema operativo ci sta! ma denigrare chi lo usa, no!

Dire che chi lo usa è prigioniero del sistema significa dire a me che sono prigioniero del sistema, visto che io lo uso!

Ma lo capisci l'italiano???

Inviato (modificato)
aridaje!!! IO NON SONO PRIGIONIERO DI NIENTE!!!

Amo windows! punto!!!

...e mi piace e molto windows 7!!! dì la tua quanto vuoi e io continuo a dire la mia! se ami Linux, tientelo stretto!

Ma piantala di fare lo spiritoso sugli utilizzatori di windows! stai veramente spaccando le palle!

Parla dei meriti di Linux e dei difetti di windows come io posso fare il contrario MA LASCIA PERDERE LE PERSONE!!!

Aridaje!

Smetti di sentirti al centro del mondo! Non ti reputo così importante.

Si dice che non si fanno prigionieri quando sul campo di battaglia rimangono solo i deceduti.

E' un modo di dire che windows vista si e' rivelato un tale insuccesso che ha mietuto milioni di vittime. Infatti non a caso Microsoft si e' ammazzata per fare uscire Win7 nel più breve tempo possibile, offrendo peraltro in tantissimi casi un upgrade gratuito.

La cosa era quindi assolutamente in linea con la discussione.

Se questo è il nocciolo della questione, hai clamorosamente pisciato fuori dal vaso

Modificato da testacalda
Inviato
denigrare il sistema operativo ci sta! ma denigrare chi lo usa, no!

Dire che chi lo usa è prigioniero del sistema significa dire a me che sono prigioniero del sistema, visto che io lo uso!

Ma lo capisci l'italiano???

Niente da fare.

E' evidente che il tuo sistema nervoso centrale è obnubilato da una tempesta di scorregge.

Oppure ci fai.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...