Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Gipi,

Ho forse trovato una bacchetta del '49/50 telaio V13T radiata d'ufficio e ha solo la targa , ovviamente ho fatto la visura dove si evince la radiazione nel 1988 questo sul foglio registro compilato a mano ma dove c'è tutto in bianco, dati della vespa, nr. di telaio etc. etc. sull'altro foglio che ti consegnano mi sorprende una dicitura "Veicolo mai transitato giuridicamente dal PRA" cosa significa??

Non è mai stata iscritta? ma allora come puo' essere anche radiata? domani mi portano la copia della visura e vedo di inserirla.

grazie

Inviato
Ciao Gipi,

Ho forse trovato una bacchetta del '49/50 telaio V13T radiata d'ufficio e ha solo la targa , ovviamente ho fatto la visura dove si evince la radiazione nel 1988 questo sul foglio registro compilato a mano ma dove c'è tutto in bianco, dati della vespa, nr. di telaio etc. etc. sull'altro foglio che ti consegnano mi sorprende una dicitura "Veicolo mai transitato giuridicamente dal PRA" cosa significa??

Non è mai stata iscritta? ma allora come puo' essere anche radiata? domani mi portano la copia della visura e vedo di inserirla.

grazie

Anche secondo me non è stata mai iscritta al pra, per cui dovresti fare una rima iscrizione tardiva. Ciò non toglie che la dicitura di radiazione sia strana.

Mi sorge però un dubbio: sicuro che non ci sia scritto Radiata per Demolizione?

Aspettiamo foto.

Ciao

Raffaele

Inviato
Anche secondo me non è stata mai iscritta al pra, per cui dovresti fare una rima iscrizione tardiva. Ciò non toglie che la dicitura di radiazione sia strana.

Mi sorge però un dubbio: sicuro che non ci sia scritto Radiata per Demolizione?

Aspettiamo foto.

Ciao

Raffaele

Grazie Raffaele,

comunque confermo dicitura "Veicolo mai transitato giuridicamente dal PRA" e la mancanza di tutti i dati del veicolo sulla visura c'è solo il timbro radiata d'ufficio nel 1988

Inviato (modificato)

allora ragazzi, stando a quello che dice matteo la vespa è stata regolarmente iscritta al pra, e radiata d'ufficio nel 1988, l'unica cosa strana è la visura in bianco, a me ne sono capitate, ma solitamente non sono mai radiate,è una cosa che mi lascia perplesso...l'altro foglio che gli hanno consegnato, quello su cui è scritto veicolo non transitato negli archivi giuridici del pra,penso voglia dire(gino, se sbaglio correggimi, grazie a dio di tutte le visure che ho fatto nemmeno una è transitata attraverso gli archivi giuridici...)che il mezzo in questione non è stato oggetto nè di una perdita di possesso nè di un fermo amministrativo...semplice, no???ciao.tonino

Modificato da tonino.b
Inviato
Ciao Gipi,

grazie

"Veicolo mai transitato giuridicamente dal PRA" significa semplicemente che, sin dal 1993 (ma anche prima, cioè da quando è stato istituito l'archivio telematico) per quel veicolo non è stata chiesta neanche una visura. Niente di più.

Certo, se la visura da microfilm risulta in "bianco", cioè è segnato solo il numero di targa e nient'altro, significa che il veicolo non è stato mai iscritto al PRA, quindi sarebbe stato IMPOSSIBILE radiarlo d'ufficio (come si fa a cancellare dal PRA un mezzo che non vi è stato mai iscritto?). Ma, nei magnifici anni '80, succedeva anche questo! E non poche volte!

Quindi bisogna parlare col direttore del PRA e fare togliere, se è il caso, la radiazione, per procedere alla prima iscrizione tardiva (ripeto, se è questo il caso! Ma, se non vedo la visura, non ne sono sicuro).

Ciao, Gino

Inviato (modificato)
"Veicolo mai transitato giuridicamente dal PRA" significa semplicemente che, sin dal 1993 (ma anche prima, cioè da quando è stato istituito l'archivio telematico) per quel veicolo non è stata chiesta neanche una visura. Niente di più.

Certo, se la visura da microfilm risulta in "bianco", cioè è segnato solo il numero di targa e nient'altro, significa che il veicolo non è stato mai iscritto al PRA, quindi sarebbe stato IMPOSSIBILE radiarlo d'ufficio (come si fa a cancellare dal PRA un mezzo che non vi è stato mai iscritto?). Ma, nei magnifici anni '80, succedeva anche questo! E non poche volte!

Quindi bisogna parlare col direttore del PRA e fare togliere, se è il caso, la radiazione, per procedere alla prima iscrizione tardiva (ripeto, se è questo il caso! Ma, se non vedo la visura, non ne sono sicuro).

Ciao, Gino

Grazie Gipi,

Ecco la visura purtroppo mi ha mandato solo questo foglio e non l'altro che rilasciano comunque c'era scritto solo la frase del mai transitata. Come vedi non c'è nessun dato della vespa questo significa che è in bianco? se dovesse essere davvero in bianco posso farla iscrivere senza iscriverla FMI?

Modificato da matteomerlino
Inviato
Grazie Gipi,

Ecco la visura purtroppo mi ha mandato solo questo foglio e non l'altro che rilasciano comunque c'era scritto solo la frase del mai transitata. Come vedi non c'è nessun dato della vespa questo significa che è in bianco? se dovesse essere davvero in bianco posso farla iscrivere senza iscriverla FMI?

Non leggo molto bene, comunque distinguo la targa (che è l'unico dato che dovrebbe esserci nelle visure in bianco!), la data d'immatricolazione, il modello e poi, sotto, quello che potrebbe essere il nominativo dell'intestatario (ma non leggo bene). Comunque, in tutti i casi, è una visura strana per essere un veicolo mai iscritto al PRA e, oltretutto, radiato d'ufficio!

Io cercherei di farmi spiegare come stanno le cose dal direttore del PRA.

Ciao, Gino

Inviato

purtroppo si legge poco perchè ho dovuto ridurre le dimensioni altrimenti non potevo caricare il file.

Se vuoi mandami la tua mail con mp e te la giro. comunque confermo si vede solo targa, poi Vespa 125 a data di rilascio della autorizzazione , quello cehe penso sia il nominativo del proprietario e il timbro della radiazione.

boh

Inviato
purtroppo si legge poco perchè ho dovuto ridurre le dimensioni altrimenti non potevo caricare il file.

Se vuoi mandami la tua mail con mp e te la giro. comunque confermo si vede solo targa, poi Vespa 125 a data di rilascio della autorizzazione , quello cehe penso sia il nominativo del proprietario e il timbro della radiazione.

boh

Sì, è come immaginavo, quei dati non dovrebbero esserci, oppure dovrebbero essercene di più. Quindi bisogna stabilire quale delle due iipotesi è valida: mai iscritta al PRA e radiata d'ufficio per errore o regolarmente iscritta al PRA e radiata d'ufficio.

Ciao, Gino

Inviato

scusate...non capisco una cosa. In quella visura non è annotato il numero di telaio, come cavolo si fa ad essere certi che sia la targa di quella vespa? in motorizzazione fanno un'iscrizione tardiva senza sincerarsi di questo?

Inviato
scusate...non capisco una cosa. In quella visura non è annotato il numero di telaio, come cavolo si fa ad essere certi che sia la targa di quella vespa? in motorizzazione fanno un'iscrizione tardiva senza sincerarsi di questo?

No, infatti quella visura è anomala: se la vespa non è iscritta al PRA, c'è scritto troppo e, se è iscritta al PRA, c'è scritto troppo poco.

Ciao, Gino

Inviato
No, infatti quella visura è anomala: se la vespa non è iscritta al PRA, c'è scritto troppo e, se è iscritta al PRA, c'è scritto troppo poco.

Ciao, Gino

ok, ma dico..se non fosse mai stata iscritta come è possibile fare un'iscrizione tardiva se non è possibile accertare che sia veramente la targa di quel veicolo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...