Syrus Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 e allora che si cjavi! a quel prezzo come hanno detto sopra le trovi conservate e anche discretamente bene! che hanno tutt'altro fascino!!! qui da me 4/5 mesi fa hanno venduto una vs2 conservata bene e funzionante con tutti i documenti ma radiata d'ufficio, non ricordo se a 6500 o 7000 euro. e anche qui i prezzi delle vespa non è che siano da lidl.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 e allora che si cjavi!a quel prezzo come hanno detto sopra le trovi conservate e anche discretamente bene! che hanno tutt'altro fascino!!!... Beh magari, io purtroppo non ne ho mai viste, e cmq sono pienamente concorde che le conservate abbiano tutt'un altro fascino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albymatto Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 france cerca di pazientare...l'affaruccio salta prima o poi fuori...poi non è che stai a piedi....hai una bellissima FB...la GS salterà fuori quanto meno te l'aspetti...vedrai... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Largo...Ciospe! Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 ....è difficile che possa darmela per 6500. Penso anche io che a meno non la molla, in apparenza è messa troppo bene per essere 'svenduta'...ed è pur sempre un GS, una delle poche Vespe che hanno davvero un valore intrinseco... Ciao FC Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Ripeto male non sta, lui ci cammina regolarmente, ha qualche graffio ma poco importerebbe, quello che mi indurrebbe eventualmente ad un restauro è l'attacco del cavalletto che da un lato è un po piegato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricu Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 france cerca di pazientare...l'affaruccio salta prima o poi fuori...poi non è che stai a piedi....hai una bellissima FB...la GS salterà fuori quanto meno te l'aspetti...vedrai... Anche io aspetterei, prima o poi troverai un migliore compromesso. E poi il bello sta anche nel cercarle le Vespa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Beh certo, anche se oltre a subito.it e ad ebay, non ho altre fonti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgnappa Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 su subito c'è una vs2 con documenti a 7500, in piemonte. Piuttosto punterei a trattare su quella se è carina, perchè questa sarà pure "un vecchio restauro", ma quanto la smonti per riverniciare va a finire che ti tocca fare un restauro completo. E preferisco di gran lunga la vs2 al vs4, se non altro esemplari prodotti. Vespa 150 GS vs2 Moto e Scooter usato - In vendita Torino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Grazie per la segnalazione, certo non è proprio dietro l'angolo, in ogni caso gli ho chiesto le foto, vediamo cosa dice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricu Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Grazie per la segnalazione, certo non è proprio dietro l'angolo, in ogni caso gli ho chiesto le foto, vediamo cosa dice. Ehi, ehi, quella se è bella me la prendo io!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Già presa? L'annuncio non c'è più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricu Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Già presa? L'annuncio non c'è più. Lascia stare... Avevo anche io mandato una mail per le foto, poi ho pensato comunque di segnarmi il numero e quando mi sono ricollegato era sparito l'annuncio!!! L'avrà sicuramente già venduta!!! Peccato perchè doveva essere un gran bel pezzo, anche perchè il VS2 è il 150 GS con meno pezzi prodotti... Comunque ciò ti dimostra che a 7.500 Euro si può comprare meglio che un VS5 vecchio restauro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2010 Comunque ciò ti dimostra che a 7.500 Euro si può comprare meglio che un VS5 vecchio restauro. Beh certo bisognava sempre vederla da vicino. Fatto sta, che non è da poco che cerco una gs e non ne ho viste molte in giro....ma la speranza è sempre l'ultima a morire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
presco18 Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2010 (modificato) Allora io ho venduto un GS VS5 del 1961 restaurato senza documenti ne targa, in pratica un demolito a 5000 euro. Aveva il motore che andava che era una meraviglia. Perciò un VS4 è pur sempre un bel mezzo ed ha il suo valore. Basta guardarsi in giro ai mercatini e su internet per capire che 7000 euro sono un prezzo normale. Coloro che dicono 3000 euro per un VS4, mi paiono fuori dalla realtà e visto che ne trovate tanti a 3000 euro fate una bella segnalazione a Franceso e gli chiedete 500 euro di mediazione, gli farete fare un affare. ERA QUESTA: Modificato 20 Marzo 2010 da presco18 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francesco_r Inviato 20 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2010 fate una bella segnalazione a Franceso e gli chiedete 500 euro di mediazione e gli farete fare un affare Ci sto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santolo Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2010 E cmq questa VS4 a 7500 € è ancora lì...è un fatto consolidato che da un pezzo a questa parte le vendite dei restaurati segna il passo. Un pò per i prezzi assurdi e spesso perchè poi si scoprono quantità industriali di taroccamenti. Il restauro esterno con motore distrutto è un classico (vedi sopra)!Ciao FC quotone! per la mia vs5 il motore tra manodopera e pezzi(praticamente quasi tutto)mi e' costato 500 Neuri! ma a mio avviso e' sempre un rebus acquistare una vespa restaurata proprio per questi dettagli....che poi dettagli non sono e cmq io penso che se il pezzo deve rimanere a te vale la pena spendere qulcosina in piu' anche se qualvolta si supera la cifra che vale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgnappa Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2010 ragazzi, un utente del forum aveva in vendita un vs5 da restauro abbastanza impegnativo ma molto fattibile, completo, con targa radiato d'ufficio a 3000 euro. comprare un vs4 da "riverniciare" a 7500 euro vuol dire poi dover affrontarenuovamente un restauro, anche se parziale. No, per sedici milioni un gs pre vs5 restaurato bene lo trovo ancora. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricu Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Marzo 2010 Comunque ho notato che di VS5 ce ne sono ancora molti in giro... Io cercherò qualche cosa di più vecchio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricu Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Allora io ho venduto un GS VS5 del 1961 restaurato senza documenti ne targa, in pratica un demolito a 5000 euro. Aveva il motore che andava che era una meraviglia. Perciò un VS4 è pur sempre un bel mezzo ed ha il suo valore. Basta guardarsi in giro ai mercatini e su internet per capire che 7000 euro sono un prezzo normale. Coloro che dicono 3000 euro per un VS4, mi paiono fuori dalla realtà e visto che ne trovate tanti a 3000 euro fate una bella segnalazione a Franceso e gli chiedete 500 euro di mediazione, gli farete fare un affare.ERA QUESTA: Beh, io ad esempio, senza offesa, un GS senza targa non lo vorrei mai... A meno che non lo esponga staticamente in un bel salotto di casa... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
presco18 Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Beh, io ad esempio, senza offesa, un GS senza targa non lo vorrei mai... A meno che non lo esponga staticamente in un bel salotto di casa... Non tutte si possono avere la targa originale, ora si possono reimmatricolare anche le demolite e quindi metterle in circolazione. Se uno la vuole con targa e documenti originale e restaurata a puntino i 5000 non sono sufficenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ttv Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Mi sento di quotare un pò tutti.. In effetti 7500 per un vs4 che non si è stracerti di come è stato fatto possono essere tantini non tanto per il quattrino in se,ma perchè non si è sicuri di quel che si và in contro. Non per instaurare seghe mentali eh...ma per esempio il Vs3 sullo sfondo del mio avatar(quello smontato)era stato acquistato funzionante ma letteralmente "cucito" per tutta la lunghezza delkle due scocche.Per mascherare han coperto di stucco.. Un occhio allenato sen sarebbe accorto dal "suono",ma altrimenti era difficile.. Questo per dire cosa c'è in giro e che conbinano. 7500 per un vs4 secondo me è un prezzo giusto per un vs4,max radiato MA con tutti i suoi documenti presentii ed un restauro fresco e minimamente documentato. Poi oh, del mio vs2 con tutte le foto del restauro partendo da un buon conservato e tutti i suoi documenti mi hanno offerto 8000, ed ho rifiutato. Fossi in te pazienterei oppure cercherei in quei canali dove ancora qualcuno che sà di gs da restaurare ma "trasparenti",senza fronzoli e con documenti presenti. Tieni comunque presente che ne ho trattato uno per un'amico circa un'anno fà,un vs5 con tutti i documenti(radiati) da rifare ma bello sano e pezzi presenti e NON c'è stato nulla da farea scendere sotto i 4500. Questi i prezzi, per la vespa dal mio punto di vista più bella in assoluto. Buona ricerca, Dani Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sgnappa Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 Beh, io ad esempio, senza offesa, un GS senza targa non lo vorrei mai... A meno che non lo esponga staticamente in un bel salotto di casa... dare più valore ad una targa d'epoca che ad una moto d'epoca è un approccio che non ho mai capito, senza offesa eh. Che la targa originale sia un valore aggiunto ok, ma addirittura non volere un gs perchè ritargato...mah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
presco18 Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 (modificato) La discussione mi sta appassionando. Premesso che per me il GS è lo scooter più bello del mondo, con buona pace delle 98 e faro basso, c'è da dire che i prezzi sono in stretta realazione a ciò che si ritiene importante e qui c'è da sbizzarrirsi, provo a fare una casistica di un GS VS5 a voi il gioco di mettere i prezzi: 1 - da restaurare con documenti e targa originali radiata d'ufficio 2 - da restaurare con sola targa radiata d'ufficio 3 - da restaurare con solo libretto radiata d'ufficio 4 - da restuarare senza targa ne libretto 5 - restaurata ma demolita quindi senza niente 6 - restaurata ma con targa europea e libretto nuovo 7 - restaurata con targa e libretto originale radiata d'ufficio 8 - restaurata con libretto e targa originale pronta al passaggio 9 - conservata con targa e libretto originale pronta al passaggio 10 - conservata con targa e libretto originale radiata d'ufficio Ce ne sarebbero ancora, ma mi fermo a 10 casi. Vediamo cosa ne esce!!! Modificato 22 Marzo 2010 da presco18 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
presco18 Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 (modificato) Altra considerazione: io ho un VS5 del 58 e un VS1 del 55, acquistati restaurati discretamente, ma li ho guardati da vicino e son saltati fuori: imprecisioni, pezzi non originali e lavori fatti non perfetti, non mi sono meravigliato di questo. Chi vende un restaurato cerca di spendere il meno possibile e realizzare il più possibile. D'altro canto non penso che chi restura non venderà più perchè c'è diffidenza di chi acquista, oppure se vorrà vendere dovrà documentare il restauro passo passo con fotografie e chiedere di più. Io sono un vespista e non un mercante e i GS li terrò finchè campo, li ho ripresi entrambi spendendo altri euro, ma non mi pento di averlo fatto. La cosa più importante da tener d'occhio è la carrozzeria perchè sotto la vernice tante volte si nascondono delle porcherie solenni e lo stucco fa miracoli, tutto il resto è rimediabile. Se vi può essere d'aiuto posso raccontarvi le mie disavventure e non ho vergogna di farlo, ma il bello della vespa è anche questo, si impara un po alla volta, ciao. Modificato 22 Marzo 2010 da presco18 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ricu Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 22 Marzo 2010 dare più valore ad una targa d'epoca che ad una moto d'epoca è un approccio che non ho mai capito, senza offesa eh. Che la targa originale sia un valore aggiunto ok, ma addirittura non volere un gs perchè ritargato...mah Perchè, secondo me, la targa originale è parte integrante di un mezzo storico, un GS con targa europea DN stona un po', poi è questione di gusti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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