Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

e allora che si cjavi!

a quel prezzo come hanno detto sopra le trovi conservate e anche discretamente bene!

che hanno tutt'altro fascino!!!

qui da me 4/5 mesi fa hanno venduto una vs2 conservata bene e funzionante con tutti i documenti ma radiata d'ufficio, non ricordo se a 6500 o 7000 euro.

e anche qui i prezzi delle vespa non è che siano da lidl....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

france cerca di pazientare...l'affaruccio salta prima o poi fuori...poi non è che stai a piedi....hai una bellissima FB...la GS salterà fuori quanto meno te l'aspetti...vedrai...

Anche io aspetterei, prima o poi troverai un migliore compromesso.

E poi il bello sta anche nel cercarle le Vespa....

Link al commento
Condividi su altri siti

su subito c'è una vs2 con documenti a 7500, in piemonte. Piuttosto punterei a trattare su quella se è carina, perchè questa sarà pure "un vecchio restauro", ma quanto la smonti per riverniciare va a finire che ti tocca fare un restauro completo. E preferisco di gran lunga la vs2 al vs4, se non altro esemplari prodotti.

Vespa 150 GS vs2 Moto e Scooter usato - In vendita Torino

Link al commento
Condividi su altri siti

Già presa? L'annuncio non c'è più.

Lascia stare... Avevo anche io mandato una mail per le foto, poi ho pensato comunque di segnarmi il numero e quando mi sono ricollegato era sparito l'annuncio!!! L'avrà sicuramente già venduta!!! Peccato perchè doveva essere un gran bel pezzo, anche perchè il VS2 è il 150 GS con meno pezzi prodotti...

Comunque ciò ti dimostra che a 7.500 Euro si può comprare meglio che un VS5 vecchio restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora io ho venduto un GS VS5 del 1961 restaurato senza documenti ne targa, in pratica un demolito a 5000 euro. Aveva il motore che andava che era una meraviglia. Perciò un VS4 è pur sempre un bel mezzo ed ha il suo valore. Basta guardarsi in giro ai mercatini e su internet per capire che 7000 euro sono un prezzo normale. Coloro che dicono 3000 euro per un VS4, mi paiono fuori dalla realtà e visto che ne trovate tanti a 3000 euro fate una bella segnalazione a Franceso e gli chiedete 500 euro di mediazione, gli farete fare un affare.

ERA QUESTA:

w1zij4.jpg

Modificato da presco18
Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq questa VS4 a 7500 € è ancora lì...è un fatto consolidato che da un pezzo a questa parte le vendite dei restaurati segna il passo. Un pò per i prezzi assurdi e spesso perchè poi si scoprono quantità industriali di taroccamenti. Il restauro esterno con motore distrutto è un classico (vedi sopra)!

Ciao FC

quotone!

per la mia vs5 il motore tra manodopera e pezzi(praticamente quasi tutto)mi e' costato 500 Neuri!

ma a mio avviso e' sempre un rebus acquistare una vespa restaurata proprio per questi dettagli....che poi dettagli non sono e cmq io penso che se il pezzo deve rimanere a te vale la pena spendere qulcosina in piu' anche se qualvolta si supera la cifra che vale

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, un utente del forum aveva in vendita un vs5 da restauro abbastanza impegnativo ma molto fattibile, completo, con targa radiato d'ufficio a 3000 euro. comprare un vs4 da "riverniciare" a 7500 euro vuol dire poi dover affrontarenuovamente un restauro, anche se parziale. No, per sedici milioni un gs pre vs5 restaurato bene lo trovo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ho venduto un GS VS5 del 1961 restaurato senza documenti ne targa, in pratica un demolito a 5000 euro. Aveva il motore che andava che era una meraviglia. Perciò un VS4 è pur sempre un bel mezzo ed ha il suo valore. Basta guardarsi in giro ai mercatini e su internet per capire che 7000 euro sono un prezzo normale. Coloro che dicono 3000 euro per un VS4, mi paiono fuori dalla realtà e visto che ne trovate tanti a 3000 euro fate una bella segnalazione a Franceso e gli chiedete 500 euro di mediazione, gli farete fare un affare.

ERA QUESTA:

w1zij4.jpg

Beh, io ad esempio, senza offesa, un GS senza targa non lo vorrei mai... A meno che non lo esponga staticamente in un bel salotto di casa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ad esempio, senza offesa, un GS senza targa non lo vorrei mai... A meno che non lo esponga staticamente in un bel salotto di casa...

Non tutte si possono avere la targa originale, ora si possono reimmatricolare anche le demolite e quindi metterle in circolazione. Se uno la vuole con targa e documenti originale e restaurata a puntino i 5000 non sono sufficenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di quotare un pò tutti..

In effetti 7500 per un vs4 che non si è stracerti di come è stato fatto possono essere tantini non tanto per il quattrino in se,ma perchè non si è sicuri di quel che si và in contro.

Non per instaurare seghe mentali eh...ma per esempio il Vs3 sullo sfondo del mio avatar(quello smontato)era stato acquistato funzionante ma letteralmente "cucito" per tutta la lunghezza delkle due scocche.Per mascherare han coperto di stucco..

Un occhio allenato sen sarebbe accorto dal "suono",ma altrimenti era difficile..

Questo per dire cosa c'è in giro e che conbinano.

7500 per un vs4 secondo me è un prezzo giusto per un vs4,max radiato MA con tutti i suoi documenti presentii ed un restauro fresco e minimamente documentato.

Poi oh, del mio vs2 con tutte le foto del restauro partendo da un buon conservato e tutti i suoi documenti mi hanno offerto 8000, ed ho rifiutato.

Fossi in te pazienterei oppure cercherei in quei canali dove ancora qualcuno che sà di gs da restaurare ma "trasparenti",senza fronzoli e con documenti presenti.

Tieni comunque presente che ne ho trattato uno per un'amico circa un'anno fà,un vs5 con tutti i documenti(radiati) da rifare ma bello sano e pezzi presenti e NON c'è stato nulla da farea scendere sotto i 4500.

Questi i prezzi, per la vespa dal mio punto di vista più bella in assoluto.

Buona ricerca, Dani

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io ad esempio, senza offesa, un GS senza targa non lo vorrei mai... A meno che non lo esponga staticamente in un bel salotto di casa...

dare più valore ad una targa d'epoca che ad una moto d'epoca è un approccio che non ho mai capito, senza offesa eh. Che la targa originale sia un valore aggiunto ok, ma addirittura non volere un gs perchè ritargato...mah

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione mi sta appassionando. Premesso che per me il GS è lo scooter più bello del mondo, con buona pace delle 98 e faro basso, c'è da dire che i prezzi sono in stretta realazione a ciò che si ritiene importante e qui c'è da sbizzarrirsi, provo a fare una casistica di un GS VS5 a voi il gioco di mettere i prezzi:

1 - da restaurare con documenti e targa originali radiata d'ufficio

2 - da restaurare con sola targa radiata d'ufficio

3 - da restaurare con solo libretto radiata d'ufficio

4 - da restuarare senza targa ne libretto

5 - restaurata ma demolita quindi senza niente

6 - restaurata ma con targa europea e libretto nuovo

7 - restaurata con targa e libretto originale radiata d'ufficio

8 - restaurata con libretto e targa originale pronta al passaggio

9 - conservata con targa e libretto originale pronta al passaggio

10 - conservata con targa e libretto originale radiata d'ufficio

Ce ne sarebbero ancora, ma mi fermo a 10 casi. Vediamo cosa ne esce!!!

Modificato da presco18
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra considerazione: io ho un VS5 del 58 e un VS1 del 55, acquistati restaurati discretamente, ma li ho guardati da vicino e son saltati fuori: imprecisioni, pezzi non originali e lavori fatti non perfetti, non mi sono meravigliato di questo. Chi vende un restaurato cerca di spendere il meno possibile e realizzare il più possibile. D'altro canto non penso che chi restura non venderà più perchè c'è diffidenza di chi acquista, oppure se vorrà vendere dovrà documentare il restauro passo passo con fotografie e chiedere di più. Io sono un vespista e non un mercante e i GS li terrò finchè campo, li ho ripresi entrambi spendendo altri euro, ma non mi pento di averlo fatto. La cosa più importante da tener d'occhio è la carrozzeria perchè sotto la vernice tante volte si nascondono delle porcherie solenni e lo stucco fa miracoli, tutto il resto è rimediabile.

Se vi può essere d'aiuto posso raccontarvi le mie disavventure e non ho vergogna di farlo, ma il bello della vespa è anche questo, si impara un po alla volta, ciao.

Modificato da presco18
Link al commento
Condividi su altri siti

dare più valore ad una targa d'epoca che ad una moto d'epoca è un approccio che non ho mai capito, senza offesa eh. Che la targa originale sia un valore aggiunto ok, ma addirittura non volere un gs perchè ritargato...mah

Perchè, secondo me, la targa originale è parte integrante di un mezzo storico, un GS con targa europea DN stona un po', poi è questione di gusti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...