Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
 
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Dopo essermi dedicato alla Lambra, ora mi posso concentrare di nuovo sulla 150 GL, ho deciso di iniziare dal motore, che in linea di massima è in buone condizioni, ma che ugualmente ho deciso di rifare da capo a piedi, posto alcune foto, mi sembra molto simile a quello di una faro basso o di una struzzo...

dscn3288m.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn3289g.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn3292e.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dscn3295z.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ora il primo probema da risolvere, c'è il foro di attacco del perno della marmitta rotto, dovrò farlo saldare facendo del riporto e rifilettare, qualche consiglio?

dscn3291l.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi avendo tempo libero ho proceduto allo smontaggio del motore, ho iniziato con la frizione

dscn3297.th.jpg

dscn3300v.th.jpg

dscn3301w.th.jpg

dscn3302w.th.jpg

Ho smontato poi la testa il pistone ed il cilindro, che mi sembrano in buone condizioni, chiederò a chi fa le rettifiche se è il caso di farla o dagli solo una " lucidata"

dscn3303.th.jpg

dscn3304m.th.jpg

rimozione del volano magnete

dscn3305z.th.jpg

infine apertura dei carter

dscn3307.th.jpg

Ora vediamo i problemi che ho riscontrato

primo il dado della frizione era stato massacrato scondo voi è possibile trovarlo nuovo?

dscn3298t.th.jpg

dscn3299.th.jpg

secondo l'ingranaggio della messa in moto ha i denti rovinati, si trova nuovo?

dscn3310k.th.jpg

Un'informazione, io non ho mai smontato la messa in moto di questo tipo, qualcuno sà dirmi come si fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
Complimenti stà venendo molto bene.

Grazie per i complimenti, oggi io e mio fratello ed il Norbi abbiamo montato il manubrio e le ruote.

Il manubrio è tipo quello della VS1, cavi esterni le differenze non le sò non avendone mai avuto uno fra le mani di quest'ultimo...

dscn3416a.jpg

dscn3418f.jpg

La differenza sostanziale è il foro su cui attaccare lo specchietto sx

dscn3419r.jpg

Ora posto le foto delle gomme 3,50 x 9

dscn3422.jpg

dscn3423f.jpg

Ora una vista di insieme

dscn3421z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ohi - bella!

vedo che alla fine lo stemmino per il manubrio l'hai trovato... :)

a presto, auro

Grazie! Ogni tanto quando ho dei dubbi mi collego al vostro forum...

Per lo stemma ho adattato una spilla con la scritta Piaggio, appena ne trovo una con la scritta ACMA la sostituisco.

Saluti Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ti ho cambiato io il nome del post, spero vada bene così. Per quanto riguarda il restauro davvero complimenti, un qualcosa di diverso dal 'solito' (per così dire) ci vuole! Per quanto riguarda la frizione o hai il cavo troppo lungo che fa da 'molla' o ti si impuntano i dischi della frizione nel cestello...controlla che non hai le molle che lavorano male.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho cambiato io il nome del post, spero vada bene così. Per quanto riguarda il restauro davvero complimenti, un qualcosa di diverso dal 'solito' (per così dire) ci vuole! Per quanto riguarda la frizione o hai il cavo troppo lungo che fa da 'molla' o ti si impuntano i dischi della frizione nel cestello...controlla che non hai le molle che lavorano male.

Ciao FC

Grazie per il cambiamento del titolo, (va benissimo) per la frizione in settimana controllo, per il cavo è lunghissimo per il giro strano che fà, allego immagine

http://img580.imageshack.us/img580/2486/manubrioacmadocneooffic.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente di strano in fondo, fa lo stesso giro che fa il cavo della frizione della VS1 e quindi attenzione alla piega secca che fa il cavo entrando a destra nel manicotto dell'accelleratore, quando si infila deve essere maneggiato il meno bruscamente possibile proprio per questo passaggio che fa. E'cmq probabile che hai il cavo un pò lungo.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

ciao il post è un po' vecchio ,ti faccio innanzitutto i complimenti per il restauro che hai eseguito poi volevo farti una domanda,

visto che ha la quarta marcia,come si comporta su strada a livello di prestazioni.

ti chiedo questo perchè sto cercando di montare un cambio ape a quattro marce su una vl3,ho visto che il pistone è a deflettore,

percio' non dovrebbe differire molto dal motore della vl3_problemipc

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma ultimamente mi collego poco, la quarta in pianura và abbastanza bene in allungo, ma appena c'è un falso piano fatica un po, le prestazioni rispetto alla vl1 che possiedo sono decisamente superiori, ma ora ho montato un dell'orto del 21 al posto dello zenith del 20, essendo impossibile trovare getti e spilli. Il motore e praticamente molto simile alla serie vl la frizione nuova che ho montato era quella della serie vl.

Saluti Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...