Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

oggi ho comprato estrattore volano, estrattore frizione, e pignone x il gruppo termico, e fuori il motoricambi ho incontrato un vespista come me, che mi ha dato alcuni consigli e che è pure lui su questo sito... solo che mi piacerebbe sapere il nick perche me lo ha detto ma l'ho dimenticato

Inviato

si concordo con tonysubwoofer meglio sabbiare ,cmq complimenti ai 14 anni pero sei davvero bravo..per il piantone centrale ti consiglio di versare dentro il ferrosan e dopo versi dentro del antiruggine o meglio ancora la cera che adoperano i carozzieri ...se ti servono consigli basta chiedere saro ben lieto di aiutarti...

Inviato (modificato)

Per prima cosa ho smontato la bobina AT, quella che porta la corrente alla candela... è fissata con 2 viti sul carter principale..

dscn2315ru.jpg

dscn2318.jpg

Modificato da auluon
Inviato

Poi ho iniziato ad allentare il dado sul volano, dando dei colpi secchi, oppure se avete la pistola ad aria compressa ancora meglio. Attenzione che oltre al dado ce una rondella.

dscn2320h.jpg

Poi ho svitato i 4 dadi da 11mm che bloccano il gruppo termico, e ho tolto la testata

dscn2321v.jpg

e poi... piano piano ho sfilato il cilindro.... ed appare come per magia il pistone.

dscn2322b.jpg

Inviato

Smontato il carburatore... abbiate cura di lui... attenzione a non perdere nulla... magari lo mettete in una vaschetta... poi piu in la documento pure lo smontaggio del carburatore, per ora è in una vaschetta. Per smotare la cassa porta carburatore bisogna svitare la vite indicata nella foto...

dscn2330e.jpg

Inviato

mi raccomando munitevi di attrezzi e chiavi abbastanza buone, vi saranno utili... io ho comprato una cassettina della beta e vari utensili giusto per i miei hobbies, ma a lavoro io sono abituato ad usare le chiavi della SNAP-ON che fanno la differenza.

dscn2333n.jpg

Inviato

Ciao a tutti... mi serve un parere.. smontando l'albero primario escono quei rulli, ne dovrebbero essere 21, ma perche a me ne sono usciti 20? dove li posso trovare come ricambio?? Per favore AIUTOOOOOOOO!!!!

Inviato (modificato)

Uso le Snap-On per il mio principale lavoro... poi per gli hobbies uso le beta... cmq dalle mie parti sai come si dice?

....'e fierr fann 'o mast!

ovvero.... i ferri fanno il mastro!

Gli attrezzi fanno il mestiere

è proprio vero questo detto... attrezzo giusto al posto giusto.. tutto è piu' semplice.

Modificato da auluon
  • 2 settimane dopo...
Inviato

i lavori procedono.... a breve le foto. Un'informazione.. ma il colore del biscotto della forcella lo devo verniciare o lo lascio cosi dopo averlo levigato con carta abrasiva? ce rischio che arrugginisce?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...