Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

grazie tony, ho visto la vespa america, allora va fatto lo stesso colore che devo fare i tamburi e la forcella. Come grasso per i cuscinetti tu usi qualche grasso in particolare?

Inviato

Oggi pomeriggio sono stato al motoricambi per il selettore del cambio che ho chiesto dalla settimana di Pasqua e che doveva arrivare... ora mi ha detto che arriva forse tra un mese... ma è mai possibile? Forse ho chiesto un selettore d'oro?? per non parlare della sella.... non se ne parla prima di due mesi... dovrò andare in Italia a comprare questi pezzi.. _perunpelo

• 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ora bisogna aprire il carter con calma, svitando tutti i dadi che ci sono, chiave da 11 mm, poi piano piano cercare di aprire il carter senza pero' infilare nessun giravite, altrimenti si rischia di danneggiare il carter e poi quando lo si riassembla puo' perdere dall'accoppiamento nonostante ci sia la guarnizione.

dscn2349y.jpg

Inviato

... a questo punto ho messo la parte destra del carter nel gasolio, cosi si inizia ad ammorbidire la "morchia" di anni e poi tanta pazienza con pennello e spugna quella abrasiva per i piatti....

dscn2352z.jpg

Inviato (modificato)

estratto il dado frizione ed estratta la frizione, la situazione e' questa....

dscn2357t.jpg

in questa foto si vede un distanziale sull'albero motore che ha un verso di inserimento.. memorizzatelo, mi raccomando....

dscn2358v.jpg

Modificato da auluon
Inviato

ora bisogna estrarre l'albero motore... mettete il dado sulla filettatura e date qualche martellata decisa, meglio il martello di gomma o di teflon, cmq l'albero uscira'...

dscn2359.jpg

dscn2360t.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...