Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ora attenzione a quando rimuovete l'albero primario... ci sono 21 rullini che escono appena togliete il dado che tiene l'albero... in fase di rimontaggio, per tenerli in sede, usate il grasso. A me ne sono usciti 20, e per trovarli come ricambi è stata dura... me li ha dati un meccanico di quelli.... anziani.

dscn2362c.jpg

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

sisassemblaggio albero secondario con sostituzione crociera... e riassemblaggio..

dscn2363y.jpg

sisassemblaggio frizione e sostituzione della campana, dischi, molle. Dischi tenuti a bagno un'ora in olio. Attenzione quando smontate la frizione, usate un dado filettato, bulloni, e rondelle in modo da poter schiacciare le molle e infilare l'anello eslastico d'acciaio...

dscn2364j.jpg

Inviato

ho sostituito i silent block, ho voluto provare quelli preimboccolati di tonazzo, vi faro' sapere... 2 giorni di lavoro

dscn2391q.jpg

e ho sostituito pure il silent block dove va l'ammortizzatore...

dscn2392y.jpg

ci voleva proprio... quello posteriore e' facile da sostituire... ma quelli del braccio principale del motore sono davvero un'impresa dura.

Inviato

io ho una domanda da inesperto riguardante i 21 rullini...

questi benedetti dove si trovano?nel carter sinistro ovvero e quindi subito dopo il dado da svitare oppure nell'altro carter e quindi sull'estremità opposta al dado?perchè nella foto dove descrivi il passaggio è cerchiata l'estremità opposta al dado quindi i rullini non ci sono già più .

grazie per l'attenzione perchè sinceremente non ho ancora capito la loro funzione.

ciao

Inviato

Grazie a tutti per i commenti.... siete gentili..

robyvespa, per quanto riguarda i rullini, nella foto allegata li ho indicati con le frecce rosse, infatti se fai attenzione si intravedono. Il perno che ho indicato con la freccia verde esce sul suo asse e compaiono quei 21 rullini. Comunque i rullini si trovano da questo lato qui e non dove sta il dado. Il dado svincola l'asse del perno che ho contraddistinto con la freccia verde. Spero di essere stato chiaro. Grazie, se hai qualche altro dubbio, non esitare a chiedere, se non so rispondere io, sicuramente qualcuno lo fara'. ciao.

rullini.jpg

Inviato

ok grazie abbastanza chiaro,

praticamente i rullini e il loro diciamo"involucro"(non so come chiamarlo) funge da cuscinetto ed entra nel carter e permette all'albero di girare dritto,mentre la parte cilindrica che si vede appena prima dei rullini che funzione ha?

grazie per la pazienza ciao.

Inviato

ciao robyvespa, allora rispondo alla tua domanda, la parte cilindrica che si trova prima dei rullini va in un buco che si trova nel carter che chiude il motore

kokol.jpg

attenzione che dove è indicato con la freccia verde, ci va anche una molla. Spero di esserti stato d'aiuto. Se hai qualche altro dubbio chiedi, se sono in grado di risponderti lo faccio volentieri. ciao.

• 4 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti... dopo tanta assenza per motivi familiari e lavorativi... vi comunico che la vespa è terminata... in realta' da un bel po di tempo... appena posso... vi posto le foto. Ciao a tutti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...