hendrix Inviato 16 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2010 Quoto.Purtroppo sono tutt'altro che un assiduo frequentatore di questo bellissimo forum, per vari motivi, ma ti assicuro che quando prendi sta malattia in un modo o nell'altro sei fottuto. Ad ogni modo se posso darti un consiglio oltre a tutti quelli già menzionati ti suggerisco di scandagliare TUTTI i i giorni tutti i vari siti-mercatini di internet, tipo subito.it, secondamano, motousate, kijjiji o come cavolo si scrive. Io l'anno scorso nel giro di 3 mesi ho comprato in questo modo un p125x a 750 euro consegnata fino dentro casa (non perfetta di carrozzeria ma quasi perfettamente funzionante e in regola) e un 150 arcobaleno messo ottimamente per 800 euro. Non regalate, certo, ma cifre oneste. E mi son fatto scappare per un soffio un px125e ottimo venduto per 600 euro. Anche in rete, quindi, ogni tanto i venditori onesti si trovano, ma preparati a fare i numeri da circo tra correre in tempo zero in giro per l'italia e mille telefonate pregando il venditore di tenertela finchè non vai a prenderla (il che deve avvenire in genere nel giro di 24 ore, senò rischi che te la soffino da sotto il naso come mi è capitato). E' davvero una lotta all'ultimo sangue quando trovi annunci onesti, si fa a gomitate per chi arriva primo. Armati di pazienza e costanza, con tutti i mezzi, e vedrai che entro fine estate giri in vespa più proposte arrivano meglio è!!! cmq scandagliare internet è quello che finora ho sempre fatto! fino a due anni fa si trovavano le et3 a 900 euro, 2 nel giro di 3 mesi!!! ora se la trovi a 1500 sei fortunato! per questo ho deciso di passare a metodi più tradizionale: per non arricchire gli affaristi (che tanto prima o poi si arricchiscono comunque) e per salvare vespe abbandonate al decadimento! sono fiducioso! Cita
hendrix Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 una domanda... una vespa 50 senza documenti, per portarla a casa devo solo fare l'atto di compravendita e non passaggio di proprietà giusto? poi i 50 sono facili da reimmatricolare? Cita
candido Inviato 21 Aprile 2010 Segnala Inviato 21 Aprile 2010 si solo scrittura privata ma se nn ha il libretto ti serve la denuncia di smarrimento del proprietario sennò niente librettino nuovo.... Cita
hendrix Inviato 21 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2010 bene... grazie... era solo una curiosità! Cita
frenapocomafrena Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 si solo scrittura privata ma se nn ha il libretto ti serve la denuncia di smarrimento del proprietario sennò niente librettino nuovo.... La denuncia di smarrimento la può fare chiunque (a suo rischio e pericolo). Cita
Changing Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 ecco infatti..questo volevo sapere.. che non mi era chiaro.. non essendo intestati a nessuno, i 50 vecchi, non ha senso che la denuncia la debba fare il precedente proprietario anche perche non c e scritto da nessuna parte che lui è il proprietario.. la potrebbe fare anche il successivo.. l importante è che sia di lecita provenienza.. giusto? Cita
hendrix Inviato 22 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2010 penso di si... visto quello che hanno scritto i precedenti! cmq se non te la lascia probabilmente c'è qualcosa sotto! Cita
Changing Inviato 22 Aprile 2010 Segnala Inviato 22 Aprile 2010 no, infatti, meglio farla comunque... se si ha possibilità.. altrimenti comprare assolutamente solo con il librettino originale Cita
hendrix Inviato 23 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2010 ho un'altra domanda sulle procedure burocratiche di compravendita... se ho una vespa 125 inutilizzata da 4 anni e non ho pagato il bollo, posso richiedere l'esenzione dal pagamento? in che modo? Cita
mary7 Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 ho un'altra domanda sulle procedure burocratiche di compravendita...se ho una vespa 125 inutilizzata da 4 anni e non ho pagato il bollo, posso richiedere l'esenzione dal pagamento? in che modo? Le vespa,diventano d'epoca dopo il ventesimo anno di età (perchè presenti nella lista FMI)ed il bollo si paga solo se si usa il mezzo (la tariffa è agevolata e varia da regione a regione,in Veneto è 11,36 euro)altrimenti non serve farlo.Ciao,Flavio. Cita
hendrix Inviato 23 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2010 aspetta... per 4 anni se avessi fatto a meno di pagare il bollo perchè non circolavo, posso richiedere l'esenzione dal pagamento degli stessi? o per ricircolare me li devo ripagare i precedenti non versati nel periodo di non circolazione più quello nuovo? Cita
Trauma Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 no non devi pagare anche i bolli arretrati non pagati, sempre che la vespa sia considerata d'epoca e lo era sin da quando hai smesso di pagare quei bolli. In altre parole se hai smesso di pagare il bollo un anno prima che diventasse d'epoca, allora devi pagare quel bollo arretrato più la mora. Senò paghi solo il bollo dell'anno corrente e comunque sei tenuto a pagarlo solo se circoli. Per i veicoli normali il bollo è una tassa di POSSESSO. Per gli storici è una tassa di CIRCOLAZIONE. Cita
hendrix Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 grazie mille! ora ho capito bene! Cita
mary7 Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 grazie mille! ora ho capito bene! BENE!!!! Hanno dato qualche frutto i volantini? Cita
blackdog Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Hanno dato qualche frutto i volantini? Ce lo chiediamo un pò tutti Cita
hendrix Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 mah... finora niente... anche se devo ancora cominciare a seminarli intensamente causa ultimo periodo scoula (quello più concentrato di verifiche)... e per questo non riesco ad andare a metterlo anche nei paesi vicini! Cita
hendrix Inviato 28 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2010 ciao ragazzi... senza aprire inutilmente un altro thread, vorrei avvisarvi che avrei trovato una vespa secondo le mie nuove esigenze (125 visto che tra poco prendo la patente). arriviamo subito al sodo... si tratta di un px125 senza frecce del 78/79, bianco tutto originale e pronto all'uso... unica cosa, è stato reimmatricolato da poco. il tipo mi chiede 1500. che ne dite? limo? Cita
paolos90cv Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Posto il fatto che come sempre servono le foto. Posto il fatto che stiamo parlando di un senza frecce, quindi più valutato rispetto a quelli successivi. Posto il fatto che comunque di prassi un po' si mercanteggia sempre... SE è un bel conservato, con qualche graffietto ma nulla di più, ben messo e funzionante di tutto, direi che come prezzo potrebbe andare. Magari 1300-1400 sarebbe meglio, ma siamo lì. Se non avessi già un PX, un senza frecce bello a 1400 io lo prenderei. Cita
hendrix Inviato 28 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 28 Settembre 2010 Posto il fatto che come sempre servono le foto.Se non avessi già un PX, un senza frecce bello a 1400 io lo prenderei. ecco le foto freshche freshche... [ATTACH]45507[/ATTACH] [ATTACH]45508[/ATTACH] che dite? Cita
gioppa72 Inviato 28 Settembre 2010 Segnala Inviato 28 Settembre 2010 NON SEMBRA MESSA MALE....PECCATO LA TARGA. PROVA A BATTERE SUL FATTO CHE NN ABBIA LA SUA TARGA D'EPOCA. SECONDO ME PER 1000...1100 FAI UN BUON AFFARE. E POI VUOI METTERE IL PX SENZA FRECCE...L'ULTIMA VESPA SENZA FRECCE...TROPPO BELLA. PS LEGGERMENTE DI PARTE_puzz Cita
hendrix Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 la vedo dura scendere sotto i 1300... ci proverò! e cmq sono d'accordo con te... è troppo bella! Cita
Uno Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 vedo ruggine sul tunnell.. controlla bene che non cia passante o che non l'abbiano mascherata con vetroresina o stucco.. Cita
hendrix Inviato 29 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2010 lo farò grazie... altro da controllare di specifico del px? spero di non dire una cavolata ma mi pare di aver letto che un punto critico è la giunzione telaio motore... è giusto? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 No beh quello era prerogativa delle prime Arcobaleno. Purtroppo è anche vero che con foto così piccole e da lontano, con anche un bel tappetino sopra si capisce poco o nulla dello stato reale della pedana. Per il resto non sembra messa male, anche se pure io darei 1500 € ma con il passaggio dentro, sempre che non nasconda sorprese. Ciao FC Cita
Uno Inviato 29 Settembre 2010 Segnala Inviato 29 Settembre 2010 infatti dove ti ho indicato... dopo l'attacco del perno.. arruginisce... controlla vada dritto quando togli le mani e che non saltino le marce Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini