Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Quoto.

Purtroppo sono tutt'altro che un assiduo frequentatore di questo bellissimo forum, per vari motivi, ma ti assicuro che quando prendi sta malattia in un modo o nell'altro sei fottuto.

Ad ogni modo se posso darti un consiglio oltre a tutti quelli già menzionati ti suggerisco di scandagliare TUTTI i i giorni tutti i vari siti-mercatini di internet, tipo subito.it, secondamano, motousate, kijjiji o come cavolo si scrive. Io l'anno scorso nel giro di 3 mesi ho comprato in questo modo un p125x a 750 euro consegnata fino dentro casa (non perfetta di carrozzeria ma quasi perfettamente funzionante e in regola) e un 150 arcobaleno messo ottimamente per 800 euro. Non regalate, certo, ma cifre oneste. E mi son fatto scappare per un soffio un px125e ottimo venduto per 600 euro.

Anche in rete, quindi, ogni tanto i venditori onesti si trovano, ma preparati a fare i numeri da circo tra correre in tempo zero in giro per l'italia e mille telefonate pregando il venditore di tenertela finchè non vai a prenderla (il che deve avvenire in genere nel giro di 24 ore, senò rischi che te la soffino da sotto il naso come mi è capitato). E' davvero una lotta all'ultimo sangue quando trovi annunci onesti, si fa a gomitate per chi arriva primo.

Armati di pazienza e costanza, con tutti i mezzi, e vedrai che entro fine estate giri in vespa ;)

più proposte arrivano meglio è!!!

cmq scandagliare internet è quello che finora ho sempre fatto! fino a due anni fa si trovavano le et3 a 900 euro, 2 nel giro di 3 mesi!!!

ora se la trovi a 1500 sei fortunato!

per questo ho deciso di passare a metodi più tradizionale: per non arricchire gli affaristi (che tanto prima o poi si arricchiscono comunque) e per salvare vespe abbandonate al decadimento!

sono fiducioso!

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

una domanda... una vespa 50 senza documenti, per portarla a casa devo solo fare l'atto di compravendita e non passaggio di proprietà giusto?

poi i 50 sono facili da reimmatricolare?

Inviato

ecco infatti..questo volevo sapere.. che non mi era chiaro.. non essendo intestati a nessuno, i 50 vecchi, non ha senso che la denuncia la debba fare il precedente proprietario anche perche non c e scritto da nessuna parte che lui è il proprietario.. la potrebbe fare anche il successivo.. l importante è che sia di lecita provenienza.. giusto?

Inviato

ho un'altra domanda sulle procedure burocratiche di compravendita...

se ho una vespa 125 inutilizzata da 4 anni e non ho pagato il bollo, posso richiedere l'esenzione dal pagamento? in che modo?

Inviato
ho un'altra domanda sulle procedure burocratiche di compravendita...

se ho una vespa 125 inutilizzata da 4 anni e non ho pagato il bollo, posso richiedere l'esenzione dal pagamento? in che modo?

Le vespa,diventano d'epoca dopo il ventesimo anno di età (perchè presenti nella lista FMI)ed il bollo si paga solo se si usa il mezzo (la tariffa è agevolata e varia da regione a regione,in Veneto è 11,36 euro)altrimenti non serve farlo.Ciao,Flavio.

Inviato

aspetta... per 4 anni se avessi fatto a meno di pagare il bollo perchè non circolavo, posso richiedere l'esenzione dal pagamento degli stessi? o per ricircolare me li devo ripagare i precedenti non versati nel periodo di non circolazione più quello nuovo?

Inviato

no non devi pagare anche i bolli arretrati non pagati, sempre che la vespa sia considerata d'epoca e lo era sin da quando hai smesso di pagare quei bolli.

In altre parole se hai smesso di pagare il bollo un anno prima che diventasse d'epoca, allora devi pagare quel bollo arretrato più la mora. Senò paghi solo il bollo dell'anno corrente e comunque sei tenuto a pagarlo solo se circoli.

Per i veicoli normali il bollo è una tassa di POSSESSO.

Per gli storici è una tassa di CIRCOLAZIONE.

Inviato

mah... finora niente... anche se devo ancora cominciare a seminarli intensamente causa ultimo periodo scoula (quello più concentrato di verifiche)... e per questo non riesco ad andare a metterlo anche nei paesi vicini!

• 5 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi... senza aprire inutilmente un altro thread, vorrei avvisarvi che avrei trovato una vespa secondo le mie nuove esigenze (125 visto che tra poco prendo la patente).

arriviamo subito al sodo... si tratta di un px125 senza frecce del 78/79, bianco tutto originale e pronto all'uso... unica cosa, è stato reimmatricolato da poco.

il tipo mi chiede 1500. che ne dite? limo?

Inviato

Posto il fatto che come sempre servono le foto.

Posto il fatto che stiamo parlando di un senza frecce, quindi più valutato rispetto a quelli successivi.

Posto il fatto che comunque di prassi un po' si mercanteggia sempre...

SE è un bel conservato, con qualche graffietto ma nulla di più, ben messo e funzionante di tutto, direi che come prezzo potrebbe andare.

Magari 1300-1400 sarebbe meglio, ma siamo lì.

Se non avessi già un PX, un senza frecce bello a 1400 io lo prenderei.

Inviato
Posto il fatto che come sempre servono le foto.

Se non avessi già un PX, un senza frecce bello a 1400 io lo prenderei.

ecco le foto freshche freshche...

[ATTACH]45507[/ATTACH]

[ATTACH]45508[/ATTACH]

che dite?

px2.JPG

px.JPG

px2.JPG

px.JPG

px2.JPG

px.JPG

px2.JPG

px.JPG

px2.JPG

px.JPG

px2.JPG.4f62ea486e7a4b01b7eac9ff8d186067.JPG

px.JPG.9e8bc613f52796f54421d39563ea865d.JPG

Inviato

NON SEMBRA MESSA MALE....PECCATO LA TARGA. PROVA A BATTERE SUL FATTO CHE NN ABBIA LA SUA TARGA D'EPOCA. SECONDO ME PER 1000...1100 FAI UN BUON AFFARE. E POI VUOI METTERE IL PX SENZA FRECCE...L'ULTIMA VESPA SENZA FRECCE...TROPPO BELLA.

PS LEGGERMENTE DI PARTE_puzz

P1010914.jpg.0f156bfff590823c570231ca3ad

P1010914.jpg

P1010914.jpg

P1010914.jpg

P1010914.jpg

P1010914.jpg

P1010914.jpg

P1010914.jpg.8b29d7f44ad6446fad98a536c0c4cba9.jpg

Inviato

No beh quello era prerogativa delle prime Arcobaleno. Purtroppo è anche vero che con foto così piccole e da lontano, con anche un bel tappetino sopra si capisce poco o nulla dello stato reale della pedana. Per il resto non sembra messa male, anche se pure io darei 1500 € ma con il passaggio dentro, sempre che non nasconda sorprese.

Ciao FC

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...