Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti e gia da un po di tempo che sono iscritto ma è la prima volta che scrivo sul forum, quindi scusate qualsiasi eventuale inesattezza!

Andando al punto, ho appena finito di montare una P200E del 1982 e solo a lavoro ultimato (inesperienza!), mi sono accorto che la ruota posteriore e quindi tutto il blocco motore tendono (guardando da dietro) a inclinarsi verso destra ( / ).

Come posso fare a risolvere il problema? Mi anno consigliato di bloccare il codino e rutare il resto del telaio, ma ammetto che ho un po di paura visto che l'ho appena rivrniciata.

Tutti i consigli saranno bene accetti. Grazie Vespato.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao hai controllato l'attacco dell'ammortizzatore al telaio può essere che si sia sciupato, controlla bene il blocco motore delle volte si possono creare delle crepe.

Inviato

Guarda che molto probabilmente hai i silent-block un po' usurati e sarannoa da cambiare.

Sono dei cilndretti di gomma che servono ad attutire le vibrazioni prodotte dal blocco motore che col tempo si deteriorano e fanno "pendere" il blocco sulla destra come capita a te.

Se hai gia rimontato il motore ti consiglio di ri-smontarlo e sostituire i suddetti silent-block del perno motore; sul 200 sono abbastanza semplici da cambiare sui 125/150 sono un inferno e ci vuole la pressa!

Ciao

CIBBI

Inviato

Ho gia cambiato i silent-block, a dire la verita' ho revisionato tutte le parti in gomma, eppure niente, in effetti a metterlo a terra un po si nota che il telaio e storto!

Inviato

beh se e' il telaio e' duro, puoi trovare qualcuno che ha delle dime, ma anche radrizzato poi la vespa tirera' sempre di lato.

Ma i silent block li hai cambiati tu, o te lo sei fatto fare da un meccanico ?

Inviato

Si li ho cambiati io con l'aiuto di mio padre che è un meccanico di vecchio stampo (in pensione).

Per quanto riguarda le dime stavo gia cercando qualcuno che le avesse.

Grazie comunque. Se avete alrti suggerimenti non esitate!

Vespato

Inviato

Li abbiamo messi a mano con l'ausilio di una barra filettata che faceva sia da allineatore che da pressa.

Rispetto all'alloggio del semicarter sono stati messi dritti il problema è che i buchi di fissaggio del telaio sono sfalsati di 4,5 mm.

Saluti.

Inviato
Li abbiamo messi a mano con l'ausilio di una barra filettata che faceva sia da allineatore che da pressa.

Rispetto all'alloggio del semicarter sono stati messi dritti il problema è che i buchi di fissaggio del telaio sono sfalsati di 4,5 mm.

Saluti.

Ahi!
Inviato

Dove Ahi! sta per!? Pensi sia un guaio serio?
Uno sfalsamento del genere è normale? Se non lo è ... Ahi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...