Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Villo, ma la vuoi modificare per metterla dove?????

Quella è una marmitta da PX...

Se vossi in te, piuttosto che modificarla, aprirei una bella discussione nella sezione "scambi&baratti" e cerchi qualcuno che faccia a cambio con una marmitta da small.

Modificare quella...puoi anche provarci, ma non la vedo un operazione molto vantaggiosa...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Ringrazio per l' attensione e le spiegazioni adesso ho capito moolto di più ...

Sapreste dirmi come potrei modificare artigianalmente questo tipo di marmitta???IMG_0286.JPG

Mostratemi anke immaggini delle vostre idee o comunque postatele !!!

bel cotto

Inviato (modificato)

Lo so miniturb ke non è per hp ma comunque me la sono ritrovata e volevo lavorarla ... poi nn si sa mai se avrò anke una px ...

Modificato da Villo
Inviato
25e ci può stare.

Ma 40e manco se fosse un meccanico autorizzato che rilascia fattura!

Ma dai, qua tutti furbi si son fatti. Non hanno capito che la gente non ha soldi!

Lucky, però se ci ragioni i 250 che ti sembravano un prezzo folle prima...

togliere il blocco dal telaio, aprirlo, dargli una pulita, sostituire quello che c'è da cambiare (campana, cuscinetti, ecc), dare una raccordatina ai carter. Richiudere il blocco, dargli una carburata, rimontare il blocco sul telaio...provarlo e se necessario intervenire per una corretta messa a punto...

Una decina d'ore di lavoro non ci vanno??? 25€ x 10 =e i 250€ di manodopera saltano fuori in un attimo.

E c'è anche da dire che una cosa è prendere i pezzi dal meccanico (dove lui guadagna anche sui pezzi) e magari sulla manodopera ti viene un po in contro...altra cosa è presentarsi con pezzi comprati altrove e chiedergli di montarli...difficilmente ti viene incontro e ti fa sconti, visto che il suo unico guadagno è la manodopera.

Villo, ho visto nell'altra discussione che capito cos'è l'alesaggio, la corsa, come si calcola la cilindrata e ti sei chiarito le idee su cosa realmente sia un corsa corta e un corsa lunga.

Capisco che quello a cui erroneamente alcuni "nel mondo Vespa" fanno riferimento parlando di corse possa creare un po di confusione a chi nel "mondo Vespa" è appena entrato ed ha poca dimestichezza con il funzionamento, i termini e i componenti di un motore 2 Tempi.

Villo, se posso permettimi un consiglio spassionato, prima di pensare a che elaborazione fare e che componenti poter acquistare, forse dovresti conoscere meglio il 2 tempi. Ci sono bellissime guide online, oppure ci sono libri. Probabilmente ci saranno anche video su Youtube che spiegano il motore a 2 Tempi, le sue componenti e il suo funzionamento.

Una volta che hai capito il funzionamento di un motore a 2 Tempi, le sue componenti e i termini, vedrai che certi tipi di intervento e modifiche ti saranno molto più chiari. A quel punto sarà anche più facile per te scegliere i componenti e l'elaborazione che fa più al caso tuo. E per qualsiasi dubbio...c'è comunque il forum.

Inviato

ciao Mini.

Aaaah ok, se gli porti la vespa intera e gli dici: te la lascio, rifammi il motore.

E' normale che ti chieda 250e.

Io intendevo che glielo porto smontato dal telaio, con tutti i pezzi occorrenti. E lui deve solo mettere manodopera per aprire, chiudere, e limare i carter. I 100 150e ci stanno. A meno di lavorazioni particolari.

Purtroppo, a mio parere, son lavori da far fare al meccanico che si conosce. O da cui si va per "fama" e conoscenze. In modo tale che faccia un prezzo "forfettario".

Anche perchè, per esempio, se dovessi lavorare anche io sui motori (2T e 4T) ad ore, dovrei chiedere cifre spaventose. E non avrebbe senso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...