VespaSan Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2010 300 ml di buon SAE30 ? vuoi dire che se mettevo l'olio aspirava?,scusa ma non ho capito? Cita
tonysubwoofer Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 allora dietro hai il tamburo sbagliato. Cita
tonysubwoofer Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 ?vuoi dire che se mettevo l'olio aspirava?,scusa ma non ho capito? vuol dire che se ci manca lo devi mettere....ma visto che apri il motore possiamo solvolare. Cita
VespaSan Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2010 allora dietro hai il tamburo sbagliato. come sbagliato? non è il suo? e di che è? Cita
tonysubwoofer Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 non giusto....convinto fosse quello in ghisa.....nulla!!! vai tranquillo. Cita
VespaSan Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 (modificato) avete foto a portata di mano delle leve special III serie del 75? Tony 6 sicuro che nn è il suo colore originale, cioè che c sn ripassati di sopra l'ho notato , ma sembra la stessa tonalità di quello che c'è sotto. Modificato 30 Maggio 2010 da VespaSan Cita
VespaSan Inviato 22 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2010 smontata serratura bloccasterzo e sportellino con molta facilità, che non immaginavo, la gomma dietro si cambia facilmente? la chiave e marca originali sapete quali siano? le serrature sono tutte le stesse dal '65 al '75? Cita
VespaSan Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 questo il bloccasterzo tolto con lo sportellino, chissà se quella olympia funziona a puntino, sembra + largo il cilindretto che entra nella forcella Cita
VespaSan Inviato 23 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2010 questo il bloccasterzo tolto con lo sportellino, chissà se quella olympia funziona a puntino, sembra + largo il cilindretto che entra nella forcella Cita
VespaSan Inviato 12 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2010 mentre cerco una serratura integralmente in ottone, continuo con l'apertura del motore, ho comprato l'estrattore della campana buzz... ed ha funzionato bene. la campana è la 16/68, a che velocità arriva? il tampone di ritorno della messa in moto, nn esisteva +, e l'ingranaggiodella messa in moto sull'alberino, mi sembra parecchio consumato,sarà stato x questo che prendeva a liscio... l'aspirazione, mi sembra non essere stata toccata,l'albero motore sembra buono, ma non ne vuole sapere di uscire...consigli? Cita
VespaSan Inviato 12 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 12 Luglio 2010 ho comprato la chiave per smontare il rubinetto del serbatoio, ma non entra, la devo modificare? o la restituisco e prendo quella di piaggiocal.. che sembra diversa? quel cuscinetto è normale? non riesco a decifrare.. forse l'ho tirato dalla ruota gli altri 2 cuscinetti del carter piccolo, mi sa che non li cambio Cita
tonysubwoofer Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 mentre cerco una serratura integralmente in ottone, continuo con l'apertura del motore, ho comprato l'estrattore della campana buzz... ed ha funzionato bene.la campana è la 16/68, a che velocità arriva? il tampone di ritorno della messa in moto, nn esisteva +, e l'ingranaggiodella messa in moto sull'alberino, mi sembra parecchio consumato,sarà stato x questo che prendeva a liscio... l'aspirazione, mi sembra non essere stata toccata,l'albero motore sembra buono, ma non ne vuole sapere di uscire...consigli? se è tutto originale ti fara 50 km/h Per l'albero scaldi con un cannello e poi batti con una mazzetta di gomma. Cita
tonysubwoofer Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 ho comprato la chiave per smontare il rubinetto del serbatoio, ma non entra, la devo modificare? o la restituisco e prendo quella di piaggiocal.. che sembra diversa?quel cuscinetto è normale? non riesco a decifrare.. forse l'ho tirato dalla ruota gli altri 2 cuscinetti del carter piccolo, mi sa che non li cambio Il foro delle small è più piccolo....non entra direttamente ma prima devi fare entrare un corno.....poi ruotando dovrebbe entrare. Dammi la misura del cuscinetto e ti dico quale è!!!! anche se mi sembra 6204. Cita
VespaSan Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 se è tutto originale ti fara 50 km/hPer l'albero scaldi con un cannello e poi batti con una mazzetta di gomma. il cannello direttamente sull'albero?o carter????? Cita
VespaSan Inviato 13 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 13 Luglio 2010 Il foro delle small è più piccolo....non entra direttamente ma prima devi fare entrare un corno.....poi ruotando dovrebbe entrare.Dammi la misura del cuscinetto e ti dico quale è!!!! anche se mi sembra 6204. quello sarà... ho fatto così prima corno grosso,ruoto,e mi resta meno di un cm fuori del corno piccolo . voi nn avete riscontrato nessun problema con quella Buzz....? Cita
tonysubwoofer Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 il cannello direttamente sull'albero?o carter????? scaldata generale. Cita
tonysubwoofer Inviato 13 Luglio 2010 Segnala Inviato 13 Luglio 2010 quello sarà...ho fatto così prima corno grosso,ruoto,e mi resta meno di un cm fuori del corno piccolo . voi nn avete riscontrato nessun problema con quella Buzz....? alcune volte le saldano al centro e anche girando non entra. Cita
VespaSan Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 scaldata generale. grazie e x levare il cuscinetto dall'albero che m consigli? Cita
VespaSan Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 alcune volte le saldano al centro e anche girando non entra. è troppo angolata la saldatura allora? me la devo far cambiare con un'altra che abbia la saldatura dove? Cita
macios2000 Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 è troppo angolata la saldatura allora?me la devo far cambiare con un'altra che abbia la saldatura dove? mola via un pochetto e vedi che ti entra Cita
VespaSan Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 secondo te dovrei molare dal lato del dente + corto? s'inbebolisce un po così Cita
tonysubwoofer Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 graziee x levare il cuscinetto dall'albero che m consigli? ci vuole l'estrattore...se no ingegnati. Cita
tonysubwoofer Inviato 14 Luglio 2010 Segnala Inviato 14 Luglio 2010 è troppo angolata la saldatura allora?me la devo far cambiare con un'altra che abbia la saldatura dove? giusta mi sembra....devi infilare prima il corno più lungo. Cita
VespaSan Inviato 14 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2010 giusta mi sembra....devi infilare prima il corno più lungo. ho fatto così, ma resta mezzo cm di corno corto fuori dal serbatoio Cita
tonysubwoofer Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 quindi ruotando non ce la fai? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini