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grazie tony che m stai seguendo,

ora vorrei sapere il parere anche di altri sul colore,ho la scheda tecnica scaricata tempo fa e ho trovato che poteva uscire con 6 tipi di rosso, questo quale minchia è???????????????_grrr__grrr__problemipc_problemipc_problemipc_puzz_puzz_puzz_sbiancare_sbiancare_sbiancare:confused::confused::confused:

x simpatia direi katmandu

oppure rosso e basta

o corallo ma quale dei 2????????????????

corsa

tenerife??????????????

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  • 2 settimane dopo...

la chiave ora funziona egregiamente, ed il filtro del rubinetto è in metallo che sembra alluminio con una molla dentro, ma a che serve la molla?

in quello nuovo è di plastica.

pulisco e metto quello in metallo nel rubinetto nuovo?

Modificato da VespaSan
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si si certo.......ah mi raccomando, le guaine sono grigie ma no le grigie di adesso.

La guaina originale aveva la superficie con delle sporgenze rettilinee che percorrono tutta la guaina.

tony non volevo esagerare, ma a me piace scoprire queste cose,anzi se ne sai ancora........_nonvedo

l'hai visto il mio vespone?

https://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica-generale-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/79416-il-mio-vespone.html#post1098596

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  • 2 settimane dopo...

finalmente l'albero motore è uscito con un po d smartellamenti,pezzi d tavole,wd40, e scaldata col phon...

ora c'è il cuscinetto da togliere, proverò con l'estrattore a "piovra".

xò vorrei essere sicuro che l'albero sia buono, il tic tic battendo il pugno sulla testa della biella lo fa _suicidio_,

Modificato da VespaSan
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tolto il cuscinetto, metà esploso nella morsa, la faccia era fuori portata...

la parte interna , con cacciavite,e stesso metodo dell'albero,alla fine quando ero pronto x qualche smadonnamento,nn metto la tavoloccia e xciò sti segni:

alliscio o lascio?

x il gioco nn m è sembrato tanto eccessivo,ma aspetto conferme....

l'albero motore costa,...questo ha il logo piaggio,.. penso di montarla 50...o al max 75 dr senza raccordare niente...che dici?

mi aspettano crociera,pezzi,farcitura varia....

non vorrei fare la verniciatura integrale...che ne pensi del conservato?e dei ritocchi a pezzi?

alla prossima...

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Modificato da VespaSan
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  • 2 settimane dopo...

non vorrei fare la verniciatura integrale...che ne pensi del conservato?e dei ritocchi a pezzi?

alla prossima...

up

le ganasce anteriori , provate a smontare cn delicatezza s sn spezzate cm quelle della pkxl, differenza: il piolino che le spinge è senza o-ring,normale?

Modificato da VespaSan
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  • 2 mesi dopo...

pulito il serbatoio all'interno con vetro, e poi nafta,benza ,diluente nitro,benza,tutta la sabbia è andata via,anche se m sembrava che in parte era il vetro marrone frantumatissimo...

qualche macchiolina di ruggine è rimasta ma va benissimo secondo me.

nel nuovo rubinetto Olymp.. x vespa 50 -90 il portafiltro è in plastica è + grosso, e il dado è + alto e + leggero, senza rondellone e ho montato così, che dite rismonto?

funziona perfettamente e ho stretto a fondo,la guarniz esterna si è schiacciatta un po, posterò foto

Modificato da VespaSan
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quella vespa è stata riverniciata, quindi è impossibile farne un conservato, la vernice non è la sua... Secondo me ti conviene sistemare quelle 2 cose e usarla così... Poi quando puoi la rifai del suo colore originale...

nn m è sembrata riverniciata integralmente, ma al momento ha quasi tutta la pancia sx a ferro,xchè ho ripreso le botte e graffioni,e nn penso che così m passa il collaudo x il libretto...provvis anche bomboletta spray del suo colore andrebbe bene, la vernice è ancora lucida e nn c sn altri graffi,x circolarci un po...

secondo te come si chiama il suo colore originale e quello che c'è ora???

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nn m è sembrata riverniciata integralmente, ma al momento ha quasi tutta la pancia sx a ferro,xchè ho ripreso le botte e graffioni,e nn penso che così m passa il collaudo x il libretto...provvis anche bomboletta spray del suo colore andrebbe bene, la vernice è ancora lucida e nn c sn altri graffi,x circolarci un po...

secondo te come si chiama il suo colore originale e quello che c'è ora???

se guardi i bulloni del pedale del freno vedrai che sono rossi e non zincati come in origine, quindi li hanno verniciato senza togliere i bulloni...

Poi il sottosella anch'esso non era mai interamente verniciato, mentre il tuo lo è...

Infine la prova più schiacciante è il nasello del px che guardacaso è proprio del colore della vespa, l'ipotesi più plausibile è che sia stato verniciato insieme alla vespa...

Per il codice, gli unici rossi che puoi usare sono il katmandu 875 e il tenerife 870...

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  • 2 settimane dopo...

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