Vai al contenuto

X-Sonic

Messaggi raccomandati

Ciao io ho comprato una tenda della Bertoni a due posti e secondo me è molto comoda per girare in vespa. Piccola da chiusa 37cm e 18 di diam. leggera 3,3 kg, facile da montare 5 minuti in casa per provare e spaziosa. I materiali sono gli stessi della Ferrino (controllato su un sito che paragonava vari tipi di tenda) e prezzo di 73€ compresi di spedizione (velocissimi è arrivata in 1 giorno!!) e contrassegno. La userò a metà giugno in Corsica. Speriamo mantenga le buone impressioni avute fino ad ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 settimane dopo...

tornato dal giro in Corsica. Bellissimo! la tenda, la nordkapp 2, è andata benissimo. Piccola da trasportare e veloce da montare e da smontare. (Ho visto fare dei numeri per smontare e piegare le tende ad apertura "rapida"). L'unico appunto: avendo anche il sopra telo le serate calde bisogna arrotolare le falde della tenda che toccano a terra per fare girare l'aria altrimenti dopo dieci minuti che sei dentro è un forno. L'operarione di arrotolatura è veloce e ci sono apposite asole con bottone per tenerle arrotolate. Voto: più che positivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Anche io sconsoglio Decathlon, tranne che per chi fa campeggio giusto per...

Io ho preso una tenda da un negozio specializzato, non pagata troppo ma è leggerissima (faccio anche trekking), ha la zanzariera (se fa caldo usi solo quella senza la copertura) ed ha il telo superiore "veramente" impermeabile.

Più trdi scendo in garage e vedo in nome e la marca.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la T2 ha un ottimo rapporo qualità/prezzo, è facile da montare anche da soli (al posto di "2 second" ci si mette "5 minute, max 10" e altrettanti per smontare). Ci ho dormito sulla (e sotto!) la neve dell'elefant senza problemi (mentre quelli con la "2 second" erano schiacciati dal peso della neve caduta, la T2 non faceva accumulo). Anche sotto l'acqua battente nessun problema. Ovvio che parlo di una nottata di pioggia, non di un monsone di una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io e la mia ragazza siamo fedeli alla nostra T2 da qualche anno e come dice Lorenzo, soprattutto per quello che costa ma anche per la forma e dimensione da chiusa, è una buona tenda da vespa. La 2'' mi pare invece scomodissima da trasportare.

Visto che siamo in argomento, comunque, anch'io accetterei volentieri consigli.

Nonostante abbia tessuto le lodi della mia T2, è anche vero che in due persone con bagagli si comincia a stare striminziti. Avete qualche tenda da consigliare da 3 posti, o magari 2 posti ma con una bella veranda (che possa definirsi tale) che non costi una cifrona? Diciamo entro i 100 o giù di lì? Altro requisito essenziale è che abbia tipo finestre laterali o qualcosa del genere, tipo la 2 second air. In estate anche con la piazzola all'ombra non si scappa al caldo!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

quando viaggio con mia morosa dormiamo sempre in b&b e simili anche perchè altrimenti sulla vespa non ci starebbero tenda e sacchi a pelo (per dire, di solito si porta dietro anche la piastra per i capelli :) )

coi miei amici invece sempre tenda e ci dividiamo i pezzi di tenda, ognuno ne porta un pezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli, ragazzi. Allora andremo per la tenda da 3 posti!

Ps: prenderemo la tenda che tu chiami "cagata", ovvero quella che si apre in 2 secondi :D, fa tanto schifo ahah!? Alla fine vorremo prenderla per la comodità-velocità! Poi cmq non è che andiamo nel deserto del sahara o in cima al monte eustachio, quindi penso sia cmq OK!

personalmente te la sconsiglio vivamente. Pesa tanto quanto le altre e da trasportare è scomodissima. Appena tira un po' di vento diventa un impiccio. La tenda che ti serve è questa, senza pretese nè niente ma ci state comodi e ti dura per anni Tenda trekking T3+ 3 posti QUECHUA - Tende Campeggio - Decathlon Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

per me la T2 ha un ottimo rapporo qualità/prezzo, è facile da montare anche da soli (al posto di "2 second" ci si mette "5 minute, max 10" e altrettanti per smontare). Ci ho dormito sulla (e sotto!) la neve dell'elefant senza problemi (mentre quelli con la "2 second" erano schiacciati dal peso della neve caduta, la T2 non faceva accumulo). Anche sotto l'acqua battente nessun problema. Ovvio che parlo di una nottata di pioggia, non di un monsone di una settimana.

Ciao Lorenzo205, per caso ti riferisci a questa t2 da 30euro?[ATTACH=CONFIG]59281[/ATTACH]

è buona per affrontare l'elefante per la prima volta??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo205, per caso ti riferisci a questa t2 da 30euro?[ATTACH=CONFIG]59281[/ATTACH]

è buona per affrontare l'elefante per la prima volta??

esattamente questa, ci ho fatto l'elefante sotto la neve ed ha retto alla grande. Guarda questo mio video

al minuto 4'35" vedi la mia T2 rossa in secondo piano bella sgombra che la neve è scivolata giù. In primo piano c'è una 2second color sabbia di altri vespisti che per la sua forma non scaricava la neve e i tipi dovevano continuamente dare botte al tetto per liberarla.

Sempre nella T2 ho fatto una notte sotto un vero diluvio senza infiltrazioni ne dal tetto ne dal catino. I suoi 30 euri li vale davvero tutti. Un'altro discorso se serve una tenda per il campo base d'alta montagna!

Per me la T2 è "Elefant approved!"

Link al commento
Condividi su altri siti

esattamente questa, ci ho fatto l'elefante sotto la neve ed ha retto alla grande. Guarda questo mio video

al minuto 4'35" vedi la mia T2 rossa in secondo piano bella sgombra che la neve è scivolata giù. In primo piano c'è una 2second color sabbia di altri vespisti che per la sua forma non scaricava la neve e i tipi dovevano continuamente dare botte al tetto per liberarla.

Sempre nella T2 ho fatto una notte sotto un vero diluvio senza infiltrazioni ne dal tetto ne dal catino. I suoi 30 euri li vale davvero tutti. Un'altro discorso se serve una tenda per il campo base d'alta montagna!

Per me la T2 è "Elefant approved!"

ho visto... quindi con la t2 non rischierei di essere sepolto sotto la neve o morire congelato... lol

ps. bel video! mi capitò di guardarlo tempo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

ps. bel video! mi capitò di guardarlo tempo fa

Grazie! in origine il video aveva l'audio originale con il mio commento alle immagine filmate e si capiva un po' di più... poi siccome nelle sequenze con le foto avevo messo come audio una canzone dei Green Day un bel giorno YouTube mi ha cassato l'audio originale sostituendolo con della musichina terribile _grrr_

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi con la t2 non rischierei di essere sepolto sotto la neve o morire congelato

Se ti copri bene dentro si. Ti serve un sacco a pelo di quelli invernali. Da decathlon ad esempio il n°che trovi come nome del modello di solito indica i gradi celsius per cui è studiato. Comunque le tende da trekking più professionali aiutano a trattenere di più il calore rispetto alla T2.

Che poi io uso la T2 e mi sono sempre trovato benissimo. Però d'estate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande compagna di viaggio la T2. Però che fosse una tenda da elefante non c'avrei messo un euro :-D Buono a sapersi!

Volendo passare a qualcosa di un po' più tecnico io stavo dando un'occhiata alla Giglio 3 della Bertoni, tenda che rientra sempre nei prezzi accessibili, ma con qualche gadget in più, tra cui le falde a terra (ripiegabili) che la renderebbero adatta all'estate e all'inverno con neve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...