Ospite Inviato 25 Ottobre 2004 Segnala Inviato 25 Ottobre 2004 Ho visto che il tuo pistone non ha la stessa lunghezza del mio. Ti faccio sapere il codice del mio pistone se mi ricordo di guardarlo. Comunque il motore va bene. Non tira come il 210 monofascia' date=' ma va molto bene e soprattutto non grippaciao mauropapa'[/quote'] C'è qualche problema di riporto: OK lo stesso farò io. A proposito di "problemi" informatici: ho notato che come <<Mauropapa>> si vede l'avatar e come <<Mauropapà >> invece non si vede. Cita
Ospite Inviato 30 Ottobre 2004 Segnala Inviato 30 Ottobre 2004 Questa è la descrizione del pistone riportato sulla scatola ASSO Cita
Ospite Inviato 30 Ottobre 2004 Segnala Inviato 30 Ottobre 2004 Oggi ho smontato il gruppo termico. Ti confermo che se non alzi il cilindro di almeno 0.6 mm tocca la testa. controlla prima di montare ciao Mauro Cita
Ospite Inviato 31 Ottobre 2004 Segnala Inviato 31 Ottobre 2004 Oggi ho smontato il gruppo termico. Ti confermo che se non alzi il cilindro di almeno 0.6 mm tocca la testa. controlla prima di montareciao Mauro Controllerò; ma come avrai visto dalla foto il livello del cielo è uguale, la bolla è nella stessa posizione sulla base di marmo e in testa ai pistoni. Proverò su un motore che tengo aperto per le misurazioni, metto su albero-pistone Polini-cilindro e testata e poi confronto mettendo su albero-pistone APE-cilindro e testata, cmq a me non sembra che sia come dici, insisto sulla possibilità che il mio pistone per APE sia diverso dal tuo.Vedremo come andrà , intanto grazie per le tue preziose notizie. Cita
dan67 Inviato 16 Novembre 2004 Segnala Inviato 16 Novembre 2004 di chemarca è il pistone originale polini?? asso... mahle Cita
Dart Inviato 16 Novembre 2004 Segnala Inviato 16 Novembre 2004 La misura che conta, ma che non vedo in nessuna foto (scusa se c'è e non l'ho vista) è quella tra lo spinotto ed il cielo del pistone. E' uguale nei 2 pistoni? Cita
Ospite Inviato 16 Novembre 2004 Segnala Inviato 16 Novembre 2004 La misura che conta, ma che non vedo in nessuna foto (scusa se c'è e non l'ho vista) è quella tra lo spinotto ed il cielo del pistone.E' uguale nei 2 pistoni? Se vedi a pagina 2 del post le foto 7 ed 8 vedrai che non ho riportato la misura (perchè avevo difficoltà a prenderla, ogni volta registravo un valore diverso), però ho messo i pistoni in coppia su unico spinotto ed ho verificato con il livello (la bolla rimane uguale sul marmo e sui due pistoni) che non ci fosse un pistone più alto dell'alto. Per me sono di pari altezza. Cita
Dart Inviato 16 Novembre 2004 Segnala Inviato 16 Novembre 2004 Ah, ok, non avevo visto lo spinotto, pensavo che i pistoni fossero appoggiati al davanzale, visto che prima ci avevi appoggiato la bolla sopra come se tu volessi verificare che fosse in piano. Cita
Ospite Inviato 16 Novembre 2004 Segnala Inviato 16 Novembre 2004 Ah, ok, non avevo visto lo spinotto, pensavo che i pistoni fossero appoggiati al davanzale, visto che prima ci avevi appoggiato la bolla sopra come se tu volessi verificare che fosse in piano.No, non sono poggiati, quello ape ha il mantello un pò più corto e quindi con il dito tengo il Polini appoggiato in pari sul davanzale e il pistone ape risulta sollevato dal piano. Cita
Ospite Inviato 17 Novembre 2004 Segnala Inviato 17 Novembre 2004 http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=8838 qui ci sono le foto del lavoro finito Cita
dan67 Inviato 23 Novembre 2004 Segnala Inviato 23 Novembre 2004 ......è se fosse solamente tornire il pistone polini e mettere 1 segmento dell ape....che è da 2.5mm contro i 1.4 mm del polini........... Cita
Ospite Inviato 25 Novembre 2004 Segnala Inviato 25 Novembre 2004 ......è se fosse solamente tornire il pistone polini e mettere 1 segmento dell ape....che è da 2.5mm contro i 1.4 mm del polini...........non ho capito, puoi spiegarti meglio? Cita
Mandingo Inviato 25 Novembre 2004 Segnala Inviato 25 Novembre 2004 dan67 credo voglia dire di tornire il pistone fornito con il kit polini,ingrandendo leggermente l'alloggio originale per la fascia,e in luogo alla fascia polini inserire la fascia del pistone ape,che ├â┬¿ da 2,5 mm(bella tosta...)...... secondo me si potrebbe pure provare a tornire il pistone del kit polini aggiungendo una sede ex novo,che costituir├â l'alloggio per una fascia aggiuntiva,sempre rigorosamente polini.....in teoria il gruppo termico diventa così un bifascia made in polini(e non ci sono tutti quei problemi legati all'adattamento del mantello del pistone ape su specifiche del pistone polini,che a mio avviso se non eseguito da un torniere che sa il fatto suo pu├â┬▓ essesre dannoso per il pistone stesso)!!! Cita
kl01 Inviato 29 Marzo 2021 Segnala Inviato 29 Marzo 2021 Bella discussione di quasi 17 anni fa, non me la ricordavo nei dettagli, appaio come ospite anche se l'ho aperta io. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini