Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

mi sono appena iscritto per risolvere qualche problemino e spero di essere nella sezione giusta!!

Ho appena recuperato una vecchia vespa del 1962 da un uomo anziano ed il libretto riporta come modello una vnb1t mentre riportato nel telaio c'e' scritto vnb3t!

Ho controllato su internet ed il numero corrisponde proprio ad una vnb3t!

Il numero di telaio riportato sul libretto è corretto!

Mi crea qualche problema la cosa?

credo sia stato un errore dovuto a chi ha compilato il libretto in quanto risulta un passaggio di proprietà

attendo suggerimenti

grazie

pelle

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Grazie changing

mi potresti aiutare a trovare il codice del motore?

sul libretto ho riportato vnb1m ma credo sia evidentemente errato

Una domandina stupida....ma se correggo io con la penna?

Inviato (modificato)
Grazie changing

ehhehehe

le cose non sono proprio così semplici....

se tu facessi fare una visura della targa risulteranno sempre le sigle vnb1t e vnb1m. Sul modello vnb quest'ultima sigla veniva sbagliata con una percentuale del 90%.

L'unica alternativa che hai è fare il libretto nuovo facendo presente gli errori e, quindi, sostenere la visita e prova in motorizzazione.

Scaricati la scheda tecnica omologativa della vnb presente nel mio post http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/74146-tutte-le-sto-mio-possesso.html e vai con quella in motorizzazione.

Il numero di motore si trova nella posizione indicata nell'imagine.

Ciao

Raffaele

vnb3.jpg.83172fd7adb536886ed1a1050de97c7

vnb3.jpg

vnb3.jpg

vnb3.jpg

vnb3.jpg

vnb3.jpg

vnb3.jpg

vnb3.jpg.85e6bd47fc46c44e68f4836e725e2786.jpg

Modificato da derryx
Inviato

Grazie darryx,

prima non ho spiegato bene in che stato è la moto infatti è radiata d' ufficio e quando mi sono recato presso un ufficio aci per far fare una visura con la targa mi hanno risposto che non è possibile farla!

Questo mi consente il sotterfugio?

Inviato (modificato)
Grazie darryx,

prima non ho spiegato bene in che stato è la moto infatti è radiata d' ufficio e quando mi sono recato presso un ufficio aci per far fare una visura con la targa mi hanno risposto che non è possibile farla!

Questo mi consente il sotterfugio?

questa è una grandissima caxxata!!!

Le visura che interessa a te deve essere estrapolata dai microfilm, visto che sono stati digitalizzati. La ditta appaltatrice che li possiede si trova nel lazio ed è a lei che i PRA si appoggiano per fare le visure.

Come fai a dire che è radiata senza aver fatto una visura, poichè solo da essa si può estrapolare questa informazione!?!?!

Ti conviene chiedere direttamente al PRA, meglio se è quello della provincia di provenienza della vespa.

Per intenderci la visura vera è una pagina come questa che ti allego, dove si evincono tutti i dati del veicolo e anche la dicitura "RADIATA D'UFFICIO" qualora lo fosse.

Al pra la visura costa 2,84 € ma non costituisce certificazione. Ti converrebbe fare direttamente l'estratto cronologico che è una visura in bollo e ti costa circa 20 €.

Cmq devi capire che l'aci è come se fosse una normale agenzia di pratiche auto, niente di più..

Per qualsiasi cosa conviene sempre chiedere al PRA.

Ciao

Raffaele

P.S. la visura che ti allego è della mia vnb6t e, come puoi vedere, anche a me la sigla del motore è vnb1m invece di vnb6m....

visura.jpg.32a987ed1b5b0979f3fc153165f60

visura.jpg

visura.jpg

visura.jpg

visura.jpg

visura.jpg

visura.jpg

visura.jpg.abe30a2c404dcc76cfca44099f59aac6.jpg

Modificato da derryx
Inviato
Grazie changing

In genere chiedono una dichiarazione del produttore che chiarisca che quel numero di telaio, di quell'anno, corrisponde a quel modello.

Puoi chiedere alla Piaggio, spiegando la situazione, qui: Documentation's Request Form

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...