Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti voi , amici vespisti.

mi affligge il seguente probema: la mia et3 tutta originale non tiene il minimo da calda....

ovvero: da fredda parte subitissimo e tiene il minimo, dopo un giretto se la lascio al minimo si spegne.

sarà troppo grassa??

è tutta originale con il motore appena rifatto.

carburatore ok, marmitta nuova di zecca.

cosa sarà ?

grazie a tutti

vincenzo

 
Inviato

8) boh!?,prova ad alzare un po'il minimo e vedi(la vite del minimo e' quello con la molla)

Inviato

Ciao. Io non ho certo la tua soluzione perch├â┬¿ pu├â┬▓ dipendere da pi├â┬╣ fattori per├â┬▓ ti posso dire che fino a settembre 2003 avevo un DR130 dal minimo traballante mentre non appena ho montato il cilindro originale, pulito bene carburatore, messa bene in fase il minimo ├â┬¿ perfetto sia da fredda che da calda ed i bello ├â┬¿ che non accusa nessuna variazione sensibile nei due casi. Abituato al fatto che l'altro motore dopo un po' moriva e si spegneva sono rimasto stupito quando una sera l'ho lasciata in moto per dire una cosa ad un collega e me ne sono completamente dimenticato! Tra una storia e l'altra sono tornato alla vespa dopo una ventina di minuti ed era sempre lì TA TA TA TA TA TA. Sbalorditivo almeno credo.. Per├â┬▓ una cosa l'ho notata: il DR perdeva dalla testata e probabilmente la causa era quella (non so se pu├â┬▓ essere il tuo caso). Questa testata prima di chiuderla l'ho spalmata con un velo di pasta rossa e dopo un controllo ai 1000 km ho visto che la tenuta ├â┬¿ perfetta.. :shock:

Inviato

grazie a tutti e due: in effetti il minimo non l'ho mai alzato e so che di solito si fa da caldo.

sulla tenuta della testa posso garantire perchè ho pochissimi km percorsi (meno di 100) con gt rettificato e originalissimo e non ho "umidità " da nessuna parte (ho guardato con la pila snodabile che entra davvero dappertutto!!!)

quindi propendo per la grassezza: magari il mecc l'ha lasciata un pelo grassa causa il rodaggio e di conseguenza al minimo tende a morire.

in effetti la candela è un po' scuretta ma la prova non posso farla sensata perchè di tirate non ne posso fare.

la vespa pero' non fuma.

vabbè meglio grasso che magro, specie in rodaggio: appena l'ho finito proverò a vedere i giri della vite laterale e di quella del "minimo" in alto.

l'importante è che non sia nulla di grave, ma se tirasse aria tenderebbe ad accelerare, non a spegnersi, no?

grazie ancora

vincenzo

Inviato

Si, se tirasse aria tenderebbe ad accelerare, da come lo descrivi invece sembrerebbe proprio che sia un pelino grassa, cosa che ovviamente si evidenzia a motore molto caldo. Cmq anche se sei in rodaggio puoi provare ad alzare un pò il minimo e ad agire sulla vite regolazione miscela, procedendo di mezzo giro per volta (avvitandola per smagrire)

Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...