Vai al contenuto

Manubrio special su pk????


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, spero di aver aperto la discussione nel settore giusto...allora da buon nuovo iscritto parto gia a rompervi ''le pedane'' con la prima domanda...

vorrei sapere se e possibile e senza troppi lavori da eseguire, montare il manubrio della vespa 50 special, compreso di faro sulla vespa pk 50 dell'82/83 (vi metto gli anni cosi perche si parla sia della mia che di quella di un amico, ma presumo siano identiche...), volevo effettiare questa modifica perche secondo il mio modesto gusto personale, date le linee un po squadrate della pk il faro originale tondo non ci azzecca un kaiser...dai gente attendo pareri:confused:, insulti_suicidio_ e consigli_bellavita!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intanto però considera che è un manubrio più stretto e meno comodo... poi a quel che so ma non sono sicurissimo tutti i manubri small frame sarebbero intercambiabili da modello a modello. se la cosa funziona però dovresti abbandonare il cambio monofilo che è il bello del pk...ma perchè non cambiate parafanghi piuttosto quello è ancora di più uno schiaffo

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto però considera che è un manubrio più stretto e meno comodo... poi a quel che so ma non sono sicurissimo tutti i manubri small frame sarebbero intercambiabili da modello a modello. se la cosa funziona però dovresti abbandonare il cambio monofilo che è il bello del pk...ma perchè non cambiate parafanghi piuttosto quello è ancora di più uno schiaffo

se è un 82-83 non ha il cambio monofilo

se è un pk.....cambia il pk e compra uno special

ad ogni modo lo puoi montare

unica complicazione il comando frecce.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pk 50 dell'82 o dell'83 dovrebbe essere il pk50xl quindi non ha il cambio monofilo! Ce l'hanno solo le hp e le v il cambio monofilo...Diciamo che come innesti ci starebbe pure perchè le forcelle a biscotto piccolo sono tutte uguali...cambia solo lo scasso per il bloccasterzo..l'unica cosa che potrebbe fermarti è l'altezza del manubrio special..se non è alto almeno come quello del pk potrebbe strusciarti lo scudo perchè differiscono tra pk e special

Modificato da Mincio82
Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo io...venduta R6...neanche un giorno di PK...e sei già dietro a far modifiche... _haha_

Il manubrio come ti hanno detto lo puoi cambiare senza problemi, l'unica cosa è il comando frecce. Ma puoi montarne uno di quelli esterni.

Se ti piace la linea della PK e la tua intenzione è quella di personalizzarla un po...OK!

Ma se il tuo intento è quello di farla assomigliare alla Special...a questo punto prendi una Special!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo io...venduta R6...neanche un giorno di PK...e sei già dietro a far modifiche... _haha_

Il manubrio come ti hanno detto lo puoi cambiare senza problemi, l'unica cosa è il comando frecce. Ma puoi montarne uno di quelli esterni.

Se ti piace la linea della PK e la tua intenzione è quella di personalizzarla un po...OK!

Ma se il tuo intento è quello di farla assomigliare alla Special...a questo punto prendi una Special!

_haha__haha__haha__haha__haha_...ma no dai, per ora era una semplice domanda!!! E pazzesco pero come la voglia di personalizzare il proprio mezzo(che sia bici, vespa, moto o macchina...) riesca a impossessarti di te senza nemmeno che tu te ne renda conto...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è un 82-83 non ha il cambio monofilo

se è un pk.....cambia il pk e compra uno special

ad ogni modo lo puoi montare

unica complicazione il comando frecce.....

io ho un pk 83... ha il monofilo!! è un pk50s e credo che tutti i pk 50"s" o non "s" avessero il monofilo... non so nulla degli xl

Modificato da zanna90
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un pk 83... ha il monofilo!! è un pk50s e credo che tutti i pk 50"s" o non "s" avessero il monofilo... non so nulla degli xl

guarda che non e' normale avere il monofilo nel 1983 e' stato fatto qualcosa di artigianale, il monofilo e' stato introdotto solo negli anni '90 quindi come gia' scritto da altri V e HP.

Lo dico per esperienza della mia Pk50S comprata nuova nel 1983 e la PK125 del 1984.

Modificato da Shadow
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi toglierti lo sfizio, dal numero di motore risali al modello di appartenenza.

PX monofilo mai viste....non è che ti confondi.

La PX ha il selettore rimovibile dai carter, (comodissimo) e 2 cavi.

Albenga, mettici una bella foto della tua PK!

Ragzzi pk ritirata oggi!!! Allora, il colore e un fantastico bianco ruggine...ma di meccanica e piu che a posto (per quello che l'ho pagata e perfetta), ha naturalmente i libretti originali...ma ha un'unico difetto!!! NON TIENE IL MINIMO C***O...le marce entrano perfettamente e la carburazione ua volta in moto e perfetta...ma non ne vuole sapere di tenere il minimo!!! Ho contollato il carburatore ma sembra nuovo tanto e pulito...qualcuno sa cosa consigliarmi??!!

Foto a breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragzzi pk ritirata oggi!!! Allora, il colore e un fantastico bianco ruggine...ma di meccanica e piu che a posto (per quello che l'ho pagata e perfetta), ha naturalmente i libretti originali...ma ha un'unico difetto!!! NON TIENE IL MINIMO C***O...le marce entrano perfettamente e la carburazione ua volta in moto e perfetta...ma non ne vuole sapere di tenere il minimo!!! Ho contollato il carburatore ma sembra nuovo tanto e pulito...qualcuno sa cosa consigliarmi??!!

Foto a breve...

avvita un po' la vite che c'è sul bilanciere che aziona la ghigliottina e viene azionato dal cavo gas

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo un PK collage con manubrio special... non stava male... di sicuro meglio dell'originale :D

X il problema freccie l'ho risolto con una bella pitturata di nero pesto e via!!!

Ecco una foto (erano state fatte x l'assicurazione :( )

cio, approfito dell'immagine per chiedere se la luce posteriore è di un px o et3, perchè vorrei montarla sul mioo pks. bisogna praticare altri buchi perchè le 2 iti hanno diversa distanza????

Link al commento
Condividi su altri siti

cio, approfito dell'immagine per chiedere se la luce posteriore è di un px o et3, perchè vorrei montarla sul mioo pks. bisogna praticare altri buchi perchè le 2 iti hanno diversa distanza????

quella li e' del PX ... quello ET3 ha forma simile ma piu' piccolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...