albenga84 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 Ciao a tutti, spero di aver aperto la discussione nel settore giusto...allora da buon nuovo iscritto parto gia a rompervi ''le pedane'' con la prima domanda... vorrei sapere se e possibile e senza troppi lavori da eseguire, montare il manubrio della vespa 50 special, compreso di faro sulla vespa pk 50 dell'82/83 (vi metto gli anni cosi perche si parla sia della mia che di quella di un amico, ma presumo siano identiche...), volevo effettiare questa modifica perche secondo il mio modesto gusto personale, date le linee un po squadrate della pk il faro originale tondo non ci azzecca un kaiser...dai gente attendo pareri:confused:, insulti_suicidio_ e consigli_bellavita!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanna90 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 intanto però considera che è un manubrio più stretto e meno comodo... poi a quel che so ma non sono sicurissimo tutti i manubri small frame sarebbero intercambiabili da modello a modello. se la cosa funziona però dovresti abbandonare il cambio monofilo che è il bello del pk...ma perchè non cambiate parafanghi piuttosto quello è ancora di più uno schiaffo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 intanto però considera che è un manubrio più stretto e meno comodo... poi a quel che so ma non sono sicurissimo tutti i manubri small frame sarebbero intercambiabili da modello a modello. se la cosa funziona però dovresti abbandonare il cambio monofilo che è il bello del pk...ma perchè non cambiate parafanghi piuttosto quello è ancora di più uno schiaffo se è un 82-83 non ha il cambio monofilo se è un pk.....cambia il pk e compra uno special ad ogni modo lo puoi montare unica complicazione il comando frecce..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mincio82 Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 (modificato) Il pk 50 dell'82 o dell'83 dovrebbe essere il pk50xl quindi non ha il cambio monofilo! Ce l'hanno solo le hp e le v il cambio monofilo...Diciamo che come innesti ci starebbe pure perchè le forcelle a biscotto piccolo sono tutte uguali...cambia solo lo scasso per il bloccasterzo..l'unica cosa che potrebbe fermarti è l'altezza del manubrio special..se non è alto almeno come quello del pk potrebbe strusciarti lo scudo perchè differiscono tra pk e special Modificato 16 Luglio 2010 da Mincio82 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ACvespaDC Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 mincio guarda che se è dell'82 o 83 può essere anche una pk s,comunque su quel pk montano sia i manubri special che et3,ne ho già visti parecchi con questa modifica. L'unico scazzo appunto è il fatto del comando frecce . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniturb Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2010 lo sapevo io...venduta R6...neanche un giorno di PK...e sei già dietro a far modifiche... Il manubrio come ti hanno detto lo puoi cambiare senza problemi, l'unica cosa è il comando frecce. Ma puoi montarne uno di quelli esterni. Se ti piace la linea della PK e la tua intenzione è quella di personalizzarla un po...OK! Ma se il tuo intento è quello di farla assomigliare alla Special...a questo punto prendi una Special! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albenga84 Inviato 17 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 lo sapevo io...venduta R6...neanche un giorno di PK...e sei già dietro a far modifiche... Il manubrio come ti hanno detto lo puoi cambiare senza problemi, l'unica cosa è il comando frecce. Ma puoi montarne uno di quelli esterni. Se ti piace la linea della PK e la tua intenzione è quella di personalizzarla un po...OK! Ma se il tuo intento è quello di farla assomigliare alla Special...a questo punto prendi una Special! ...ma no dai, per ora era una semplice domanda!!! E pazzesco pero come la voglia di personalizzare il proprio mezzo(che sia bici, vespa, moto o macchina...) riesca a impossessarti di te senza nemmeno che tu te ne renda conto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanna90 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 (modificato) se è un 82-83 non ha il cambio monofilose è un pk.....cambia il pk e compra uno special ad ogni modo lo puoi montare unica complicazione il comando frecce..... io ho un pk 83... ha il monofilo!! è un pk50s e credo che tutti i pk 50"s" o non "s" avessero il monofilo... non so nulla degli xl Modificato 17 Luglio 2010 da zanna90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shadow Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 (modificato) io ho un pk 83... ha il monofilo!! è un pk50s e credo che tutti i pk 50"s" o non "s" avessero il monofilo... non so nulla degli xl guarda che non e' normale avere il monofilo nel 1983 e' stato fatto qualcosa di artigianale, il monofilo e' stato introdotto solo negli anni '90 quindi come gia' scritto da altri V e HP. Lo dico per esperienza della mia Pk50S comprata nuova nel 1983 e la PK125 del 1984. Modificato 17 Luglio 2010 da Shadow Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniturb Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Zanna, la PK S non è monofilo. Probabile per la tua sia stata "aggiornata" da un ex proprietario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanna90 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 -.- se ne imparano sempre di nuove Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanna90 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 domanda... neppure i px quindi erano monofilo negli anni ottanta?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Rally 180 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Il px è nato nel 77 con il comando a due fili ed andato in pensione con lo stesso sistema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miniturb Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Se vuoi toglierti lo sfizio, dal numero di motore risali al modello di appartenenza. PX monofilo mai viste....non è che ti confondi. La PX ha il selettore rimovibile dai carter, (comodissimo) e 2 cavi. Albenga, mettici una bella foto della tua PK! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piewankel Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Io avevo un PK collage con manubrio special... non stava male... di sicuro meglio dell'originale X il problema freccie l'ho risolto con una bella pitturata di nero pesto e via!!! Ecco una foto (erano state fatte x l'assicurazione ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albenga84 Inviato 17 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2010 Se vuoi toglierti lo sfizio, dal numero di motore risali al modello di appartenenza.PX monofilo mai viste....non è che ti confondi. La PX ha il selettore rimovibile dai carter, (comodissimo) e 2 cavi. Albenga, mettici una bella foto della tua PK! Ragzzi pk ritirata oggi!!! Allora, il colore e un fantastico bianco ruggine...ma di meccanica e piu che a posto (per quello che l'ho pagata e perfetta), ha naturalmente i libretti originali...ma ha un'unico difetto!!! NON TIENE IL MINIMO C***O...le marce entrano perfettamente e la carburazione ua volta in moto e perfetta...ma non ne vuole sapere di tenere il minimo!!! Ho contollato il carburatore ma sembra nuovo tanto e pulito...qualcuno sa cosa consigliarmi??!! Foto a breve... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanna90 Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 (modificato) a me non teneva il minimo ed era un pezzetto di gommapiuma sul MIN Modificato 18 Luglio 2010 da zanna90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 Ragzzi pk ritirata oggi!!! Allora, il colore e un fantastico bianco ruggine...ma di meccanica e piu che a posto (per quello che l'ho pagata e perfetta), ha naturalmente i libretti originali...ma ha un'unico difetto!!! NON TIENE IL MINIMO C***O...le marce entrano perfettamente e la carburazione ua volta in moto e perfetta...ma non ne vuole sapere di tenere il minimo!!! Ho contollato il carburatore ma sembra nuovo tanto e pulito...qualcuno sa cosa consigliarmi??!!Foto a breve... avvita un po' la vite che c'è sul bilanciere che aziona la ghigliottina e viene azionato dal cavo gas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albenga84 Inviato 18 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 avvita un po' la vite che c'è sul bilanciere che aziona la ghigliottina e viene azionato dal cavo gas Fatto, sembra che vada bene se non accelleri, perhe in quel caso ho resta su di giri, o altrimenti sale di giri e poi si spegne... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanna90 Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2010 ma hai cambiato candela?? so che sembra strano ma può benissimo essere quella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albenga84 Inviato 19 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 ma hai cambiato candela?? so che sembra strano ma può benissimo essere quella L'ho messa nuova di zecca cavolo...pero un tentativo posso farlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zanna90 Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2010 (modificato) se non è quella cambia lo spillo del carbu e già che apri la vasketta controlli se nei jetti non si è intrufolato qualcosa di minuto Modificato 19 Luglio 2010 da zanna90 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefometal Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 Io avevo un PK collage con manubrio special... non stava male... di sicuro meglio dell'originale X il problema freccie l'ho risolto con una bella pitturata di nero pesto e via!!! Ecco una foto (erano state fatte x l'assicurazione ) cio, approfito dell'immagine per chiedere se la luce posteriore è di un px o et3, perchè vorrei montarla sul mioo pks. bisogna praticare altri buchi perchè le 2 iti hanno diversa distanza???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
albenga84 Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 cio, approfito dell'immagine per chiedere se la luce posteriore è di un px o et3, perchè vorrei montarla sul mioo pks. bisogna praticare altri buchi perchè le 2 iti hanno diversa distanza???? A me sembra del pk xl il faro poeteriore... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Shadow Inviato 21 Luglio 2010 Segnala Condividi Inviato 21 Luglio 2010 cio, approfito dell'immagine per chiedere se la luce posteriore è di un px o et3, perchè vorrei montarla sul mioo pks. bisogna praticare altri buchi perchè le 2 iti hanno diversa distanza???? quella li e' del PX ... quello ET3 ha forma simile ma piu' piccolino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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