Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho bisogno di voi!

Ho smontato completamente il motore di un PX125E per revisionarlo e rimontato tutto. Però, apparte il fatto che mi risulta difficile regolare bene il preselettore del cambio, ho notato che la pedivella "non fa presa" e quindi non riesco a mettere in moto da fermo!

Ho rismontato tutto di nuovo ma non ho trovato errori di montaggio, quindi vorrei chiedervi cosa devo fare per risolvere il problema?!

Potrebbe essere dovuto alla frizione (ho solo levigato e messi a bagno d'olio i vecchi dischi dato che il ricambista non ne aveva di nuovi ed avevo fretta), alla "vite strana" che c'è dietro al coperchio frizione che magari è stata strinta troppo, altro?

Ci tengo a precisare che l'ingranaggio della messa in moto è stato montato correttamente, appoggiandolo sull'albero di natale e "incollando" la molla sul carter volano con l'utilizzo di grasso.

Aiuto!!! Non posso stare senza di lei!! :D

Inviato

Come non detto..evidentemente bastava dargli un po' di tempo per assestarsi, adesso la pedalina è quasi sempre efficace.

Adesso però ho un altro problema, mi sono accorto solo ora (dopo aver montato il preselettore) che non trovo la folle tra 1a e 2a! La trovo, ma è molto instabile, tra 2a e 3a: questo vuol dire necessariamente che ho montato male l'ingranaggio della 2a? Eppure il seeger incima "tornava" bene..

Inviato

In realtà, anche ingranando la folle dal preselettore (la seconda valle) la vespa non è in folle ma rimane la marcia! Quindi non è un problema di fili ma proprio di montaggio degli ingranaggi, correggetemi se sbaglio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...