royaleagle Inviato 16 Luglio 2010 Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Ciao ragazzi, ho bisogno di voi! Ho smontato completamente il motore di un PX125E per revisionarlo e rimontato tutto. Però, apparte il fatto che mi risulta difficile regolare bene il preselettore del cambio, ho notato che la pedivella "non fa presa" e quindi non riesco a mettere in moto da fermo! Ho rismontato tutto di nuovo ma non ho trovato errori di montaggio, quindi vorrei chiedervi cosa devo fare per risolvere il problema?! Potrebbe essere dovuto alla frizione (ho solo levigato e messi a bagno d'olio i vecchi dischi dato che il ricambista non ne aveva di nuovi ed avevo fretta), alla "vite strana" che c'è dietro al coperchio frizione che magari è stata strinta troppo, altro? Ci tengo a precisare che l'ingranaggio della messa in moto è stato montato correttamente, appoggiandolo sull'albero di natale e "incollando" la molla sul carter volano con l'utilizzo di grasso. Aiuto!!! Non posso stare senza di lei!! Cita
bajaj1004 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 magari è il cavetto della frizza troppo tirato . Cita
unknown Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 (modificato) Oppure era il caso di aspettare i dischi frizione nuovi..... Modificato 17 Luglio 2010 da unknown .... Cita
royaleagle Inviato 17 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Come non detto..evidentemente bastava dargli un po' di tempo per assestarsi, adesso la pedalina è quasi sempre efficace. Adesso però ho un altro problema, mi sono accorto solo ora (dopo aver montato il preselettore) che non trovo la folle tra 1a e 2a! La trovo, ma è molto instabile, tra 2a e 3a: questo vuol dire necessariamente che ho montato male l'ingranaggio della 2a? Eppure il seeger incima "tornava" bene.. Cita
FabioPx Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Potrebbe essere solo un problema di regolazione dei cavi del cambio...prova a regolarli di nuovo,magari sono troppo tirarti e ti risulta difficile trovare la folle. Cita
royaleagle Inviato 17 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2010 In realtà, anche ingranando la folle dal preselettore (la seconda valle) la vespa non è in folle ma rimane la marcia! Quindi non è un problema di fili ma proprio di montaggio degli ingranaggi, correggetemi se sbaglio! Cita
SamuTS Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 boh...se escludi assolutamente i fili, potrebbe essere che hai messo un ingranaggio nel verso sbagliato.... Cita
royaleagle Inviato 18 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2010 E della crociera che mi dite? Dato che devo riaprire rimetterò una crocera piatta, ma vorrei sapere se quella bombata può fare danni oppure è intercambiabile con la piatta! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Vespa LX 150 rumore continuo all'accensione
Da TheDan, in Vespe Automatiche
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problema sostituzione ammortizzatore anteriore PX
Da Vespino, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Taggato come:
Immagini