ironcut Inviato 18 Luglio 2010 Segnala Inviato 18 Luglio 2010 ho comprato venerdì la mia prima vespa, un et3 appunto tutti i doc sono in regola, ma purtroppo la targa è rotta e manca un pezzo del numero finale che non lo rende leggibile cosa mi conviene fare? mi è stato detto che esistono degli artigiani (uno nel nord est) che fanno le copie della targa originale (previo invio della copia del libretto mi è stato detto), qualcuno li conosce? so che non sarebbe legale, ma potrebbe essere una strada da percorrere o si rischia davvero troppo? l'unica alternativa altrimenti sarebbe la reimmatricolazione? ma quanto costa? eventualmente influenza il valore della piccola, di molto? grazie a tutti Cita
Changing Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 premesso che non è bene parlare nel forum di procedure non proprio legali .. se devi rifare solo un pezzettino di targa.. diciamo che "esistono i modi di ripristinarla" senza farsi fare una targa falsa.. che è un reato se ci circoli e se ti beccano sono cavoli amari.. se vuoi fare proprio il bravo dovresti reimmatricolarla.. ti viene data la targa nuova.. il valore cambia si.. no.. dipende.. chiaro che a parità di vespa una con la targa originale ha un valore aggiunto.. non so quantificarlo perchè dipende da tanti fattori.. c e chi vuole targhe solo della propria provincia, e/o chi non è particolarmente interessato alla targa.. diciamo che a mio avviso lo influenza, ma di poco, diciamo che in una trattativa può far aumentare la trattabilità del prezzo.. non è che ti vale la metà perchè c è la targa nuova .. Cita
GiPiRat Inviato 19 Luglio 2010 Segnala Inviato 19 Luglio 2010 (modificato) premesso che non è bene parlare nel forum di procedure non proprio legali ..se devi rifare solo un pezzettino di targa.. diciamo che "esistono i modi di ripristinarla" senza farsi fare una targa falsa.. che è un reato se ci circoli e se ti beccano sono cavoli amari.. se vuoi fare proprio il bravo dovresti reimmatricolarla.. ti viene data la targa nuova.. il valore cambia si.. no.. dipende.. chiaro che a parità di vespa una con la targa originale ha un valore aggiunto.. non so quantificarlo perchè dipende da tanti fattori.. c e chi vuole targhe solo della propria provincia, e/o chi non è particolarmente interessato alla targa.. diciamo che a mio avviso lo influenza, ma di poco, diciamo che in una trattativa può far aumentare la trattabilità del prezzo.. non è che ti vale la metà perchè c è la targa nuova .. Quoto in toto! Ripristinare una targa danneggiata a cui manca un pezzo essenziale è illegale! Poi . . . sei maggiorenne e vaccinato. Ciao, Gino Modificato 19 Luglio 2010 da GiPiRat Cita
ironcut Inviato 20 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2010 grazie a voi penso seguirò o vs consigli... basta portare targa vecchia e libretto in motorizzazione, giusto? quanto costa la pratica? e la nuova targa me la danno subito o ci vorranno poi i tempi burocratici? Cita
GiPiRat Inviato 20 Luglio 2010 Segnala Inviato 20 Luglio 2010 grazie a voipenso seguirò o vs consigli... basta portare targa vecchia e libretto in motorizzazione, giusto? quanto costa la pratica? e la nuova targa me la danno subito o ci vorranno poi i tempi burocratici? I costi sono di circa 90 euro di spese burocratiche, più circa 20 euro per la targa. La targa dovrebbero dartela subito. Ciao, Gino Cita
ironcut Inviato 21 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2010 grazie davvero per le dritte, mi avete convinto, domani mattina vado alla motorizzazione sapete mica se devo portarmi dietro delle marche da bollo o si paga tutto direttamente a loro? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Telaio
Da Simonsimba, in Revisioni
Regolazione anticipo accensione variabile
Da marcos87, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
T56 vmc o 55 malossi?
Da francesco00, in Consigli per gli acquisti
Taggato come:
Immagini