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Inviato

Salve boys tra non molto il mio pinaschino crescerà a 225 cc e visto che la buona Simonini è arrivata alla frutta, mi è venuta la brillante idea del cannone.Però, usando la vespa principalmete per i viaggi non vorrei neanche spendere 350E di marmitta e poi trovarmi con un ammasso di ferri (perchè a quanto ho capito queste marmitte sono un pò delicatucce).Voi che mi dite?Posso montarla senza problemi di rotture o di grippaggi?Grazie e a presto

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Inviato

il grippaggio dipende dalla carburazione....e se cambi la marmitta si deve adeguare sempre,come per ogni altra modifica che fai...quindi le marmitte non fanno grippare....

poi io personalmente la monto, ed è una vera bomba!!

non è per nulla delicata, è veramente ben fatta, tutta in acciaio inox compresa la staffa e per quello che costa è un affare!!!

altre espansioni, piu artigianali, sono molto piu delicate, e costano dal doppio in su ....

nota che è una marma di tutta coppia...unita al pinasco 225 in corsa lunga.....devi trainare un carro merci???.....

cmq consigliata !!!!!

da quando la monto è una goduria continua.....

Inviato

si ma quella è un imitazione della JL sip performance....e mi pare che costi 100-150 euro in meno..

e non penso sia fatta dello stesso materiale, o perlomeno non ha certamente la stessa geometria del polmone che le conferisce la coppia per cui la JL è famosa....

questa che ho io, la si puo montare con la ruota di scorta....devi comprare quella nella foto....

è il nuovo modello per ruota di scorta, le vecchie non potevano montare la ruota di scorta, ma qualcuno c'è riuscito lo stesso....

con questa non ci vuole nessuna modifica, prendi, monti, e non tocca da nessuna parte!!!

neanche ( ovviamente) nella ruota di scorta....

e sentirai che bomba!!

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Inviato

Si intendevo la classica SIP..

No Zoan, non e' un'imitazione questa, cambia il nome... le ho tutte e due sia Coyote che JL right hand!!!! La differenza e' che costa meno...

SANI!!

Ale

Inviato
è proprio quella che ho io e che a questo punto non so se vendere o meno _smile_

ma sei matto???? JL PER SEMPRE !!!! PER TIRARE I RAPPORTI LUNGHI è FONDAMENTALE!!!

e poi non è seconda a nessuno in allungo....o meglio, ha meno allungo ovviamente rispetto alla GF progect o zirri ( che sono solo per allungo e arrivano oltre 10000 giri) ma se la monti con la configurazione giusta oltre al calcio in culo abnorme di quando entra in coppia, ti da anche un allungo molto considerevole.....Dart l'ha fatta arrivare a 9.500!!!!

Si intendevo la classica SIP..

No Zoan, non e' un'imitazione questa, cambia il nome... le ho tutte e due sia Coyote che JL right hand!!!! La differenza e' che costa meno...

SANI!!

Ale

ma la right hand è quella con scarico lato volano vero???

e come sono l'una rispetto all'altra??

mi hanno detto che la right hand è diversa come prestazioni dalla JL ( questa che ho postato) classica...

Inviato

Si si quella lato volano. Non so, ho la JL ma sempre lato volano per capirci, sono sorelle...

Come prestazioni prima montavo la sterling/scootrs che sappiamo che va come la classica SIP Performance piu o meno, la Coyote rende meglio soprattutto in coppia massima! E poi non tocca in curva, mentre con quelle uscita a sinistra prima o poi la botta se la prendono eheh

Inviato

aspetta, fammi toccare......mmmmm ecco!!!

se dovessi dare una botta alla marma....aiuto........è trobbo bella....fosse per me l'avrei esposta in bacheca nel salotto, ma con quello che costa e quello che da, non usarla sarebbe un delitto!!!!

cmq piego abbastanza, anche se non sono un mago nelle pieghe, e ho le gomme Swhalbe RACEMAN 150 km/h sono quasi slic, e sono una bomba per piegare, ma per ora non ho ancora toccato nulla...............anzi aspetta che mi ritocco!!!!!

la sterlig so che è bella potente, ma esteticamente non è che sia il massimo eh....

di questa sip che ho io, anche il suono mi fa godere....è grave e cupo per intenderci, e fa un casino tipo harley....satà che io l'accoppio al pacco lamellare mmw evo1 con rd 350 bgm, ma ha un suono.................proprio quello che cercavo... mentre le altre stanno piu sugli acuti, da far scoppiare la testa da quanto gridano.....e non è che io le prediriga...poi giustamente ogniuno ha i suoi gusti eh.....

Inviato

immagino che sia l'unica che hai provato zoan..

se quella marmitta allunga io sono babbo natale...

prima di parlare forse è meglio provarle le cose. giusto per evitare di dare consigli sbagliati.

ps: la versione con sile grosso è diversa

Inviato

Infatti è l unica SIP Jl che ho provato, le altre versioni no... Ma ho provato molte altre espansioni , e infatti ho detto che questa è quella con meno allungo di tutte, ma ho aggiunto che cmq dipende dalla configurazione, dart infatti dice che la sua l'ha portata a 9500.. Ha il modello vecchio per├│...

Il mio consiglio si riferisce al fatto che monterei la Jl sul pinasco 225 per farlo diventare un trAttore, Vito ch viaggia già lento, tanto vale mettere i 24/63 e tirarlo fino a 7500 /8000 con questa marma che ci arriva..

Mi riferivo a questo..

Inviato

pinasco 225cc 24/63 malossi volano da 2 kg del my (anche se monterò quello nuovo pinasco) carter lavorati molle frizione pinasco con dischi originali carburatore 26/26 t5 con filtro t5 e mi pare di non aver dimenticato niente

Inviato
Infatti è l unica SIP Jl che ho provato, le altre versioni no... Ma ho provato molte altre espansioni , e infatti ho detto che questa è quella con meno allungo di tutte, ma ho aggiunto che cmq dipende dalla configurazione, dart infatti dice che la sua l'ha portata a 9500.. Ha il modello vecchio per├│...

Il mio consiglio si riferisce al fatto che monterei la Jl sul pinasco 225 per farlo diventare un trAttore, Vito ch viaggia già lento, tanto vale mettere i 24/63 e tirarlo fino a 7500 /8000 con questa marma che ci arriva..

Mi riferivo a questo..

bè forse sul 200 si comporta in modo differente ma sui 177 è una delle espansioni che mi è piaciuta meno. apparte il rumore la resa si ferma a una buona coppia in mezzo e basta. se vuoi un consiglio prova la rz e poi ne parliamo di coppia e allungo..

per i 9500 giri senza offesa ma non ci credo (su un 200 poi) e se anche li facesse non avrebbero alcun senso

Inviato
pinasco 225cc 24/63 malossi volano da 2 kg del my (anche se monterò quello nuovo pinasco) carter lavorati molle frizione pinasco con dischi originali carburatore 26/26 t5 con filtro t5 e mi pare di non aver dimenticato niente

rz right end

Inviato

e lo so però.La right hand sarà anche una bomba di marmitta, ma quel silenziatore troppo vistoso....gia con la simonini avevo un pò di perplessità,con la right hand non ne parliamo proprio.Io cerco la migliore marmitta (senza problemi di prezzo) che mi faccia tenere la ruota di scorta e che non si distrugga nei viaggi."Accosa mi dicete?"

Inviato
bè forse sul 200 si comporta in modo differente ma sui 177 è una delle espansioni che mi è piaciuta meno. apparte il rumore la resa si ferma a una buona coppia in mezzo e basta.

Posso confermare ciò. Allungo appena superiore alla padella (7100-7200 giri) e ottima coppia ai medi. Non a caso la uso con i rapporti lunghi Polini. Per fare un paragone, con la vecchia espansione Polini da tutti insultata, supero di poco gli 8000.

Inviato
pinasco 225cc 24/63 malossi volano da 2 kg del my (anche se monterò quello nuovo pinasco) carter lavorati molle frizione pinasco con dischi originali carburatore 26/26 t5 con filtro t5 e mi pare di non aver dimenticato niente

Io con un motore così ci metterei il phbh 28....

E poi visto che il motore viaggia lento di natura per le fasi basse, e hai i rapporti più lunghi delle large, monterei una bella espansione da coppia... Anche perchè se no avresti problemi a farla entrare in coppia... Io mi orienterei sulla SIP , o visto che è uguale ma non lo mai provata, la coyote, ma forse troveresti la cosa migliore nella scorpion .. Ha coppia quasi quanto la JL ma ha più allungo... ├ê un'altra bomba...

E qualcuno qui è riuscito a montarla anche con ruota di scorta con una piccola modifica....

Inviato

sinceramente sono stanco di stare a fare modifiche qua e la, spendere soldi e avere fino ad ora risultati a dir poco deludenti.Comprerò la cosa da montare e basta e credo proprio che la sip sia la più indicata.Colgo l'occasione per togliermi un dubbio.E' vero che i carburatori dritti (tipo il phbh 28)sono più delicati a livello termico?

Inviato

In che senso temperatura??

Se parli di carburazione si...

Con l SI lo carburi, e vai avanti una vita, mentr con il phbh devi modificare la carburazione dall'estate all'inverno, ci metti 5 minuti ma lo dvi fare.. E poi non c e paragone, i carburatori a spillo sono un altro mondo, ma la carburazione è molto più delicata da trovare, e ci puoi perdere anhe 2 settimane a seconda del motore, come il sottoscritto !!!

Questo perchè hai molti più parametri da dettare con attenzione, se no non rende... Ma una volta carburato... ├ê una goduria... Altro che l'si...

L'si lo paragono ad un finto carburatore , che in pratica si carbura da solo... Ora vedrai che dopo questa affermazione arriveranno una valanga di polemiche... Ma intendo solo sottolineare la superiorità dei carburatori a spillo ch sono concepiti per i motocicli ...

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