Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti

posseggo una vespa px 150 e del 1982 ed un giorno di 2 mesi fà provando la sua velocità massima mi accorgo che il contakm segna 85,

siccome era dal tempo della cara super rossa che non la provavo,ho pensato che questa maledetta benzina verde cale le prestazioni,perchè ricordo che prima faceva 95 km.

Non contento delle sudette prestazioni,ho rimontato il polini da 177 cc con 1000 km accantonato in garage,e per mia sorpresa provando la valocità massima mi accorgo che il contakm segna 90 km/ora.

Ancora non contento,faccio i lavori ai carter come descritto in questo spendido forum,montanto una primaria polini a denti dritti ed un 24/24

e padellino sito nuovo,sperando che almeno segnasse 110/km/ora il contakm,per mia delusione segna 100.

Ora mi chiedo,ma è possibile che un 177 fatto in questo modo faccia 100 km/ora?

Grazie a tutti per le eventuali risposte,e sono propenso ad aprire un argomento di come tarare il contakm del px.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Mio fratello ha un px dell' 82 con polini e tutti i lavori, e non gli segna nemmeno 100! Eppure passa agevolmente un mio amico col 177 senza lavori su px dell'84 che segna sempre 100, mentre io con l'arcobaleno del'97 col malossi e tutti i lavori standogli affiancato segno + di 120... come vedi i km dei px non sono molto affidabili... in linea di massima i kkm dei px a puntine sono i migliori, quelli dei px-e sono pessimisti e quelli degli arcobaleno ottimisti.

Potresti provare a cambiare cavo, guaina e ingranaggio del contakm, igrassando bene il tutto, purtroppo possibilità di regolazione non ce ne sono, e quindi questa è l'unica cosa che puoi fare.

Inviato

ho provato a cambiare guiana e cavo,tempo fà ,ho anche un'altro contakm ma il risultato è sempre lo stesso.

Mettere un contakm dell'arcobaleno significherebbe rovinare l'estetica del pxe,piuttosto vorrei sapere se esite un modo per tarare i contakm che ho.

Magari pensavo di attacare al filo un trapano con numero di giri al minuto predefenito,ed essendo che i contakm che ho hanno scritto un giro=1 metro si potrebbe tare la velocità avendo per riferimento il minuto che moltiplicato per 60 darebbe i kilometri orari.

Che ne pensate?

Inviato

E l'ingranaggio l'hai cambiato? Potrebbe avere i dentini un pò consumati e perdersi un pò di giri...

Comunque se la trasmissione (del kkm) è ok, hai tre alternative:

1) ti tieni il tuo che non è regolabile

2) tieni il tuo e ne monti uno da bici

3) ne trovi uno della moto della gilera (non ricordo quale) che è identico ma con fondoscala a 160 e grafiche rosse, dicono sia più preciso.

Prova a guardare qui http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=8971

Inviato

Si, anche io proverei a montare uno da bici (se devi comprarlo fai attenzione che abbia il fondo scala superiore ai 99 Km/h). poi li confronti e vedi l'effettiva velocità .

Ciao

PELLE

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...