Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri notte a circa 5 km da casa mentre sorpassavo un xcity del cazzo, vado per mettere la terza... sfollata, strappi, rumoracci di ferraglia... così in qualsiasi marcia. Da spento con la marcia e la frizione tirata fa 3 metri e poi si blocca, sempre col classico rumore di ferraglia...in folle tutto ok gira tranquillo. Se provo a spedivellare due tre colpi e poi si blocca... cosa potrebbe essere?

Inviato

Se avesse un guasto elettrico , statore o bobina ecc ecc non andrebbe neanche in moto..

Invece in folle resta accesa..

Dubito sia la crociera , se ti si fosse spezzata così in sorpasso penso ti si sarebbe inchiodata la ruota posteriore e ti saresti fatto molto male... In questi casi hai voglia a tirere la frizione...

Potrebbe essere o frizione spappolata o parastrappi aperto..

Hai avuto fortuna in entrambi i casi cmq...

Come dice kl01 apri il carterino frizione e vedi.. Se non è zuppa è pan bagnato!!!!!!!!

Inviato

Ma non far e così!!! Dal 180 vorresti tornare al 125?

Non essere precipitoso.. Queste cose succedono a tutti..

E qui possiamo darti una mano per rimetterle a posto..

Visto che è sabato, beviti una birra e pensaci su...

Inviato
è l'unica....

se dovessi contare tutti gli smadonnamenti e gli intoppi avuti, la vespa l'avrei fatta volare già giu dalla scarpata; e invece...

_beer__beer__beer__beer__beer__smile_

Quoto e straquoto......

Ci sono dei momenti in cui si perde la pazienza......

Prenditi una piccola pausa, qualche birretta, un po' di gnocc@ e ti passa.....

_nonvedo

Inviato

ahahah! "qualche birretta, un po' di gnocc@" e ci ho pensato... ho deciso di tornare all'originalità, solo con un polini p&p sotto, giusto per non fare ridere... ci ho speso troppi soldi, troppo tempo... tutto tolto alla mia ragazza ed allo studio, più che un passatempo è diventato un peso. ultimamente la vespa andava davvero forte, le soddisfazioni sono state tante, ma consumava tantissimo, e gli spostamenti urbani erano un incubo... tra l'altro è il mio unico mezzo per ora, non posso permettermi che mi lasci a piedi

Inviato

maaaaa hai guardato che è successo dentro al motore?

cmq, una buona cosa è avere 2 motori in garage...

ho un blocco con un 177 in configurazione soft e fra poco mi arriverà un secondo blocco motore a cui farò tutti i lavori del caso per sfruttare per bene quel cilindro... se un giorno mi esplode sotto il culo amen... ho sempre il vecchio blocco che pur essendo un P&P va molto bene_bellavita

Inviato

non ho ancora aperto ma facendo le varie prove del caso il verdetto è parastrappi esploso... si un secondo blocco fa sempre comodo, così da metterlo sotto con un 177 p&p... se mi rompo le palle sistemo il vecchio senza dover restare senza vespa

Inviato

polini 177 rivisto, travasi completamente aperti, valvola diventata una vulvola, phbh28, albero rivisto bilanciato e centrato, frizione 7 molle, primaria polini, quarta corta, volano 1900g, testa -1mm sulla tenuta e -1,2 sulla corona a 1,5┬░, pistone rivisto, anticipo variabile lineare da 22 a 16 circa, simonini... ovviamente tutti i lavori del caso... percorsi circa 15mila km

Inviato
polini 177 rivisto, travasi completamente aperti, valvola diventata una vulvola, phbh28, albero rivisto bilanciato e centrato, frizione 7 molle, primaria polini, quarta corta, volano 1900g, testa -1mm sulla tenuta e -1,2 sulla corona a 1,5┬░, pistone rivisto, anticipo variabile lineare da 22 a 16 circa, simonini... ovviamente tutti i lavori del caso... percorsi circa 15mila km

vabbo dai... 15000 km con un motore che proprio p&p non è; e alla fine hai rotto "solo" il parastrappi, ci puo anche stare! no??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...