dunca Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Ieri notte a circa 5 km da casa mentre sorpassavo un xcity del cazzo, vado per mettere la terza... sfollata, strappi, rumoracci di ferraglia... così in qualsiasi marcia. Da spento con la marcia e la frizione tirata fa 3 metri e poi si blocca, sempre col classico rumore di ferraglia...in folle tutto ok gira tranquillo. Se provo a spedivellare due tre colpi e poi si blocca... cosa potrebbe essere? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Ti sarà esploso il parastrappi e ora hai i pezzi di molla che ti girano per il carter... Ciao FC Cita
dunca Inviato 31 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2010 io pensavo fosse la frizione... Cita
matteoinfanti Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 ...è un problema elettrico.... Cita
ZOAN Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Se avesse un guasto elettrico , statore o bobina ecc ecc non andrebbe neanche in moto.. Invece in folle resta accesa.. Dubito sia la crociera , se ti si fosse spezzata così in sorpasso penso ti si sarebbe inchiodata la ruota posteriore e ti saresti fatto molto male... In questi casi hai voglia a tirere la frizione... Potrebbe essere o frizione spappolata o parastrappi aperto.. Hai avuto fortuna in entrambi i casi cmq... Come dice kl01 apri il carterino frizione e vedi.. Se non è zuppa è pan bagnato!!!!!!!! Cita
devil74 Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 anche per me parastrappi o oppure hai schiavettato il cestello frizione Cita
AlePx Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Se avesse un guasto elettrico , statore o bobina ecc ecc non andrebbe neanche in moto..Invece in folle resta accesa.. scherzava zoan... Cita
dunca Inviato 31 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2010 appena posso la porto al box e controllo... ultimamente tra l'altro la frizione strappava quasi sempre, spero che sia quella così almeno non devo aprire... Cita
dunca Inviato 31 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2010 ps in folle non oppone resistenza Cita
dunca Inviato 31 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2010 basta, qualsiasi cosa sia io non lo sistemerò. Lo rifaccio originale: troppi problemi. Anzi, Avete un blocco da vendere ad un prezzo onesto? Cita
ZOAN Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Ma non far e così!!! Dal 180 vorresti tornare al 125? Non essere precipitoso.. Queste cose succedono a tutti.. E qui possiamo darti una mano per rimetterle a posto.. Visto che è sabato, beviti una birra e pensaci su... Cita
marco77px Inviato 31 Luglio 2010 Segnala Inviato 31 Luglio 2010 Visto che è sabato, beviti una birra e pensaci su... è l'unica.... se dovessi contare tutti gli smadonnamenti e gli intoppi avuti, la vespa l'avrei fatta volare già giu dalla scarpata; e invece... Cita
scr@mble Inviato 1 Agosto 2010 Segnala Inviato 1 Agosto 2010 è l'unica....se dovessi contare tutti gli smadonnamenti e gli intoppi avuti, la vespa l'avrei fatta volare già giu dalla scarpata; e invece... Quoto e straquoto...... Ci sono dei momenti in cui si perde la pazienza...... Prenditi una piccola pausa, qualche birretta, un po' di gnocc@ e ti passa..... Cita
dunca Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 ahahah! "qualche birretta, un po' di gnocc@" e ci ho pensato... ho deciso di tornare all'originalità, solo con un polini p&p sotto, giusto per non fare ridere... ci ho speso troppi soldi, troppo tempo... tutto tolto alla mia ragazza ed allo studio, più che un passatempo è diventato un peso. ultimamente la vespa andava davvero forte, le soddisfazioni sono state tante, ma consumava tantissimo, e gli spostamenti urbani erano un incubo... tra l'altro è il mio unico mezzo per ora, non posso permettermi che mi lasci a piedi Cita
dunca Inviato 1 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 1 Agosto 2010 chiunque avesse un blocco da vendere, od anche solo i carter, ad un prezzo onesto si faccia avanti Cita
giampiero Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 prova a vedere nel mercatino e nelle altre sezioni restauri ecc ecc Cita
Davmen Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 maaaaa hai guardato che è successo dentro al motore? cmq, una buona cosa è avere 2 motori in garage... ho un blocco con un 177 in configurazione soft e fra poco mi arriverà un secondo blocco motore a cui farò tutti i lavori del caso per sfruttare per bene quel cilindro... se un giorno mi esplode sotto il culo amen... ho sempre il vecchio blocco che pur essendo un P&P va molto bene_bellavita Cita
dunca Inviato 2 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2010 non ho ancora aperto ma facendo le varie prove del caso il verdetto è parastrappi esploso... si un secondo blocco fa sempre comodo, così da metterlo sotto con un 177 p&p... se mi rompo le palle sistemo il vecchio senza dover restare senza vespa Cita
marco77px Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 ultimamente la vespa andava davvero forte, le soddisfazioni sono state tante, ma consumava tantissimo scusa ma che configurazione avevi e quanti km ci hai fatto? Cita
dunca Inviato 2 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2010 polini 177 rivisto, travasi completamente aperti, valvola diventata una vulvola, phbh28, albero rivisto bilanciato e centrato, frizione 7 molle, primaria polini, quarta corta, volano 1900g, testa -1mm sulla tenuta e -1,2 sulla corona a 1,5┬░, pistone rivisto, anticipo variabile lineare da 22 a 16 circa, simonini... ovviamente tutti i lavori del caso... percorsi circa 15mila km Cita
ciccio88p Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 bella elaborazione a parte la marmitta che mi sembra un po scarsetta...quanto ti faceva la vespa? Cita
marco77px Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 polini 177 rivisto, travasi completamente aperti, valvola diventata una vulvola, phbh28, albero rivisto bilanciato e centrato, frizione 7 molle, primaria polini, quarta corta, volano 1900g, testa -1mm sulla tenuta e -1,2 sulla corona a 1,5┬░, pistone rivisto, anticipo variabile lineare da 22 a 16 circa, simonini... ovviamente tutti i lavori del caso... percorsi circa 15mila km vabbo dai... 15000 km con un motore che proprio p&p non è; e alla fine hai rotto "solo" il parastrappi, ci puo anche stare! no?? Cita
marco77px Inviato 2 Agosto 2010 Segnala Inviato 2 Agosto 2010 bella elaborazione a parte la marmitta che mi sembra un po scarsetta...quanto ti faceva la vespa? scusate l'ot: ciccio dove l'hai recuperato il copriruota di scorta cromato? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini