Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avendo ultimato di migliorare la ciclistica alla mia px adesso si passa alla spesa più grossa, cioè il motore che vorrei preparere quest'inverno con apposito post illustrato...

Il motore originale lo lascio tale per la revisione e come riserva quindi la mia intenzione è comprare carter nuovi e metterci dentro tutto ciò che mi serve.

Il problema è che sono indeciso tra due configurazione quasi estreme e essenzialmente diverse ma mi piacciono entrambe, l'utilizzo è stradale e mi sembra un po più affidabile la seconda configurazione.

la prima:

carter px 125/150 barenati e valvola tappata

cilindro quattini m1xl quindi lamellare

carburatore koso 30mm

filtro ramair

vespatronik con volano 1.6kg

espansione m3px quattrini (ma ho soetito dire che non è molto affidabile su strada, cioè come resa non c'è paragone per l'm1xl ma come affidabilità lascia a desiderare e si spacca facilmente)

in alternativa marmitta sip performance

RAPPORTI 21/68 e 4 corta

albero originale piaggio o corsa 60 special lip?

seconda:

carter px 200 barenati

cilindro malossi 210 sesc con testa MMW duepercento.com

carburatore koso 34

filtro ramair

vespatronik con volano da 1.6

espansione sip performance

rapporti polini extra longe

albero corsa 60 special lip worb

pacco lamellare quale??

Ogni consiglio sulle configurazioni è ben accetto! sono più propenso sulla seconda perchè la ritengo più affidabile in quanto il motore dovrebbe fare meno giri e quindi tutto a beneficio del cambio e della frizione...

Inviato

non ho mai provato un 200 bello pompato ma mi sento dire sempre più spesso che hanno solo difetti (consumi, vibrazioni, rotture) e in proporzione non vanno di più dei 177...

Inviato

ciao....ieri sono andato a trovare zirri,

non ho mai conosciuto una persona più disponibile di lui...

mi sono preso un bel m1x (a valvola...) se proprio vuoi un lamellare vai sul quattrini,

per di più lui è molto disponibile per le varie tarature e pure per quanto riguarda tutti i piccoli accorgimenti per l'installazione...

so che mi darete tutti contro ma ti consiglio quello...

Inviato

capisco...adesso sono preso dall'indecisione....con i catter 150 risparmierei qualcosa e si trovano più facilmente però il 200 mi ha sempre attiirato! poi la 23/65 mi sembra più appropriata di una 21/68 o 22/67 per uso stradale...

Inviato

Il parmakit 177 sarà sicuramente un buon cilindro ma già 250-300 per il cilindro più il pacco lamellare non conviene più....cioè conviene prendere l'M1XL che sono sicuro delle sue grandi prestazioni....

Inviato

M1X e 200 sono diversi come il giorno e la notte.

naturalmente parlo per esperienza personale e motori fatti da me.

L'X vuole girare alto e per andare per bene necessita di un espansione,i kit 200 hanno tiro e coppia (meno il malossi).

Inviato
Il parmakit 177 sarà sicuramente un buon cilindro ma già 250-300 per il cilindro più il pacco lamellare non conviene più....cioè conviene prendere l'M1XL che sono sicuro delle sue grandi prestazioni....

Allora prenditi l'm1xl!

Come espansione, se non vuoi mettere la sua dedicata, non mettere nemmeno la sip performance. Quest'ultima è una marmitta da coppia e su un cilindro che vuole girare alto non ci sta tanto bene. Se proprio montaci una GFproject.

Inviato
M1X e 200 sono diversi come il giorno e la notte.

naturalmente parlo per esperienza personale e motori fatti da me.

L'X vuole girare alto e per andare per bene necessita di un espansione,i kit 200 hanno tiro e coppia (meno il malossi).

si so perfettamente che uno è un motore di coppia e l'altro di giri ma entrambi mi alettano e non so scegliere quale fare e quale sia più affidabile per non riaprire i carter ogni 1000 km...

sarei più propenso per il 200 per la coppia e i rapporti lunghi più adatti ad un uso stradale ma anche l'm1xl non mi dispiace, ne ho sentito parlare molto bene ma gira molto alto e di conseguenza e pure alto il rischio rotture!

vediamo ho ancora un po di tempo per pensarci anche perchè la scelta è importante...

Inviato

non è affatto vero che il ''4ini'' è privo di coppia.... certo è vero deve girare molto alto ma se è fatto tutto a regola d'arte(albero cuscinetti giusti..) può risultare affidabile...

cmq anche un 200 con tanta coppia secondo me stressa molto gli organi vitali e la trasmissione...

cmq siccome non spiccioli vedi un po' te cosa ti piace di più:

se lo vuoi sentir cantare forte (più giri) prendi M1X o XL vedi tu...

se vuoi molta coppia prendi un 200...

Inviato

forse quello da corsa era stato ulteriolmente alzato di travasi...

fatto sta che si è un po' più sgonfio del polini che avevo prima però è lineare e non finisce mai di tirare... ho su i rapporti originali e ha un notevole allungo!!

con simonini riesco tranquillamente oltre fondo scala con un lancio contenuto....

Inviato (modificato)

ti consiglio come il mio: pinasco 215 alluminio bifascia albero worb5 special lip ,lammello mmw evo1 con pacco bmg rd350 , vespatronic volano 1,6, 4 corta drt, frizione 14-28 molle drt,

carb vhsh 30 c, primario polini denti dritti ,lcerchi tubless e freno disco anteriore grimeca

gomme pirelli sl26 110/80/10. Motore da coppia e allungo buon compromesso

velocita' di crociera a pelo gas 100kmh che vuoi di piu' , certo ci vogliono un po di quattrini

Modificato da cuccugiangiu

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...