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oh no...

ma da qui io posso valutare solo il tuo numero di messaggi...non la tua immensa competenza.

puoi essere anche Corradino ma per quel che ne so io.. sei solo l'ultimo arrivato.

Per l'appunto amico mio, è quello che dico anch'io! tu non sai le cose però ugualmente chiaccheri, chiaccheri, chiaccheri e chiaccheri...........

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Scusate, ma non possiamo focalizzarci sul problema che è stato postato?

Mi sembrerebbe più produttivo.

Mauro.

Esatto!!!

Mi sembra che questa discusione stia prendendo una piega sbagliata io cercavo solo un consiglio , non essendo un grande esperto in meccanica!

Quindi non roviniamo una discusione che può essere interessante e non banale ,

un argomento del genere mi sembra che non sia mai stato trattato in questa sede!

Quindi io che devo fare con questi Carter!!!!

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Esatto!!!

Mi sembra che questa discusione stia prendendo una piega sbagliata io cercavo solo un consiglio , non essendo un grande esperto in meccanica!

Quindi non roviniamo una discusione che può essere interessante e non banale ,

un argomento del genere mi sembra che non sia mai stato trattato in questa sede!

Quindi io che devo fare con questi Carter!!!!

Spero per te che non li abbia pagati questi carter !

Cmq sia, puoi sempre usarli come fioriere da giardino ?! _imprendits

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Se davvero vuoi utilizzare quella coppia di semicarter, provvederei a fresare il piano dove appoggio il cilindro, come ha detto Uno, verificando lo squish ottenuto, perchè ad asportare materiale in quella zona si riduce l'altezza in testa.

Poi farei controllare i carter, per quanto riguarda le tolleranze geometriche. Non saprei se il tuo meccanico sia in grado di farlo.

Se risolvi il problema del piano, prendi atto che avrai sicuramente un motore con degli oltre toll. da non sottovalutare.

Qui su VOL ovviamente tutti esprimono le loro esperienze, come è giusto che sia.

Io ti posso dire che un carretto con delle ruote quadrate cammina lostesso, non so se ho reso l'idea.

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Se davvero vuoi utilizzare quella coppia di semicarter, provvederei a fresare il piano dove appoggio il cilindro, come ha detto Uno, verificando lo squish ottenuto, perchè ad asportare materiale in quella zona si riduce l'altezza in testa.

Poi farei controllare i carter, per quanto riguarda le tolleranze geometriche. Non saprei se il tuo meccanico sia in grado di farlo.

Se risolvi il problema del piano, prendi atto che avrai sicuramente un motore con degli oltre toll. da non sottovalutare.

Qui su VOL ovviamente tutti esprimono le loro esperienze, come è giusto che sia.

Io ti posso dire che un carretto con delle ruote quadrate cammina lostesso, non so se ho reso l'idea.

Grazie sei stato abbastanza chiaro !!!

Purtroppo sono della parte dei meccanici non dei maniscalchi.

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mmm non mi dire..... _nonciposso

Ma il venditore ti avrà sicuramente avvertito di questo fatto dei carter spaiati....

Magari il motore è stato venduto come originale..........

Ed è costato la belezza di 200 euri!!!!!!!!!!

E non sapete il resto......delle schifezze che ho trovato dentro questi due "splendidi" carter!

TO BEE CONTINUED!!!!!!!!!

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Per l'appunto amico mio, è quello che dico anch'io! tu non sai le cose però ugualmente chiaccheri, chiaccheri, chiaccheri e chiaccheri...........

so l'unica cosa che credo conti in questo discorso:

hai chiuso centinaia di carter ma non hai mai provato ad accoppiarne due spaiati.

Dai giudizi su qualcosa che non hai mia fatto...

cmq hai ragione.. sono solo chiacchiere.

evitiamo di inquinare il post...

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so l'unica cosa che credo conti in questo discorso:

hai chiuso centinaia di carter ma non hai mai provato ad accoppiarne due spaiati.

Dai giudizi su qualcosa che non hai mia fatto...

cmq hai ragione.. sono solo chiacchiere.

evitiamo di inquinare il post...

EVVAI MODERATORE !!!!! _salti

dalle risposte che dai agli utenti ho capito che sei proprio un grande, anzi grandissimo........... non ti dico cosa perchè ho deciso di automoderarmi

Te lo dice uno che ha solo 7 messaggi all'attivo, 8 con questo

_grrr_

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hai ragione mauro...

se ci sono altri commenti sul mio giudizio/operato discutiamone in MP.

Così mi piaci Uno!! _imprendits

E' corretto rispondere ad eventuali toni di messaggi poco simpatici, ma ricordiamoci che siamo in un forum....rispettiamo quindi le regole. Si può discutere tranquillamente in modo civile ed educato.

Quindi come ha detto Uno, eventuali altri commenti risolveteveli in MP, rispettando lo spirito di VOL.

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so l'unica cosa che credo conti in questo discorso:

hai chiuso centinaia di carter ma non hai mai provato ad accoppiarne due spaiati.

Dai giudizi su qualcosa che non hai mia fatto...

cmq hai ragione.. sono solo chiacchiere.

evitiamo di inquinare il post...

Giusto! diamoci una calmata che non vale la pena farsi sangue cattivo per queste cose; che poi se andiamo a guardare..........nel merito del topic non siamo neanche troppo distanti.

Ciao, Superasso.

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so l'unica cosa che credo conti in questo discorso:

hai chiuso centinaia di carter ma non hai mai provato ad accoppiarne due spaiati.

Dai giudizi su qualcosa che non hai mia fatto...

cmq hai ragione.. sono solo chiacchiere.

evitiamo di inquinare il post...

Ok OK, ravvedo la mia provocazione, forse ho interpretato troppo maliziosamente il messaggio sopraquotato.

Vediamo di riportare sul binario giusto questo post.

Chiedo scusa a tutti per l'intervento off-topic

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zzzzz i moderatori sono tali in quanto di provata esperienza. Se tu ne hai di più, vediamo di candidarti per eventuali posti vacanti. Ma non è assolutamente tollerabile leggere commenti come i tuoi sul loro operato, nè tantomeno allusioni ed offese personali.

Abbassate i toni, o sarò costretto a prendere provvedimenti.

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Ho un 177 Polini, con albero, lavori, phbh28 che ha girato su carter spaiati per ben 20 anni (solo rettificato il cilindro a 65.000 km) senza nessun problema...... oltre ai numeri sotto cilindro (identificativi della lavorazione) ci sono anche 2 numeri, uno sotto selettore l'altro, sull'altro semicarter, non ricordo dove, identificativi dello stampo usato (da 1 a 4) verifica che almeno quelli siano uguali.

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zzzzz i moderatori sono tali in quanto di provata esperienza. Se tu ne hai di più, vediamo di candidarti per eventuali posti vacanti. Ma non è assolutamente tollerabile leggere commenti come i tuoi sul loro operato, nè tantomeno allusioni ed offese personali.

Abbassate i toni, o sarò costretto a prendere provvedimenti.

No 50celeste, grazie per la premurosa proposta ma non mi interessa proprio niente di entrare a far parte del vostro gruppo di moderazione.

Per quel che mi riguarda ho già pubblicato un messaggio riparatore e credevo che bastasse.

Cmq leggi bene perchè certe allusioni, come le chiami tu, fanno riferimento tutte a delle altre allusioni/provocazioni scritte da altri che invece sono passate nella tua totale indifferenza.

Stai sereno

_bacino

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io mi sono sempre trovato bene e penso che i moderatori sappiano fare il loro lavoro.

anche a me è capitato che mi dessero un parere e poi sapendo che la vespa era di un Vol member cambiassero il parere.

Normale conoscendo la persona sanno che ti puoi fidare o no.

Cmq tornando al post il mio meccanico mi dice le stesse cose di Uno quindi quoto

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visto che sono stato ritirato in ballo mi permetto di specificare che il cambio di parere non è dovuto tanto al fatto di conoscere max.. ma soprattutto dal fatto di aver visto le foto del motore e di aver saputo gli altri particolari...

Siccome poi ci sono passato personalmente sempre grazie ad ebay.. quando un francese mi prese un motore da anni all'aperto senza carburatore visto e piaciuto ( e premetto che dalle foto faceva davvero cagare) per poi lamentarsi che l'albero era arruginito...

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