Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

non hai capito

forse non ti ricorderai la vespa di pinco prima mi si diceva che non era il massimo poi sapendo che era di pinco mi avete consigliato l'acquisto. Anche il mio meccanico dalle foto ha rilevato che poteva essere un acquisto nella norma non un affare come di certo ha sempre detto pinco (ottima ed onesta persona anche se ci ho solo parlato al telefono) visto i prezzi un et3 conservato 2300 € ci sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ABC sa che sono parte in causa...quindi non mi aspetto che prenda per oro colato ciò che dico...problemi suoi che abbiamo già discusso.

Però mi piacerebbe riportare fedelmente quello che un altro VOLISTA, che in molti conoscono e che è un MECCANICO PIAGGIO, mi ha detto in occasione della controversia con ABC...carter non accoppiati di motori 125 e 150 si possono montare SENZA PROBLEMI in quanto le sollecitazioni che una normale elaborazione apporterebbe non sarebbero tali da comprometterne l'affidabilità...l'unica remota possibilità (sottolineo il termine "remota" che è quello usato dal meccanico) potrebbe essere una trafilatura d'olio dai punti di giunzione...una guarnizione nuova ed un pò di pasta risolvono.

Il meccanico in questione mi ha detto di averne usati a decine...senza problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ABC sa che sono parte in causa...quindi non mi aspetto che prenda per oro colato ciò che dico...problemi suoi che abbiamo già discusso.

Però mi piacerebbe riportare fedelmente quello che un altro VOLISTA, che in molti conoscono e che è un MECCANICO PIAGGIO, mi ha detto in occasione della controversia con ABC...carter non accoppiati di motori 125 e 150 si possono montare SENZA PROBLEMI in quanto le sollecitazioni che una normale elaborazione apporterebbe non sarebbero tali da comprometterne l'affidabilità...l'unica remota possibilità (sottolineo il termine "remota" che è quello usato dal meccanico) potrebbe essere una trafilatura d'olio dai punti di giunzione...una guarnizione nuova ed un pò di pasta risolvono.

Il meccanico in questione mi ha detto di averne usati a decine...senza problemi...

Del parere del tuo meccanico poco mi interessa infatti ti avevo già detto che il mio meccanico si oppone ed mi sconsiglia vivamente di fare una tale elaborazione....ed pure lui non è l'utlimo arrivato!

Nulla ti costa riconoscere questa incompatibilità di parerri e accetare la restituzione del tuo motore puoi visto che c'è gente che gira tranquillamente con i carter spaiati potresti rivenderlo ad uno di loro!!!!!

Cosi facendo tutti siamo contenti e felici.......

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Nulla ti costa riconoscere questa incompatibilità di parerri e accetare la restituzione del tuo motore puoi visto che c'è gente che gira tranquillamente con i carter spaiati potresti rivenderlo ad uno di loro!!!!!

Cosi facendo tutti siamo contenti e felici.......

Accetta tu il fatto di aver chiuso un'inserzione precipitosamente...e senza fare domande che invece pretendi di fare dopo...rimetti tu in vendita il motore e buona asta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetta tu il fatto di aver chiuso un'inserzione precipitosamente...e senza fare domande che invece pretendi di fare dopo...rimetti tu in vendita il motore e buona asta...

Cmq siamo OT...

Fammi il favore di non inquinare questo topic , daltronde avevi detto che non avevi più nulla da dire e che ti saresti espresso una volta sola su questo argomento almeno in questo sii coerente!!!

Quindi tornando in argomento cosa devo fare con questi carter usarli per una elaborazione o rassegnarmi a tenermeli in casa come fioriera oppure tentare di metterli in vendita...???

Modificato da abc
Link al commento
Condividi su altri siti

facci una elaborazione............poi ci ridirai come è andata ^_^

Beh partire con un forse ...... per mè non è il massimo ; sono convinto del fatto che per ottenere un buon risultato finale bisogna partire con dei ottimi elementi!

Sinceramente non me la sento di investire soldi in un progetto che parte con con il piede sbagliato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh partire con un forse ...... per mè non è il massimo ; sono convinto del fatto che per ottenere un buon risultato finale bisogna partire con dei ottimi elementi!

Sinceramente non me la sento di investire soldi in un progetto che parte con con il piede sbagliato!

Quoto al 100%.

Vendi tutto a uno che ti sta antipatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma piaggio al mio piics my anno 2004 ha montato un motore con carter spaiati....i travasi laterali erano diversi come dimensioni,il 3°travaso meglio che non ve lo dico....cmq la base d'appoggio era ok

questo motore gira da + di 2 anni e di originale ha solo i carter spaiati e poco +

quindi per la mia singola esperienza dici sì ai carter spaiati,è la mia risposta definitiva e l'accendiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposto ciò che avevo scritto ed è andato perso:

Premesso che non mi interessa giudicare se la transazione è stata corretta o no, non conosco nè te nè max, alcune persone (tra cui io) ti hanno detto che un'elaborazione su carter spaiati è possibile, il tuo meccanico invece sostiene il contrario.

Lui, quante elaborazioni ha già fatto su carter spaiati? Ne ha fatte? Parla perchè è a conoscenza di eventuali problemi o solo perchè si vuole parare il culo? Probabilmente se i carter fossero suoi ti avrebbe detto che non ci sono problemi, probabilmente se i lavori te li facessi tu saresti già lì ad asportare materiale con il dremel.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma tutti i contro sui carter spaiati li ho sentiti da chi NON LI HA MAI MONTATI.

in molti llo abbiamo fatto anche su motori piuttosto spinti senza problemi... certo essendoci un vizio di paertenza bisogna essere un minimo capaci di assestare il tutto e capire fin dove ci si possa spingere...

Se il tuo meccanico è un minimo bravo non dovrebbe avere problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto inizialmente davo ragione a abc perche lo vedevo senza esperienza e con un motore (se lo vogliamo chiamere cosi) da usare come sopramobile

ma ora no

se hai deciso di aprire un post vuol dire che ti fidi dei ns. pareri ma se ogni volta che il parere non è di tuo gradimento tiri fuori il discorso del meccanico

ora hai due scelte:

1 - ti fidi del meccanico e lasci stare

2 - ti fidi di chi ti dice che si puo fare, cambi meccanico e magari ti fai consigliare qualche meccanico brava nella tua zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi dopo aver consultato vari meccanici nella mia zona e raccolto pareri di vari vespisti sono giunto ad una decisione.

Penso proppio che metterò in vendita i due semicarter ed altre ed altre parti del motore ....per poter rientrare parzialmente della cifra spesa!

Quindi se volete ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...