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C'e' poco da fare, se gli ingranaggi sono consumati si tratta di acciaio temprato cementato e non puoi certo riportare sopra del materiale, andrebbe lavorato a mano e poi ricementato (operazione ben costosa) altrimenti dopo due o tre spedivellate saresti punto a capo come prima. Quindi l'unica è la sostituzione dell'ingranaggio della prima con uno in buono stato. L'alberino della primaria viene via esattamente come nei PX, devi togliere il seeger del cuscinetto centrale e lo martelli con una mazzetta di plastica da sopra, fino a che escono entrambi da sotto. Gli smussi sono originali.

Ciao FC

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L'alberino della primaria viene via esattamente come nei PX, devi togliere il seeger del cuscinetto centrale e lo martelli con una mazzetta di plastica da sopra, fino a che escono entrambi da sotto.

Ciao FC

L'ho tolto solo che l'animale che ci ha messo mano prima di me non aveva messo nessun seeger.

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Il venditore di Ebay è il Grio, un frequentatore di VOL e direi affidabile. Beh si vede che avevano già scipollato il parastrappi nel passato e si erano persi il pezzo per strada. Per fortuna la meccanica e la costruzione della Vespa è affidabile e non ti è fuoriuscito dalla sede, avrebbe potuto segnarti o proprio rovinarti il carter interno attorno al foro di passaggio...

Ciao FC

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Che si veda l'attaccatura della saldatura penso proprio sia normale....per il gioco secondo me un minimo c'è....certo che ora dirti quanto.......

credevo ti occupassi tu della saldatura....bastava portarla da un saldatore e riempire gli avvallamenti che si erano formati e poi limare faceva fede il bordino rimasto integro....comunque ora dagli un minimo di gioco e sei a posto ciao

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  • 2 settimane dopo...
La fresata va bene sull'aspirazione, è l'anticipata del pistone. Però questo è un pistone maggiorato, potrebbero aver modificato un pistone senza fresatura e sbagliato il verso, i fermi hanno più senso che siano ovviamente dall'altra parte del cilindro...

Ciao FC

Sono d'accordo. I pistoni gs non si trovano quasi più e molti modificano altri pistoni fresandoli per creare l'anticipo di aspirazione. Ma poi i fermi non tornano mai. Anche sul mio i fermi erano errati.... Erano si dal lato scarico ma passavano per pochi mm sulla luce a riprova che era un pistone adattato. Hai provato per curiosità a ruotare di 180 il tuo per vedere se i fermi sarebbero stati giusti?

Cmq ora o sposti i fermi o cambi pistone, così non puoi certo girare

Coao

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Il pistone è comunque da cambiare e il cilindro da rettificare, era giusto per capire cosa avesse causato il grippaggio, in ogni caso girando questo pistone i fermi delle fasce non vanno assolutamente ad impegnare ne scarico ne aspirazione, quindi chi ha fatto questo lavoro è proprio un animale.

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