Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 3 settimane dopo...

La posizione è 'B', chiaramente...ma attento che gli o-ring che vendono di solito sono giusti per le faro basso più vecchie che hanno il boccolo 'aperto', ma sulle Vespe con la messa in moto chiusa col seeger in fondo (e quindi anche le GS) NON vanno bene perchè troppo spessi. Ne devi mettere uno di uguale diametro ma più sottile.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, la guarnizione che ho messo è proprio quella della faro basso, ne sono sicuro perchè la comprai quando restaurai la VM2, avendone 2 questa la conservai,ora che ho comprato i ricambi per la gs, l'o-ring che mi hanno dato non mi sembrava molto buono come qualità e quindi ho recuperato quelllo che avevo conservato, in ogni caso confrontandoli sono uguali, quindi entrambe sbagliati.

Grazie Largo, come sempre i tuoi consigli sono preziosissimi.

ps: il rettificatore mi ha detto che i parastrappi vecchi sono ancora buoni, che dici li cambio comunque o seguo il suo consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una casa del cuscinetto! Il parastrappi potrebbe anche essere ancora efficente, se vuoi provarlo metti la primaria in orizzontale in una morsa (tra due zanche di alluminio per non rovinare i denti!!!) e poi con uno straccio avvolto intorno al multiplo, provi a girarlo nei due sensi. Se senti (come deve essere) che è ben saldo ed è difficile fargli fare un paio di mm a mano così va bene. Se balla o scatta...devi cambiare tutto.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento di agginugere una cosa.......anzi un paio....

1-quando metti tutto il boccolo messa in moto muovilo un po a mano alla fine per essere sicuro che l'OR non s'incasti fuori sede e dagli una leggera unta prima di metterlo

2-scusa eh....cito le tu testuali parole...stai "rompendo" per fare le cose per bene con domande a volte al limite della paranoia e poi esiti a cambiare una cosa importante come il parastrappi_uhm_......io non ci penserei nemmeno su......è un lavoro che faccio d'ufficio...trapano e le vecchie molle e piatteli che volano nell'immondizia.....e ti assicuro che 3 volte su 4 sono almeno una molla è rotta_mah e dubito che la senti a mano.....senza nulla togliere al metodo suggerito da Largo che non conoscevo ed è sicuramente interessante!

ti fai fior di dubbi su righe ai carter pistoni vecchi ecc ecc e poi il parastrappi lo liquidi con ok va bene............._down_

Poi fai come vuoi_imprendits è solo un personalissimo pensiero _sedere

Modificato da kiwi76
Link al commento
Condividi su altri siti

Era giusto per capire per quale motivo il tornitore, che li VENDE pure i parastrappi, mi avesse detto CONTRO IL SUO INTERESSE, di lasciarli così, il motore non l'ho ancora chiuso e per questo sto facendo le cose con calma in modo da fare le scelte più sensate possibili, a me piace ragionare sulle cose e non cambiarle e basta. In ogni caso ho gia ordinato parastrappi e molla messa in moto. Ovviamente ti ringrazio per l'intervento, quando la critica è costruttiva, ben venga.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace ragionare sulle cose e non cambiarle e basta. In ogni caso ho gia ordinato parastrappi e molla messa in moto. Ovviamente ti ringrazio per l'intervento, quando la critica è costruttiva, ben venga.

Hai visto i miei restauri e sai bene che anch'io non cambio e basta......._mah...ad esclusione del parastrappi visto che il bastardo è chiuso e non ci vedi dentro finchè non lo apri........ e anche perchè fino ad oggi non conoscevo il metodo per testarne l'efficiacia che ha postato Largo...e quindi lo cambiavo di VOLO_lingua_

Ora che lo conosco.....lo cambierò................ lo stesso_haha_....magari provando prima il suddetto metodo per capire quanto sia sensibile ed affidabile.....in parole povere se ci si accorge anche di una sola molla rotta oppure no_imprendits

Per il resto....figurati....forse era un po polemica..._perunpelo.....ma costruttiva di sicuro

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, oggi ho sistemato il cambio, quindi ho cambiato l'ingranaggio della prima che era consumato e la crocera, solo che quest'ultima risulta, sulla parte esterna delle griffe, un millimetro in meno in altezza, secondo voi è sbagliato il ricambio o le nuove sono tutte così?

1bh_474_u7e1r.jpg

1bi_114_u7e1r.jpg

Modificato da francesco_r
Link al commento
Condividi su altri siti

In attesa di una risposta (kiwi, se non sbaglio hai avuto lo stesso problema, alla fine l'hai montata lo stesso?) vi posto le foto del lavoro sul parastrappi.

ricambio nuovo

244_0f6_u7e1r.jpg

si mette la flangia da sotto con i ribattini

245_1af_u7e1r.jpg

con un martello sotto come battuta si schiacciano per bene i ribattini

246_bb2_u7e1r.jpg

ed ecco fatto

247_190_u7e1r.jpg

cuscinetto inserito, sta volta con il fermo hihihi

248_0ac_u7e1r.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...