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Bene, vedremo il dafarsi in fase di restauro.

Magari a qualcuno potrà tornare utile sapere come ho bloccato il tubo filettato per non farlo girare, in pratica dopo varie prove, ho deciso di interporre una vite tra il rondellone ed il telaio in modo da incastrare il tutto.

Modificato da francesco_r
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  • 3 settimane dopo...

Ciao, ti ricordo prima di tutto che c'e' un intero restauro di VS1 e anche altri restauri a cui attingere informazioni, così che alcune cose ti saranno chiare da subito...

Scudetto Piaggio: mi è capitato di dover riparare una scheggiatura simile della smaltatura e la cosa migliore anche visto che non manca tantissimo materiale è riempire con pittura da vetrofania trasparente, scegliendo il colore più simile a quello. Ci vuole tantissimo tempo perchè si asciughi, ma alla fine il risultato è molto buono.

Rondelle esterne del porta rullini: se non sono troppo deformate potresti drizzarle...nello spaccato ricambi sono date come asportabili e con un loro numero di serie, quindi in teoria si vendevano anche come ricambi singoli. Come al solito dovresti chiedere ai soliti noti, ma sicuramente li trovi solo come fondo di magazzino.

Rondella parapolvere in ottone: si, c'e' un feltrino che corre tutt'attorno al bordo interno. Puoi utilizzare del feltro sottile autoadesivo che si trova in ferramenta ritagliandolo e adattandolo.

Ganasce marcate Piaggio: sicuramente se le mantieni originali, ne aumenta il valore intrinseco del restauro, però non penso che dopo tanti anni i ferodi siano ancora sicuri come quando erano nuovi. Ergo, portarli ad una Casa del Freno (assieme ad un tamburo per fargli prendere le misure) e fatti rifare le piste dei ferodi.

Verniciare i tamburi?: NO.

Tamburo posteriore: se la rigatura si sente passando con un un'unghia, bisogna rettificare altrimenti non frenerà mai bene.

Dado perno ruota anteriore: se non l'hai messo tu così, è alla rovescia.

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
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Grazie mille Largo, come al solito sei un grande, il tuo restauro del vs1 lo tengo salvato e sarà la bibbia per me, terrò presenti i tuoi consigli e a presto partirà l'operazione carrozzeria, ne vedremo delle belle.

ps: cos'è la pittura da vetrofania trasparente e chi la vende

Albè io sto a casa la sera dopo le 19.00, ti aspetto ovviamente con la rally, sono curioso di ammirare il capolavoro di Simone.

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  • 1 mese dopo...
Ci si potrebbe provare, anche se smalto per ceramica sarebbe più indicato per ricostruirlo completamente...quando non c'e' fondo colorato, la trasparenza di quello per vetrofanie potrebbe non essere più adatta.

Ciao FC

Ciao Largo, oggi ho comprato il prodotto da te consigliato ed effettivamente credo che sia il più adatto, solo che sulla confezione c'è scritto che dopo 24 ore dalla stesura dello smalto bisogna cuocerlo per 30 min. a 100┬░, secondo te la ceramica vecchia regge o potrebbe spaccarsi?Ovviamente parlo dello scudetto scheggiato e non di quello da rifare completamente.

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