Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tuti, volevo sapere qual'è la differenza tra la candela champion L86C E LA L82C?? PER LA P125X QUAL'è MEGLIO

CIAO

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

sicuro?? perchè ilk libretto mi da la l86c, ma quando l'ho presa montava una l82c

ciao

Inviato

la 86 è un po' calda... d'estate e per le lunghe percorrenze non ti dura molto... adesso può andare, se vuoi un consiglio monta una NGK B7HS che vai sul sicuro! la L82C dovrebbe essere equivalente alla B7 NGK ma... io preferisco NGK!

Inviato

modicano sei sicuro la l82c?? che il libretto mi da la l86c, ma il libretto è per l'impianto a 6v e il mio dovrebbe essere a 12v iun quanto ha le frecce....che dici?

Inviato

calma col japan... per quanto mi riguarda io parlo per esperienza personale e comunque sto parlando di standard qualitativi comunque alti, bosch comprese e se il japan fa qualcosa di buono chissenefrega se lo fanno in japan, non facciamo di japan, china e taiwan un fascio unico... sono cose ben diverse, japan è qualità e tecnologia vedi honda, yamaha, kawasaki e suzuki... champion poi è un marchio americano e per gusti personali scelgo il Giappone piuttosto che gli USA... e ripeto una volta per tutte le differenze fra le 3 grandi case costruttrici di candele NGK, Bosch e Champion, metti anche la NipponDenso la scelta è sicura per tutte... piaggio consiglia champion per ovvi accordi commerciali... e basta! altrimenti ai tempi avrebbe potuto consigliare candele Magneti Marelli o Lodge che comunque è un marchio europeo...

Inviato

Anch'io preferisco le ngk o le bosch x esperienza personale! La champion l'avevo montata su di un 130 tirato che aveva molti giri e agli alti non mi teneva più la tensione costante e sbarbellava!. Montata la ngk e anche la denso era ok!.

Visitatore metti la b7hs ngk o la w4ac bosch

ciao

Inviato

hey rocksteady nn ho capito, adesso è giusto la L82C? a me sembra che vada meglio, la candela nn è nera come con la L86 ? MA PER VEDERE SE è CARBURATA PERFETTA è L'ELETTRODO CHE DEVE ESSERE MARRONCINO OL IL BORDO METALLICO, PERCHè A ME RIMANE SEMPRE BIANCO ANCHE A 3 GIRI!

Ospite sturby
Inviato

Sulla mia 150 Px cat del 2001, tutte queste candele che avete citato non funzionano! Particolarmente la L82C con la quale il motore ai bassi regimi perde colpi come un malato di TBC. Va un po' meglio con una candela IRIDIUM della Denso, ma mi e' costata quanto la vespa....

Quale e' la soluzione ottimale? Perke' le nuove PX non vanno bene? (Risulta anche a voi?) La mia vecchia PX dell'86 andava come un orologio anche con uno spillo al posto della candela

Inviato
l86c o b6hs le troppo fredde fanno bruciare male la miscela lasciando tutto nero, le candele fredde mettile piu' fredde solo d'estate (con + di 36 gradi ;-) ) o se elabori .

occhio, quelle lì che hai citato sono tra le pi├â┬╣ calde in commercio, pi├â┬╣ calde di quelle ci sono solo la l87c e la b5hs che non so se sono pi├â┬╣ in commercio, dopo queste ci sono solo le candelette dei diesel :wink:

Inviato

vabbè ma alla fine per il p125x con le frecce va bene la L82C ?? sennò qual'è quella giusta??

la L86C faceva schifo........

Inviato

certo pulun, ma sono le candele giuste per una vespa non elaborata colla carburazione apposto , poi se vuoi puoi montare anche candele piu' fredde.

in realta' credo che il px cat le abbia ancora Piu' calde , cmq ha una candela diversa dalle altre (anche se non ho capito che razza di cnadela sia) l' unica in mio possesso e' una famigerata piaggio rimarcata.

Inviato

hey rock mi dai una mano?? qual'è quella per la mia p125 x con le frecce??

co'è che deve essere nocciola l'elettrodo?? chiaro o scuro?

Inviato

l' elettrodo deve essere nocciola chiaro e la ceramica sul pesca.

beh ti direi che a seconda della regolazione della carburazione puoi usare indifferentemente la l82 o la l86 , se la tua carburazione e' gia' apposto monta la candela che si comporta meglio.

Saluti

Inviato

e il ferro intorno all'elettrodo è giusto che sia nero?

cosa vuol dire che si ammassano le candele?? quand'è che una candela muore??

ciao e grazie mille

Inviato

ah ok

ora ho comprato una L78C CHE DOVREBBE ESSERE UGUALE ALL NGK B7HS! CHE DICI??

ORA LA PROVO

CIAO

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...