Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga,vado subito al sodo:Da un privato ho trovato una VNB1 del 1960,la vespa non ha ne doc,ne targa,il figlio non mi ha saputo dire nulla,tranne che il padre la vuole vendere.Facciamo 2 ipotesi:

1°la targa e i doc sono stati smarriti,il proprietario non può dimostrare di essere tale,in+non ricorda il numero di targa.Cosa faccio???

2°la targa e i doc sono stati consegnati ad un demolitore,il certificato di demolizione non c'è.Cosa faccio???

ci tengo a dire,che la vespa è molto bella,e conservata alla grande,quindi vorrei fare il possibile per rimetterla in strada,e vorrei pure un consiglio,su quanto può valere,cioè qual'è il prezzo max da sborsare in queste condizioni???UN SALUTO A TUTTI!!!

ciaoVINC├â┬®

Inviato

Ciao Vincè, allora la prima cosa che devi fare è prendere il numero di telaio e fare un controllo al PRA, lo pui fare anche su internet ma adesso non ricordo l'indirizzo esatto, dopo che hai controllato fammi sapere cosa risulta che ti do un aiutino ad andare avanti, la mia e-mail è andreaduilio@yahoo.it

Inviato

Non esiste un modo per essere sicuro che la vespa non sia rubata o che il proprietario intestatario non abbia incassato un incentivo per la rottamazione, l'unica cosa che ti può in qualche maniera cautelare è di fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate da un notaio con la persona che te la vende. Se questa si rifiuta di farla, lascia perdere.

Vedi: http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=2245

Ciao, Gino

Inviato

Grazie Ragazzi,oggi nel pomeriggio ho appuntamento col venditore,se ho capito bene,la prima cosa da fare,è un atto di compravendita dal notaio???,o come consiglia Vespato,è meglio fare subito una visura al PRA???CMQ mo mi vado a leggere i topic,poi parlo col venditore,poi vi faccio sapere!!! Fino a che cifra secondo Voi mi conviene arrivare per portarmela via???,il fatto che non ha la targa,in qualche modo ne pregiudica valore e bellezza???

ciaoVINC├â┬®

Inviato
il fatto che non ha la targa,in qualche modo ne pregiudica valore e bellezza???

è chiaro che bisogna mettere in conto le spese burocratiche per la rimessa in strada e anche che molti (fra cui io) storcono il naso a vedere una vespa d'epoca con la targa nuova....per cui puoi tenere conto anche di questi elementi, durante la trattazione del prezzo.

Inviato

Visura al PRA per prima cosa, se possibile. La visura si può richiedere solo avendo il numero di targa, con il solo numero di telaio la ricerca può essere effettuata solo dalle forze dell'ordine autorizzate.

Ciao, Gino

Inviato

NUOVAMENTE NIENTEDIFATTO!!! posto con ritardo,perchè da mercoledi pomeriggio,solo stamattina mi stò riprendendo dal colpo.In pratica mi reco sul posto e finalmente trovo l'interessato(il padre),che però mi dice di dover parlare col figlio,allora io gli rispondo che il figlio mi aveva detto di dover parlare con lui,inzomma un tiremmolla,che subito mi accorsi aver preso una piega sbagliata,alla fine per non portarla per le lunghe,mi volevano vendere un kimco movie 125!!!alla fine sono andato via,dicendo che ero interessato a qualcosa di metallo,che duri nel tempo.Sarà per la prossima volta,GRAZIE A TUTTI PER LE DRITTE!!!

ciaoVINC├â┬®

P.S.Ma Voi come vi approcciate col venditore???io mi stò quasi convincendo che è il mio approccio a far cambiare idea alla gente,eppure cerco di mantenere un certo distacco facendomi vedere quasi indeciso sulla cosa,eppure puntualmente mi sembra come di aprirgli gli occhi su di un oggetto che fino ad allora,per loro non aveva più valore!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...