Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao! ho un problema con la mia vespa 50 special (motore 75dr, proma);

Ieri stavo correndo, ha iniziato a fare boo boououo ed è morta! adesso non va più in moto! però ho comrpessione e non penso di avere grippato! ho tolto la candela (inzuppata), dato qualche spedalata(ed è anche venito fuori tipo fumo e tanta puzza di benza) e ho cambiato candela! un pedalata parte 2s o 3s e muore di nuovo! guardo la candela ed è ancora inzuppata! cosa devo farci? il carburatore è un 16/10 con getto max da 57 e vite girata di 2,5giri! sembrava abbastanz acarburata finchè andava! a parte il fatto che non andava mai in moto a pedalina ma solo a spinta(che non so perchè poi)! AIUTATEMI VI PREGO!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao! allora pensoi di avere risolto qualcosa! ho aperto il carburatore, tolgo lo vaschetta e si era tolto il getto max! l'ho riavvitato, poi ho pensato di cambiare il getto di avviamento e metterne uno da 50 di un 19/19! rimonto tutto, metto in moto e dopo due spedalata ha fatto un botto pazzesco , iniziato a fumare per la marmitta! ho smontato tutto e rimesso il getto da 40 per l'avviamento ma cosa può essere stato? potrebbe essere che a forza di spedalata senza getto si sia accumulata benzina nel motore e che sia scoppiata? altrimenti cos'è stato? io adesso ho paura a spedalare di nuovo, anche perchè sono a casa i miei e una volta posso dirgi che sarà stato un petardo ma poi...! AIUTATEMI VI PREGO! ciao

Inviato

8) Comunque quando il motore fa' uno scoppio non puo' succedere niente, si tratta di solito di un'accensione sbagliata, quindi devi di nuovo provare a mettere in moto e vedere se la vespa va come prima, se no' devi vedere se le puntine siano a posto e che la fase sia pure corretta. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...