lucano50 Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 scusate se lo riscrivo ma sono nuovo e non ho capito ancora bene tutto. per i miei 14 anni pensavo di prendere un vespino. Volevo qualche parere e consiglio vostro. 1) volevo sapere quale modifiche apportare al motore io pensavo a un 102 un carburatore 19/19 albero anticipato, e poi... 2) si può avere un 102 cuffia bassa??? 3) come verniciatura pensavo a qualcosa come questa: http://scooterprinz.sc.funpic.de/composing.jpg voi cosa dite??? oppure io pensavo a farla tutta blu con la sella bianca. voi cosa ne dite??? altri consigli??? grazie in anticipo a tutti Cita
lucano50 Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 cosa ne pensi della verniciatura??? Cita
lucano50 Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 il carrozziere la fa bianca e poi conosco un aerografo in tutto mi viene a costare 1400 euro di verniciatuura Cita
lucano50 Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 allora non riponde più nessuno??? Cita
djgonz Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 il carrozziere la fa bianca e poi conosco un aerografo in tutto mi viene a costare 1400 euro di verniciatuura 1400€ di verniciatura??? E che te la vernicia con l'oro? Io per rifarne una prendo max 800€, e deve essere messa veramente male... Cita
miniturb Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Calcolando che deve essere verniciata ed aerografata, il prezzo potrebbe essere giustificato. Cosa importante è che il lavoro venga fatto come si deve. Sostituite le parti di lamiera marce e assolutamente non venga usato stucco. Ne ho viste fatte per 800€ con stucco a spruzzo ecc... Anche se da vedere sembrano fatte bene, poi con il tempo saltano fuori le magagne! Cita
djgonz Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Calcolando che deve essere verniciata ed aerografata, il prezzo potrebbe essere giustificato.Cosa importante è che il lavoro venga fatto come si deve. Sostituite le parti di lamiera marce e assolutamente non venga usato stucco. Ne ho viste fatte per 800€ con stucco a spruzzo ecc... Anche se da vedere sembrano fatte bene, poi con il tempo saltano fuori le magagne! Io le rifaccio dalla sabbiatura alla verniciatura con 800€... 1400€ è un FURTO, non è giustificato per niente il prezzo... E poi non è che se il prezzo è alto vuol dire che il lavoro è fatto bene, è pieno il mondo di carrozzieri che danno una stuccata e si fanno pagare cari... Cita
d.l.d. Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 spendere per spendere ti fai fare una grafica da una serigrafia e la incolli sopra... magari pure con li sponsor che più ti piacciono... oppure con 1400 euro molto più racing la fai grigia/argento e una striscia (con la fascia centrale larga e due righine ai lati- tipo ducati monster s4rs) carbon-look che la percorre tutta... ti monti due 90/90 dal disegno sportivo (che fanno anche bene alla ciclistica) e due ammortizzatori (tipo gli stage 6 neri) e si che è racing style e tiene la strada da dio... Cita
miniturb Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 Quindi tu per 800€ le rifai senza utilizzare Filler o stucco??? Nel caso specifico, oltre ad essere verniciata, dopo verrà anche tutta aerografata. Quindi, oltre al prezzo della verniciatura, c'è d'aggiungere quello per aerografarla tutta. Che ci siano "cani", che si facciano pagare cari lo sanno tutti. Quello di trovare qualcuno che non utilizzi stucco o simili è un suggerimento. Cita
lucano50 Inviato 2 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 la verniciatura bianca non so quanto mi viene a costare io ho calcolato 500 euro ma penso che trovo anche a meno. x le aerografie vuole 500 euro. e altri 400 per la vernicie di protezione che va sopra Cita
MIRKO_vespaiolo Inviato 2 Ottobre 2010 Segnala Inviato 2 Ottobre 2010 la verniciatura bianca non so quanto mi viene a costare io ho calcolato 500 euro ma penso che trovo anche a meno.x le aerografie vuole 500 euro. e altri 400 per la vernicie di protezione che va sopra vuoi un mio consiglio? hai 14 anni... appena avrai la vespa sarai tutto elettrico, con un 102 ti puoi fare male... spero mai per te,ma comunque puo' sempre succedere... cadrai, e rovinerai la vespa ripeto spero che non succede... a me e' successo dopo che ho speso qualche soldo per verniciarla... e per di piu' la verniciai io,non dico che era come da carrozziere ma si poteva guardare e una bella faticaccia pure... quando caddi la rovinai tutta perche ancora ero piccolo e non ero molto abile nel portarla... consiglio mio? verniciala normale spendi poco, passaci qualche annetto impara a portarla e poi ti farai la vespa dei tuoi sogni... Cita
lucano50 Inviato 3 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 il motore verra modificato a suo tempo le aerografie si possono fare ma la verniciatura deve essere ancora bella. aspetto un po prima di farci le aerografie però non molto Cita
djgonz Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 Quindi tu per 800€ le rifai senza utilizzare Filler o stucco???Nel caso specifico, oltre ad essere verniciata, dopo verrà anche tutta aerografata. Quindi, oltre al prezzo della verniciatura, c'è d'aggiungere quello per aerografarla tutta. Che ci siano "cani", che si facciano pagare cari lo sanno tutti. Quello di trovare qualcuno che non utilizzi stucco o simili è un suggerimento. Esattamente... Poi bè spero che per te senza stucco sia un modo di dire di usarne il meno possibile, perchè non esiste carrozzeria che non abbia un filo di stucco... Specie nei restauri, ma questo è un altro discorso... Fine OT Cita
miniturb Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 La mia lo stucco non sa cosa sia...dove c'è stato bisogno di correggere piccole imperfezioni è stata tirata a stagno. Tornando al discorso della discussione, il consiglio che ti ha dato Mirko non è affatto stupido, anzi è un ottimo consiglio. Ricorda anche che, oltre a pensare a farla correre, sarebbe bene pensare anche a come farla fermare. Cita
_kenzo Inviato 3 Ottobre 2010 Segnala Inviato 3 Ottobre 2010 ma state scherzando vero? 1400 euro totali ,se ti fanno un lavoro di personalizzazione come nella foto sono onesti. per farla monocolore un furto. entri alla grande nel mondo vespa,se vai a qualche raduno con una vespa come in foto vinci anche qualche premio! Personalizzata di carrozzeria e un minimo di tuning motore,vai alla grande! ce ne fossero di quattordicenni come te,e di genitori come i tuoi. Cita
alfiotoxy Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 ciao ma perche spendere tutti questi soldi.Un buon carroziere con 500/600 ti vernicia la vespa di un colore bello ma originale per l'anno in modo da poterla iscrivere ad un registro storico e dopo vai da un grafico e ti fai realizzare tutto su adesivi.Con pochi soldi hai una bella serigrafia in modo non permanente,se ti stanca dopo un po rifai la personalizzazione con un altro tema. Cita
devil74 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 ne ho vista una verniciata così al raduno di mantova, faro tondo però, stupenda! Cita
marco77px Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 ne ho vista una verniciata così al raduno di mantova, faro tondo però, stupenda! cavoli, bel lavoro! Cita
Peppe Rally 180 Inviato 4 Ottobre 2010 Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 Prima di spendere tutti questi soldi io direi visto che sei alla prima esperienza di fare un pò di pratica e poi dopo qualche anno la fai aerografare. Cita
dende88 Inviato 8 Ottobre 2010 Segnala Inviato 8 Ottobre 2010 cavoli, bel lavoro! Bella si...fà la sua figura ! Cita
gs58 Inviato 10 Ottobre 2010 Segnala Inviato 10 Ottobre 2010 scusate se lo riscrivo ma sono nuovo e non ho capito ancora bene tutto.per i miei 14 anni pensavo di prendere un vespino. Volevo qualche parere e consiglio vostro. 1) volevo sapere quale modifiche apportare al motore io pensavo a un 102 un carburatore 19/19 albero anticipato, e poi... 2) si può avere un 102 cuffia bassa??? 3) come verniciatura pensavo a qualcosa come questa: http://scooterprinz.sc.funpic.de/composing.jpg voi cosa dite??? oppure io pensavo a farla tutta blu con la sella bianca. voi cosa ne dite??? altri consigli??? grazie in anticipo a tutti Ciao se vuoi un motore che tiri bene e che duri senza aver problemi metti sù un pinasco in alluminio 100cc albero anticipato raccordi i carter al cilindro e metti sù la 24/72 come primaria e un 19 come carburo e vai tranquillo con un motore che ti dà soddisfazione e consumi contenuti cmq facci sapere a lav ultimati ok Cita
lucano50 Inviato 13 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2010 grazie mille appena finito posto le foto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cosa 221 mhr mura a 7000 giri
Da Milo99, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini