Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate se lo riscrivo ma sono nuovo e non ho capito ancora bene tutto.

per i miei 14 anni pensavo di prendere un vespino. Volevo qualche parere e consiglio vostro.

1) volevo sapere quale modifiche apportare al motore io pensavo a un 102 un carburatore 19/19 albero anticipato, e poi...

2) si può avere un 102 cuffia bassa???

3) come verniciatura pensavo a qualcosa come questa: http://scooterprinz.sc.funpic.de/composing.jpg

voi cosa dite???

oppure io pensavo a farla tutta blu con la sella bianca. voi cosa ne dite???

altri consigli???

grazie in anticipo a tutti

Inviato
il carrozziere la fa bianca e poi conosco un aerografo

in tutto mi viene a costare 1400 euro di verniciatuura

1400€ di verniciatura???

E che te la vernicia con l'oro?

Io per rifarne una prendo max 800€, e deve essere messa veramente male...

Inviato

Calcolando che deve essere verniciata ed aerografata, il prezzo potrebbe essere giustificato.

Cosa importante è che il lavoro venga fatto come si deve. Sostituite le parti di lamiera marce e assolutamente non venga usato stucco.

Ne ho viste fatte per 800€ con stucco a spruzzo ecc... Anche se da vedere sembrano fatte bene, poi con il tempo saltano fuori le magagne!

Inviato
Calcolando che deve essere verniciata ed aerografata, il prezzo potrebbe essere giustificato.

Cosa importante è che il lavoro venga fatto come si deve. Sostituite le parti di lamiera marce e assolutamente non venga usato stucco.

Ne ho viste fatte per 800€ con stucco a spruzzo ecc... Anche se da vedere sembrano fatte bene, poi con il tempo saltano fuori le magagne!

Io le rifaccio dalla sabbiatura alla verniciatura con 800€... 1400€ è un FURTO, non è giustificato per niente il prezzo...

E poi non è che se il prezzo è alto vuol dire che il lavoro è fatto bene, è pieno il mondo di carrozzieri che danno una stuccata e si fanno pagare cari...

Inviato

spendere per spendere ti fai fare una grafica da una serigrafia e la incolli sopra... magari pure con li sponsor che più ti piacciono...

oppure con 1400 euro molto più racing la fai grigia/argento e una striscia (con la fascia centrale larga e due righine ai lati- tipo ducati monster s4rs) carbon-look che la percorre tutta... ti monti due 90/90 dal disegno sportivo (che fanno anche bene alla ciclistica) e due ammortizzatori (tipo gli stage 6 neri) e si che è racing style e tiene la strada da dio...

Inviato

Quindi tu per 800€ le rifai senza utilizzare Filler o stucco???

Nel caso specifico, oltre ad essere verniciata, dopo verrà anche tutta aerografata. Quindi, oltre al prezzo della verniciatura, c'è d'aggiungere quello per aerografarla tutta.

Che ci siano "cani", che si facciano pagare cari lo sanno tutti. Quello di trovare qualcuno che non utilizzi stucco o simili è un suggerimento.

Inviato

la verniciatura bianca non so quanto mi viene a costare io ho calcolato 500 euro ma penso che trovo anche a meno.

x le aerografie vuole 500 euro.

e altri 400 per la vernicie di protezione che va sopra

Inviato
la verniciatura bianca non so quanto mi viene a costare io ho calcolato 500 euro ma penso che trovo anche a meno.

x le aerografie vuole 500 euro.

e altri 400 per la vernicie di protezione che va sopra

vuoi un mio consiglio? hai 14 anni... appena avrai la vespa sarai tutto elettrico, con un 102 ti puoi fare male... spero mai per te,ma comunque puo' sempre succedere... cadrai, e rovinerai la vespa ripeto spero che non succede... a me e' successo dopo che ho speso qualche soldo per verniciarla... e per di piu' la verniciai io,non dico che era come da carrozziere ma si poteva guardare e una bella faticaccia pure... quando caddi la rovinai tutta perche ancora ero piccolo e non ero molto abile nel portarla... consiglio mio? verniciala normale spendi poco, passaci qualche annetto impara a portarla e poi ti farai la vespa dei tuoi sogni...

Inviato
Quindi tu per 800€ le rifai senza utilizzare Filler o stucco???

Nel caso specifico, oltre ad essere verniciata, dopo verrà anche tutta aerografata. Quindi, oltre al prezzo della verniciatura, c'è d'aggiungere quello per aerografarla tutta.

Che ci siano "cani", che si facciano pagare cari lo sanno tutti. Quello di trovare qualcuno che non utilizzi stucco o simili è un suggerimento.

Esattamente... Poi bè spero che per te senza stucco sia un modo di dire di usarne il meno possibile, perchè non esiste carrozzeria che non abbia un filo di stucco... Specie nei restauri, ma questo è un altro discorso... Fine OT

Inviato

La mia lo stucco non sa cosa sia...dove c'è stato bisogno di correggere piccole imperfezioni è stata tirata a stagno.

Tornando al discorso della discussione, il consiglio che ti ha dato Mirko non è affatto stupido, anzi è un ottimo consiglio.

Ricorda anche che, oltre a pensare a farla correre, sarebbe bene pensare anche a come farla fermare.

Inviato

ma state scherzando vero?

1400 euro totali ,se ti fanno un lavoro di personalizzazione come nella foto sono onesti.

per farla monocolore un furto.

entri alla grande nel mondo vespa,se vai a qualche raduno con una vespa come in foto vinci anche qualche premio!

Personalizzata di carrozzeria e un minimo di tuning motore,vai alla grande!

ce ne fossero di quattordicenni come te,e di genitori come i tuoi.

Inviato

ciao ma perche spendere tutti questi soldi.Un buon carroziere con 500/600 ti vernicia la vespa di un colore bello ma originale per l'anno in modo da poterla iscrivere ad un registro storico e dopo vai da un grafico e ti fai realizzare tutto su adesivi.Con pochi soldi hai una bella serigrafia in modo non permanente,se ti stanca dopo un po rifai la personalizzazione con un altro tema.

Inviato
scusate se lo riscrivo ma sono nuovo e non ho capito ancora bene tutto.

per i miei 14 anni pensavo di prendere un vespino. Volevo qualche parere e consiglio vostro.

1) volevo sapere quale modifiche apportare al motore io pensavo a un 102 un carburatore 19/19 albero anticipato, e poi...

2) si può avere un 102 cuffia bassa???

3) come verniciatura pensavo a qualcosa come questa: http://scooterprinz.sc.funpic.de/composing.jpg

voi cosa dite???

oppure io pensavo a farla tutta blu con la sella bianca. voi cosa ne dite???

altri consigli???

grazie in anticipo a tutti

Ciao se vuoi un motore che tiri bene e che duri senza aver problemi metti sù un pinasco in alluminio 100cc albero anticipato raccordi i carter al cilindro e metti sù la 24/72 come primaria e un 19 come carburo e vai tranquillo con un motore che ti dà soddisfazione e consumi contenuti cmq facci sapere a lav ultimati ok

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...