Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao raga :wink: !!!!

Volevo montare l'accensione a rotore interno sul mio blocco et3,non so come è fatta e non so dove trovarla!!!!

Qualcuno mi puo' dare qualche delucidazione????????

grazie ciao!!!!!!!!!! :D:D:D:D:D

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora, la accensione a rotore interno x la vespa n la produce nessuno, devi adattarne qualcuna.

una scelta ottima è montare la selettra da scooter, visto anche che il cono è uguale al piccolo et3

oppure puoi trovare una motoplat, quelle montate per esempio sui minarelli p6.

oppure, se vuoi il massimo dovresti sbatterti e trovare un'accensione di una moto tipo yzr 80 o 125 , che hanno un volano ridottissimo, praticamente come uno a rotore interno ma in + anche le luci.

poi devi sempre adattare delle alette x il raffreddamento.

ultima scelta è quella di usare una accensione di una motosega, sempre a rotore, ma molto facile da reperire e da montare, xche' oltre al volanino devi mettere in fase solo in pick-up esterno(nn so' se si chiama copsi' ma se vedi l'accensione lo capisci)

e poi queste accensione aoltre i 10000 giri ritardano automaticamente i gradi di anticipo, anche fino a 5├é°avevo sentito a 13000 giri(prototipo scooter)

ciao

Inviato

azzo, cono grande è un po' una rogna, nn so' cosa puoi montarci su'.

io ti direi di provare a trovarne una da motosega, di recupero anche da una motosega da buttare, e poi rifargli il cono come quello del cono grande. almeno se l'operazione nn riesce nn spendi troppi soldi.

cmq oltre a questo nn so' veramente cosa consigliarti..

ciao

Inviato

Ciao elia, attento che le accensioni a rotore interno non hanno alette di raffreddamento ne luci e forse per il tuo motore sono esageratamente leggere (mi pare che tu abbia il 130 al carter); quelle accensioni le monti con cilindri raffreddati a liquido oppure Zirri le monta con l'MR2000 che è ad aria ma su vespe completamente tagliate e che comunque non stanno accese molto a lungo.

Altrimenti so che scauri vende una modifica di una motoplat appositamente per vespa con ventola e bobine luci (penso che costi parecchio); chiedi ad Alberto DM che ce l'ha montata sulla sua et3.

Aloha! Whine S.D.M.

Inviato

ok allora non mi rimane che montare l'accensione pk 50 con volano pinasco....anche se so che questa accensione non potra' mai darmi una corrente necessaria per sfruttare il kit.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...