kiwi76 Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 (modificato) Cari vepisti, anche stavolta siamo alle prese con il famoso OSSIDO DI FERRO Trattasi di una 180 rally prima serie che ha lungo a riposato alle benefiche influenze delle intemperie umide Meno male che erano stati molto attenti a non sbocciarla troppo ...polvere era.....polvere stava tornando. Poi i mesi scorsi un utente interessante si è affacciato sul forum simone GSX ed ho capito che poteva essere uno dei pochi in grado di riportarla allo stato di FERRO METALLICO E' quindi iniziata l'impresa............... Modificato 8 Marzo 2011 da kiwi76 Cita
cazzitte Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 grande kiwi mannaggia al sale del mare buon restauro. Cita
kiwi76 Inviato 18 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2010 (modificato) Grazie Cazzitte ....torniamo al nostro GSX....ecco cos'ha combinato sul ferraccio Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Con grande impazienza il GSX ha molato a più non posso.........io glielo avevo detto che con un po di stucco vetroresina e alla peggio lameira di alluminio mandorlata si risolveva tutto....invece............. Uploaded with ImageShack.us Modificato 18 Novembre 2010 da kiwi76 Cita
Daviserra Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 Vai Kiwi, hai dato la Rally a un guru della lamiera.Mi sa che verrà meglio anche del Ruggiesse... P.S. Certo che una vespa più semplice da restaurare mai eh..Sei un grande! Cita
giaggio Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 un bel lavoro da fare.. ma a doc come sta? Cita
Originale Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 non è che quando impenni si cricca a metà...? scherzi a parte lunga vita alla rally...!! non vedo l'ora di rivederla a nuovo ! Cita
albymatto Inviato 18 Novembre 2010 Segnala Inviato 18 Novembre 2010 secondo me grippa. quoto...e tony colpisce!!! Cita
simonegsx Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 quoto...e tony colpisce!!! Secondo me........... viene più bella della tua!!!! Cita
albymatto Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 innanzitutto ti SPIEZZO in 303 ... poi nel caso davvero venisse meglio risalgo con Selvaggia e la rifacciamo_beer_ Buon lavoro carissimo!!! Cita
tonysubwoofer Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Secondo me...........viene più bella della tua!!!! straquoto. Cita
kiwi76 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Secondo me...........viene più bella della tua!!!! Questo è sottinteso L'ho spedita fino in Tuscia apposta! Può darsi che si apra in due in impennata mentre sto grippando Ma di sicuro non mi esploderà il pacco frizione COLPITO E AFFONDATO Cita
tonysubwoofer Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 ma ti si può piegare la biella perche ti si rompe il rubinetto della miscela. Cita
simonegsx Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 straquoto. Scherzi a parte cominciamo con i lavori di ripristino carrozzeria_ok1 Uploaded with ImageShack.us Cita
simonegsx Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Una sabbiatina all'interno /esterno del tunnel e via di ricostruzione!!!! Cita
simonegsx Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 La ricostruzione continua............................ Cita
kiwi76 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2010 ................................................................................................................. ............................................................................................................... .....................(senza parole)............................................................. Cita
kiwi76 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Si ma il fondo poliestere quando lo passi_bacino Cita
simonegsx Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Finiti i lavori di saldatura e riparazione si dà una sabbiatina leggerissima con polvere ,giusto per eliminare tutto lo sporco dovuto alle lavorazioni effettuate. Ora il telaio è integro,sgrassato e pulito pronto per ricevere il fondo epossidico. Cita
simonegsx Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Si ma il fondo poliestere quando lo passi_bacino Con calma,ora te la riempio di poliestere a spruzzo e faccio uno spessore di 10 cm, almeno non ho bisogno nemmeno di stuccarla. Diventerà un confetto di poliestere ripieno alla lamiera!! Cita
simonegsx Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Eccola quà,vestita con il fondo epossidico. Ora è pronta per essere riempita di stucco_sedere Ovviamente scherzo!!!!! Chissà che qualcuno pensi che lo faccio davvero!!!!!!! Cita
simonegsx Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Di scocca lato motore,non so se è stat peggio la tua o quella di albymatto,comunque con un pò di pazienza ................. tutto si addrizza,i listelli mancanti ho dovuti ricostruirli perchè mancavano proprio!! Dopo un bel pò di mazzate ora calza a pennello!! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 19 Novembre 2010 Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Beh niente da dire perchè mi ripeterei, Kiwi ce la sta mettendo tutta per darti lavori belli rugginosi, Simone eheheh sennò dove sta il divertimento? Ciao FC Cita
kiwi76 Inviato 19 Novembre 2010 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2010 Beh niente da dire perchè mi ripeterei, Kiwi ce la sta mettendo tutta per darti lavori belli rugginosi, Simone eheheh sennò dove sta il divertimento? Ciao FC Si ma poi lui si lamenta....ma in realtà si diverte mica lo fa per soldi.......... Poi dice che taglia salda ricostruisce ecc ecc...in realtà fa scena poi mi ha messo un telaio nuovo completo...non vedi nella foto vista scudo quanti ne ha nella soffitta....... .....Scherzo Simò.....poi come dici tu magari qualcuno ci crede....... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problematiche restauro ET3 - vibrazioni e perno scarico
Da thechief, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini