Alfatopo Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 Oggi ho messo mano al 125 America, finito il 200 non sapevo cosa fare!!! Noooo, intanto ho tirato giù il motore e ho cominciato ad aprirlo perchè pisciava olio anche da fermo!! Mi manca l'alberino del miscelatore, l'ingranaggio ed i relativi fermi e spessori del raccordo tra alberino e ingranaggio albero motore. Inoltre la frizione ha solo 2 dischi!!!! (vi risulta?). Cilindro senza rigature, mm 58, testa lenta!!!! Fili elettrici del rotore senza piu guaina!!!! Insomma cominciamo bene!!! Cita
Alfatopo Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Motore rimontato. Iniziato e in 2 ore smontato tutta la carrozzeria: Tutto pronto per la sabbiatura. Da particolari notati, il colore ROSSO è originale!!! (strano). Ora ho fatto domande a destra e sinistra per venire a conoscenza dei colori con cui nasceva questa serie di 125 PE America, ma nessuno mi ha saputo dare una informazione esatta, praticamente nessuno sa niente!!! Ma volendo cambiare colore, visto che un'altra rossa la abbiamo in casa, come devo fare???? Potrei farla BEIGE??? Dato che rossa NON poteva essere, ed invece lo è, chi potrebbe obiettare se viene fatta beige??? Cita
Alfatopo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2011 Ricevuto risposta dalla Piaggio, per cui verrà tinteggiata di BEIGE 3002M. Tutta sabbiata escluso alcuni particolari già fatti ed in plastica, si presenta SENZA UN FILO DI RUGGINE!!!! ImageShack┬« - Online Photo and Video Hosting ImageShack┬« - Online Photo and Video Hosting ImageShack┬« - Online Photo and Video Hosting ImageShack┬« - Online Photo and Video Hosting ImageShack┬« - Online Photo and Video Hosting Cita
djgonz Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 finalmente uno che sabbia... Buon lavoro ;-) Cita
Alfatopo Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ahahahahahah E' la secondo che faccio e che puntualmente ho sabbiato, lavoro pulito e migliore Cita
federico.esposto Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ahahahahahahE' la secondo che faccio e che puntualmente ho sabbiato, lavoro pulito e migliore Cita
djgonz Inviato 15 Febbraio 2011 Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 ahahahahahahE' la secondo che faccio e che puntualmente ho sabbiato, lavoro pulito e migliore Bravo, sinceramente non capisco la gente che si sbatte a sverniciare la vespa per non spendere 80 - 100€... Cita
Alfatopo Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Infatti!!! Una mia amica sta facendo un 50 PK sverniciandolo, dopo 3 mesi è ancora in alto mare (non ci lavora sempre), e sono sempre li a dirle di sabbiarla, ma ancora niente Cita
psycovespa77 Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 Se possibile,meglio evitare di usare sverniciatori a base di idrossido di sodio(soda caustica) sulle parti in alluminio come il manubrio.Potrebbero verificarsi spiacevoli conseguenze. Cita
djgonz Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 (modificato) l'unica volta che io ho usato lo sverniciatore è stato quando ho riverniciato un Dino Ferrari anni 70... Sverniciavo un pezzo e se ne arrugginiva un altro... Dal giorno mai più... Modificato 16 Febbraio 2011 da djgonz Cita
Alfatopo Inviato 17 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Ci potrebbe essere anche il problema dei residui di sverniciatore che potrebbe contrastare la verniciatura nuova!! Cita
djgonz Inviato 18 Febbraio 2011 Segnala Inviato 18 Febbraio 2011 Ci potrebbe essere anche il problema dei residui di sverniciatore che potrebbe contrastare la verniciatura nuova!! Quelli se ne vanno via quando passi l'antisilicone prima di spruzzare qualsiasi prodotto... Non tutti lo fanno, poi però si lamentano che il fondo li fa reazione... Cita
Alfatopo Inviato 26 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 26 Febbraio 2011 Piccolo aggiornamento, oggi è tornata a casa con la nuova veste: ImageShack┬« - Online Photo and Video Hosting ImageShack┬« - Online Photo and Video Hosting ImageShack┬« - Online Photo and Video Hosting ImageShack┬« - Online Photo and Video Hosting Cita
Alfatopo Inviato 20 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2011 Spero che a voi interessi. Le prime foto sono del 125 finito e "innastrato" in quanto il 19 era il compleanno di mio figlio e questo era il regalo, nelle ultime foto le vespe assieme. : ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Cita
unknown Inviato 24 Aprile 2011 Segnala Inviato 24 Aprile 2011 (modificato) Lo sverniciatore si deve usare solo quando si ha a che fare con telai riverniciati molte volte nel corso degli anni. Il TS da me restaurato un'anno fa aveva la bellezza di 3 mm di spessore (1,5 mm per parte nella lamiera) tra vernice, fondo e stucco perchè era stata verniciata tre volte e con tre colori diversi nel corso dei 35 anni di età. Se si porta dal sabbiatore un telaio stra verniciato in quel modo la sabbia sparata, alla normale pressione che adottano i sabbiatori seri, sul telaio non gli fa nulla, rimbalza sulla vernice. E allora il sabbiatore si vede costretto ad innalzare la pressione e, a volte, a usare pallini di metallo per eliminare il pastone causando la piegatura della lamiera, in special modo nello scudo, parafango e bauletto. Naturalmente è un lavoro sporco, lungo e non basta lo sverniciatore, ci vuole anche il phon industriale e la spazzola d'acciaio montata sul frullino e dopo aver fatto questo bisogna portarla lo stesso dal sabbiatore per ripulire bene dalla verniciaccia tutti gli innumerevoli anfratti che il telaio ha. Modificato 25 Aprile 2011 da unknown .... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Immagini