Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi stavo andando in aula studio con un mio amico......eravamo fermi al semaforo tranquilli...quando si affiancano due moto bmw della municipale (i peggiori della zona) al chè abbiamo cercato di far finta di niente ma ci hanno fatto accostare. La vespa hanno capito subito che non era originale, mi hannpo fatto togliere lo sportellino ma la cuffia era ok, la marmitta non l'hanno neppure guardata.....però ahimè uno dei due conosceva le vespe e ha visto il carburatore da 19. Quindi mi ha sequestrato la vespa "al fine di riscontrare le modifiche apportate per aumentare la velocità oltre i limiti previsti". il fatto che mia mamma sia la effettiva proprietaria del mezzo non ha cambiato nulla. Allora son riuscito a staccare filo acceleratore e vite di regolazione del minimo oltre che diminuire al massimo l'apertura al minimo e staccare la pipetta. Il tutto con sportellino a chiave e sella a serratura chiusi. Le chiavi le ho io quindi spero che non vadano a prendersi rogne per farla partire e me la diano buona. Che voi sappiate cosa mi conviene fare per non perdere la vespa ?!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao mi dispiace molto! poi se non sbaglio tu sei padova come me.. mi stanno venendo dei dubbi se finire di montare il blocco 130! ma però dai.. come si fa ad andare in giro con la vespa originale.. ti superano anche i ciclisti!

Comunque se te l' hanno "sequestrata" in teoria te la dovrebbero ridare se invece te l' hanno "confiscata" in teoria non la vedi più

...._suicidio_

Inviato
Ciao mi dispiace molto! poi se non sbaglio tu sei padova come me.. mi stanno venendo dei dubbi se finire di montare il blocco 130! ma però dai.. come si fa ad andare in giro con la vespa originale.. ti superano anche i ciclisti!

Comunque se te l' hanno "sequestrata" in teoria te la dovrebbero ridare se invece te l' hanno "confiscata" in teoria non la vedi più

...._suicidio_

si son di padova pure io, solo che pensavo che solo con il furgone con banco prova potessero sequestrarla; non così solo per "sospetta elaborazione"!! inoltre sapevo che essendo di mia mamma prima di portarla al banco potevo portarmela a casa (avrei trovato di sicuro un blocco originale). Ma non è stato così; quelli della municipale in bmw sono tremendi, non scendono a compromessi neanche se vuoi, sembra ci trovino gusto!! Poi però quando ha visto che ero disperato(ho pianto di rabbnia come un bambino quando mi hanno messo il foglio di sequestro sulla vespa) mi ha detto che se mia mamma va dal prefetto e promette di impegnarsi a portarla originale me la danno e pago solo la custodia e il carro atrezzi. Ma che se mi beccano di nuovo scatta la denuncia. Quindi non so.....come faccio a girare con un 50 (ne ho restaurato uno una volta e provandolo mi sembrava di andare a piedi)?! Adesso devo vedere..

Inviato

La sostituzione della marmitta si puo' risolvere con una multa o con una cazziata, ma quando e' stato cambiato il carburatore di solito se la tengono.

Se la vogliono accendere per fare una verifica (operazione non necessaria ai fini del sequestro) pagano un meccanico.

Peu

Inviato

39 anni !!! e hanno osato pure parlare di demolizione (anche se non demoliranno nulla, volevano solo farmi confessare). Cmq addesso sequestrano per ogni cavolata, al mio amico l'hanno sequestrata per 3 mesi per la targa troppo alta.....non dico altro!! Che paghino il meccanico allora tanto tra 100 e 120 euro cosa mi cambia?! per fottermi voglio almeno che facciano fatica!! e voglio vedere se mi sfondano le serrature dello sportellino(ho fatto le foto dopo me le ripagano).

Inviato

no...una proma !! Per questo mi sono stupito che sia andato a togliere la scatola portaoggetti e a vedere il carburatore con una pila senza osservare la marmitta. Dimmi te!! mi sarebbe almeno piaciuto esser fermato con onore; non fermo al semaforo!!! Vi terrò aggiornati comunque; ora vediamo se riescono ad accendermela!!!

Inviato

Ormai è storia vecchia risalente a quando ero giovane ma da noi se non avevi la ciospa col 130 non esistevi e cosi dal 1992 al 2001 mi hanno puppato uno special piu una 50l,un ciao e un motron gto.A quei tempi demolivo 2 et3 al mese e le vespe le compravi un tot al kg e per l'epoca non era una tragedia.Il brutto erano i verbali,il piu alto è stato per il ciao di lire 786500 e guadagnavo 900000 lire al mese.Per non dire la faccia dei miei quando venivano in caserma...Se mi capitasse ora morirei di crepacuore.Ma non dubitate,prima o poi il padreterno li chiamera a se!

Inviato

uzz... io monto lo special proprio come te...brutto.. buono a sapersi starò attentissimo da oggi in poi, io sono di palermo sono mooolto tolleranti credo xD, almeno dalle storie che mi hanno raccontato amici parenti...ma per non fare vedere il carburatore se metto del bi-adesivo sotto il porta oggetti quasi ad incollarlo al telaio ?? mi disp per la vespa io sarei al tuo posto disperato...

Inviato
quoto: hanno dato per scontato che se hai la proma hai anche il resto...

eh lo so...sapevo che il sound melodioso della proma era pericoloso....ma che ci posso fare se sono innamorato di quello scoppiettio?! Devono ancghe avermi intravisto ai 90 sopra il cavalcavia (giravo in coppia con un ktm525, è un pò sospetto) Ma il fatto che mi ha preso alla sprovvista è il fatto che potessero sequestrarla per verifiche senza alcuna prova in mano (da noi ad esempio gira il famigerato banco prova mobile con il quale ti fottono all'istante) anche se la vespa non è di mia proprietà. Insomma l'ho presa nel c**o in tutti i sensi....oggi vado nella tana del lupo alla municipale ad informarmi per bene, comunque il 19 e la proma alla motorizzazione non sono impugnabili come prove, perchè il sequestro è ai fini della prova al banco,La speranza è l'ultima a morire!! =)

Inviato

oggi sono andato alla municipale. Mi fanno che la vespa ha segnato 99,99km/h perchè il loro banco non poteva segnare di più. Devo pagare 389 euro di multa più carro atrezzi e affitto del deposito di 1 mese, e la vespa mi rimane sequestrata per deu mesi dalla multa uno dei quali posso tenermela in garage, poi per rimetterla in circolazione devo rifargli la revisione in motorizzazione.

Detto ciò per quanto so che la mia vespa può benissimo fare quella velocità sono sicuro al 90% che quei bastardi non sono neppure riusciti ad accenderla e che hanno dato un'occhiata e hanno sparato quella velocità a caso pur di darmi la multa (senza le chiavi non sarebbero riusciti a fare nulla. Quando passo a ritirarla al deposito cmq posso capire benissimo se sono riusciti o meno ad accenderla.

Adesso mi informo e vedo se riesco a provare che hanno inventato la velocità massima, se riesco a rompere un pò i coglioni e soprattutto se posso trarne qualche beneficio. anche perchè sennò così devo tirare fuori circa 500 euro di tasca mia!!

Inviato

Vuoi un consiglio??

Paga e riprenditi la vespa perchè secondo me quello che puoi fare è solo peggiorare la situazione. Con i ciclomotori spesso và molto peggio e c'è la confisca con demolizione o vendita all' asta.

Ah, cercati un ET3 o Primavera, anche perchè ormai che ti hanno beccato una volta è facile che ti fermano di nuovo....

Anche io alla tua età venivo incrinato dalle multe..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...