WalterET3 Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Ancora qualche giorno e monterò il cilindro originale( rettificato) e leverò il mitico polini 177 che per quasi 3 anni mi ha portato in giro per la toscana, emilia e liguria! Ma la domanda sorge spontanea: E l'anticipo? Quando montai il polini il meccanico me lo spostò come indicato dalla Polini ma ora come diavolo faccio a farlo ritornare sui 19°( correggetemi se sbaglio) che vuole un cilindro originale? AIUTATEMIIIIIIIIIII NON VOGLIO TORNARE DAL MECCANICO!!!!! lacio drom WalterET3 Cita
Modicano Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Sei ritornato all'originale come ho fatto io ,il mio PX150E ha girato col D.R. e ora è 150cc piu' tranquillo ma di sicuro piu' affidabile . Per quanto riguarda la regolazione dell' anticipo non ti posso aiutare ma non ti preoccupare sei su Vespaonline Cita
italopapi Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Normalmente vi sono delle tacche fatte dalla casa sia sul carter che sul piatto bobine e per l'anticipo originale le tacche debbono coincidere, tira fuori il volano guarda bene che le dovresti vedere,ciao Cita
Salvo Inviato 5 Novembre 2004 Segnala Inviato 5 Novembre 2004 Dunque se hai una vespa con le puntine platinate una volta tolto il volano devi spostare lo statore in modo che le due tacche, una sul piattello e l'altra sul carter, devono coincidenre; se invece hai l'accenzione elettronica vedrai che nel piattello e nel carter oltre ad esserci delle tacche ci sono le scritte IT e la scritta A; la IT è l'accensione a cui va portata la vespa 125 e 150 mentre se avessi avuto un 200 avresti dovuto mettere nella posizione A Spero di essere stato chiaro Scusa ma potresti dirmi come mai hai preso la decisione di togliera una cosa che va bene e sopratutto che ti soddisfa tra l'altro montato anche bene e non a c...o di cane come di solito avviene(polini177)? Era solo una coriosità ; di solito la gente cambia per avere il meglio non per avere il peggio, non che il 150 sia il peggio ma a livello di prestazione lo sarebbe. Rimpiangerai il vecchio POLINI!! Ciao by salvo Cita
WalterET3 Inviato 6 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2004 Il polini lo levo perch├â┬® voglio tornare all├ó€Ôäóoriginalit├â in vista di qualche giro estivo anche in europa(spero)! Quindi cerco maggiore affidabilit├â . E poi sono curioso di vedere come va il 150 rettificato e la testa lucidata! Vedremo! Saluti WalterET3 Cita
Salvo Inviato 6 Novembre 2004 Segnala Inviato 6 Novembre 2004 In bocca a lupo per tutto e speriamo che sia soddisfatto Cita
Ospite Inviato 9 Novembre 2004 Segnala Inviato 9 Novembre 2004 Il 150 è più pacato e gira meglio ai bassi, il Polini è rabbioso soprattutto se con carter non lavorati; ma col polini viaggi, col Piaggio cammini. Cita
Modicano Inviato 10 Novembre 2004 Segnala Inviato 10 Novembre 2004 Se è elaborata è bello ma è meno affidabile ,se è originale è piu affidabile ma va piano ,elaborata di tutto punto ,elaborata a metà ,gira basso ,gira alto ,per viaggiare è meglio la 200 , ma consuma troppo allora meglio la 150 ,ma va piano . "Sta Vespa si purtau u cirvieddu" Cita
Salvo Inviato 11 Novembre 2004 Segnala Inviato 11 Novembre 2004 Caro modicano, non si può vere tutto dalla vita; o la botte piena o la moglie ubriaca, l'importante è esere soddisfatti di quello che si ha, tanto se avesi una vespa elaborata vorresti sempre di più e al di più non c'è mai fine! E' nata la bimba, non vedo l'ora di farti gli AUGURI Ciao by salvo Cita
Modicano Inviato 11 Novembre 2004 Segnala Inviato 11 Novembre 2004 Amico mio Salvo ,che piacere che si dice a Caltagirone ?? Sai avvolte ho dei momenti di smarrimento ,sarà l'ansia della nascita ,il momento è vicino e la "pressione sale" ,mei momenti piu tranquilli mi metto a pensare la bella stagione passata ,le passeggiate in vespa ,i raduni fatti assieme ,che bello ,beh l'anno prossimo si ricomincia . Ti saluto "cumpà " e saluti alla tua amata e agli altri calatini . Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Colore candela
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE 1 2
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Immagini