VespaHulk Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 come da titolo, voglio provare ad accendere il mio p200e senza lo scarico per cercar di capire se il rumore metallico che fa proviene dallo scarico appunto o dal motore. che problemi posso incontrare ad accenderlo senza scarico? le small le ho ancora accese senza, ma di solito montavano proma o siluro e quindi smontavo solo l'ultimo tratto lasciando il collettore. sul px ke collettore non ne ha succede qualcosa? si tratta di una prova naturalmente solo sul cavalletto e a regime pressochè minimo.. Cita
LIBEROPX Inviato 19 Febbraio 2011 Segnala Inviato 19 Febbraio 2011 Per mia esperienza credo che dal fracasso che farà senza marmitta, avrai molta difficoltà poter udire il rumore metallico. Se lo lasci acceso pochi secondi non dovrebbe succedere nulla alla Vespa. Prova Cita
robyvespa Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 ti sfido ad avvicinare l'orecchio a moto accesa senza scarico per percepire il rumorino metallico.... più che per la vespa mi preoccuperei per il timpano. ciao Cita
Diabo84 Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 Provato un giorno per curiosità... Partita al primo colpo, dal frastuono che faceva (sembravano colpi di fucile a bruciapelo) ti assicuro che mi sono lanciato a 3 mani sul quadro... Inascoltabile e veramente troppo forte. Se senti "un rumorino" ti assicuro che non sentirài nulla dopo il test Cita
anonimavespistits Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 una volta abbiamo chiuso e montato un motore alle 3 di notte e non potevamo aspettare il mattino per provarlo, quindi siamo usciti in cortile e abbiamo acceso, ma putroppo avevamo dimenticato lo scarico... abbiamo svegliato tutto il quartiere e il giorno dopo l'amministratore del condominio non era molto contento, per tutte le telefonate che aveva ricevuto Cita
VespaHulk Inviato 20 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 grazie per le risposte! in ogni caso la marmitta la devo smontare comunque per saldarla. è una sitoplus, sembra che il rumore venga da li. è possibile che si sia dissaldato qualcosa all'interno, qualche lamierino, e fa un rumore metallico da matti? Cita
max2088 Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 madonna una volta anche io dopo aver rimontato il cilindro ho dimenticato di attaccare la marma e ho messo in moto, da cagarsi addosso......altro che rumorino metallico, non sentiresti manco se ti sparassero a bruciapelo:) Cita
massits Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 ti sei già risposto sa solo, se devi saldare la plus il rumorino verrà da lì. comunque sò che non fa molto bene mantenere il motore acceso per troppo tempo e peggio poi se sgasi, il motore senza scarico gira a regime piu' allegro.. Cita
EdoLoco Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 una volta stavo tornando di notte a casa e ho preso una buca, evidentemente non avevo stretto bene il collettore dopo aver riattaccato la marmitta, che si è staccata, mi sono fatto 1 km e mezzo in 4a a 40 all'ora. Arrivato a casa sono andato a letto col mal di testa, e avevo pure il casco. Il giorno dopo ho riattaccato tutto e la Vespa andava come prima. Cita
midelt Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Io ho fatto da Alicante a Granada ~200km senza marmitta e, a parte il mal di testa, il motore non si rovina di certo. Non è vero che gira più allegro, anzi risulta più fiacco. Cita
max2088 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 beh in realtà credo che sei molto più magro senza marmitta e bene alla vespa non fa di certo.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Riparazione Vespa T5
Da Samuele007.SP, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini