Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come da titolo, voglio provare ad accendere il mio p200e senza lo scarico per cercar di capire se il rumore metallico che fa proviene dallo scarico appunto o dal motore.

che problemi posso incontrare ad accenderlo senza scarico?

le small le ho ancora accese senza, ma di solito montavano proma o siluro e quindi smontavo solo l'ultimo tratto lasciando il collettore. sul px ke collettore non ne ha succede qualcosa? si tratta di una prova naturalmente solo sul cavalletto e a regime pressochè minimo..

Inviato

Per mia esperienza credo che dal fracasso che farà senza marmitta, avrai molta difficoltà poter udire il rumore metallico. Se lo lasci acceso pochi secondi non dovrebbe succedere nulla alla Vespa. Prova

Inviato

Provato un giorno per curiosità... Partita al primo colpo, dal frastuono che faceva (sembravano colpi di fucile a bruciapelo) ti assicuro che mi sono lanciato a 3 mani sul quadro... Inascoltabile e veramente troppo forte. Se senti "un rumorino" ti assicuro che non sentirài nulla dopo il test :)

Inviato

una volta abbiamo chiuso e montato un motore alle 3 di notte e non potevamo aspettare il mattino per provarlo, quindi siamo usciti in cortile e abbiamo acceso, ma putroppo avevamo dimenticato lo scarico... abbiamo svegliato tutto il quartiere e il giorno dopo l'amministratore del condominio non era molto contento, per tutte le telefonate che aveva ricevuto :)

Inviato

grazie per le risposte! in ogni caso la marmitta la devo smontare comunque per saldarla. è una sitoplus, sembra che il rumore venga da li. è possibile che si sia dissaldato qualcosa all'interno, qualche lamierino, e fa un rumore metallico da matti?

Inviato

madonna una volta anche io dopo aver rimontato il cilindro ho dimenticato di attaccare la marma e ho messo in moto, da cagarsi addosso......altro che rumorino metallico, non sentiresti manco se ti sparassero a bruciapelo:)

Inviato

ti sei già risposto sa solo, se devi saldare la plus il rumorino verrà da lì.

comunque sò che non fa molto bene mantenere il motore acceso per troppo tempo e peggio poi se sgasi, il motore senza scarico gira a regime piu' allegro..

Inviato

una volta stavo tornando di notte a casa e ho preso una buca, evidentemente non avevo stretto bene il collettore dopo aver riattaccato la marmitta, che si è staccata, mi sono fatto 1 km e mezzo in 4a a 40 all'ora. Arrivato a casa sono andato a letto col mal di testa, e avevo pure il casco. Il giorno dopo ho riattaccato tutto e la Vespa andava come prima.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...