Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Mmm... Se come penso il blocco dei 2T è questo:

- CE ci rompe le balle per l'inquinamento stratosferico

- comune di milano (e regione) si accordano per fare una legge che blocca i 2T colpevoli di inquinare in maniera vergognosa

stop.

Tutto qui... Non c'è altra ragione per questo blocco................ Sbaglio?

No, non sbagli, devono dimostrare che fanno qualcosa per abbassare l' inquinamento e bloccare i 2T è quanto più facile fare senza andare a schiacciare i piedi alle grandi aziende. Poi ci sarebbe da discutere per ore, ma non ne vale la pena sprecare tempo, tanto credo non serva a nulla. Ciao

• Risposte 260
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 1 mese dopo...
Inviato

Ehilà fanciulli!

Novità? Riscrivo un mess dopo tantissimo tempo, in previsione del mio ritorno sulla Vespa: un ritorno in grande stile che mi vedrà solcare, dal sud, le strade lombarde :) Da qui la tema per la regolamentazione in questione.. fate sapere se ci sono novità!

Inviato
per curiosità, ma sei riuscito a iscrivere il PX giallo del tuo avatar?!?

ciao..purtroppo l'anno scorso dopo 15 anni di onorato "giallo" servizio mi son deciso a rifarla azzurro originale :(

e così l'ho iscritta all' fmi tutta originale(e non con foto truccate come qualche inteligentone ha fatto)...

Inviato

Io continuo a circolare e me ne strafrego del blocco. Faccio 35 km con un litro e non mi imbottiglio mai, l'olio ormai è biodegradabile al 95% e mi puppo tutti i fumi delle migliaia di macchine diesel che impestano la città. Mi pare abbastanza.

Se l'assicurazione solo accenna a limitazioni di copertura o rivalsa a causa del blocco del traffico, non rinnovo il contratto non solo della vespa, ma pure della macchina. Non facciamoci inculxxx così, almeno combattiamo un pò.

Certo che l'idea dello star 200 si fa sempre più appetitosa, ma purtroppo manca la grana.

Inviato
Ma il Maran lo fanno saltare(si dice insistentemente che la sua nomina sia stata "caldeggiata" dal noto Penati...)?

Cosa c'entra ??? Maran è assessore a Milano ma il blocco è regionale...

Inviato
per la cronaca da anni esiste un Registro Padano Veicoli Storici che è in orbita leghista essendo emanazione dell'Automobil Club Padania

In foto, Clinton e Cornelius Coot, rispettivamente Presidente Automobil Club Padania e Direttore Registro Padano Veicoli Storici.

150px-Kornelius_Ankanp%C3%A4%C3%A4.png70923_100000001258561_2615138_n.jpg
Inviato
In foto, Clinton e Cornelius Coot, rispettivamente Presidente Automobil Club Padania e Direttore Registro Padano Veicoli Storici.
150px-Kornelius_Ankanpää.png70923_100000001258561_2615138_n.jpg

le dirò, se dovessero rilasciare carteggi abilitanti alla circolazione non mi farei tanti scrupoli nell'arruolarmi nei vespisti secessionisti. Pota!

Inviato (modificato)

ciao ragazzi, come va?

qui in colombia direi tutto bene, nei prossimi giorni dovrei prendere la barchetta che mi riporta a panama, anche perche l idea di salpare da qui direttamente per cuba mi sa che non si puo realizzareÔǪè periodo di uragani e attraversare l intero caribe può essere abbastanza pericoloso adessoÔǪ e cosi mi ritoccheranno le estenuanti attese alle frontiere dei Paesi del centro americaÔǪamenÔǪ una volta giunto in messico, dallo Yukatan prenderò la barchetta e andrò a visitare Castro. Detto questo, suggerisco se possibile a questo punto di iniziare una cosa un poÔÇÖ più strutturataÔǪ perche tanto si sa, che se facciamo fare alle vari organizzazioni per mezzi storici le cose non cambiano, al massimo cercano il profitto direttamente e indirettamente per loro stesse.

Sarebbe da prendere le cose in mano seriamente come hanno fatto qui a Bogotà, con la campagna ÔÇÿel mi corazon late a dos tiemposÔÇÖ (il mio cuore batte a due tempi). Anche qui in colombia hanno iniziato a rompere a chi ha un due tempiÔǪsi sa, è più facile attaccare i deboli che i grandi, magari nel mentre gettando un po di fumo negli occhi di chi è indotto a credere che la ragione di tutti i mali sia unicamente e univocamente legata a qualche motorino, e bla bla bla. Cercando di farla breve:

la campagna ÔÇÿel mi corazon late en dos tiemposÔÇÖ cerca di raccogliere quanti piu vespisti e non sotto uno stesso tetto. Si sono stilate diverse idee, opinioni, ragioni e altro, poi raggruppate insieme per fare una specie di manifesto a difeso del nostro diritto di usare il mezzo che più ci aggrada, ovvero la Vespa. E da qui poi a seguire: pubblicità, midia, diffusione con volantinaggio, lettere e contro lettere, (magari usando gli appositi formulari che danno alle regioni e ai comuni), usare anche fb a altri siti per aggregare e diffondere (una cosa stupida: tra i miei amici in fb ci sono moltissimi vespisti colombiani, e la stragrande maggioranza di essi ha come immagine del profilo la immagine della campagna). Ovvio, stupido dire che così le cose cambieranno di sicuro, ma almeno lottiamo. Io gli anni passati per quello che potevo ho lottato, mi sono fatto le mie manifestazioni davanti al Pirelli con gli altri motociclisti. Se sia servito a tanto o a poco, non so, ma sinceramente non mi interessa. So che io ci ho provato, so che io ci ho creduto e ci crederò, che il mio io l ÔÇÿho fatto, e per quanto possibile continueròÔǪ continuerò a cercare di far valere le mie ragioni sempre. Ovvio, circolare fregandosene è più facile. Però circolare combattendo è meglio, fosse solo che magari davvero le cose possano migliorare. Ci sono diversi motociclisti che sono accumunati in italia da questa campagna. Uniamoci anche noi vespisti. Siamo migliaia di migliaia in tutta italia. E noi vespisti siamo lÔÇÖorganizzazione piu unita di tutta italia a livello motociclistico!!!!!!! Cazzzzo vi pare poco?????!!! Saremmo noi a dover far la parte del leone!!!!

Abbiamo i mezzi per poterci aggregare e discutere (soprattutto internet: leggasi face book, vespa online, vesparesources, et3, e tutti gli altri siti affini che sappiamo e frequentiamo!)ÔǪ abbiamo la base, cerchiamo di usarla, e crederciÔǪ facciamo adesivi, scriviamo un manifesto, diffondiamo la cosa, scriviamo e rompiamo i cogllllioni a chi di dovere, parliamone ma soprattutto agiamo. Qui in colombia lÔÇÖhanno capito. Io nel mio piccolo posso dare assolutamente e su tutti i fronti il mio appoggio a livello midia, adesso però chi in Italia si attiva? Chi di voi fissa un incontro, forma una pagina, inizia a stilare, a raccogliere idee, a strutturare la cosa, a dare un nome alla cosa?non dobbiamo fare una rivoluzione, semplicemente convogliare le nostre ragioni e la nostra passione nella stessa identica direzione.

Io ci vorrei credere in questo!

Ps greenret stando lontanuccio dall italia ammetto di non sapere bene come funzionino le cose, qui si dice il contrario, bho conoscendo Pierfrancesco io ci possso mettere una mano sul fuoco, ciao:

Maran, lÔÇÖassessore che Penati non voleva | Davide Vecchi | Il Fatto Quotidiano

ps Flavio onestamente non so quali siano i legami inerenti a questo argomento tra regione e comune, chi decide chi e cosa, però credo che entrambi abbiano una certa influenza sullÔÇÖargomento

Modificato da kav
Inviato (modificato)

[ATTACH=CONFIG]50839[/ATTACH]

50839d1315328239-cuore_2tempi_logo1.jpg

come modesto contributo alla causa mi sono preso la libertà di disegnare la versione italica del logo colombiano... sperando che i colleghi di Bogotà non se la prendano a male!

_ok_ L205

Modificato da Lorenzo205
Inviato

grande Lore! già messa nella mia pagina! anzi, ora ti mando anche una mail per metterla su vespanda.com

che si inizi pure cazz!!! che si facciano avanti tonnellate di volenterosi, che si apra un post, che si faccia insomma, qualunque cosa sia ma che si agisca!!

un abbraccio ragazzi, domani per 5giorni sarò nel mezzo del caribe per andare a Panama...ciao!

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...