Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi,

ho bisogno di un paio di dritte, ho cercato sul forum ma senza trovare quello che cerco, probabilmente perchè quello che devo fare è una cosa troppo tranquilla, ma comunque così è...

Un mio caro amico ha una special 3 marce che sta restaurando, la userà sicuramente poco e quindi non ci vuole spendere più di tanto...anzi poco....comunque piuttosto di rettificare il vecchio 50 ha preferito ricorrere ad un DR 47mm

Ora siccome abita a 250km da me e lo vedo ogni due mesi per mezza giornata non ho i tempi per poter effettuare le prove del caso.

Quindi ho bisogno di sapere un paio di cose:

-carburazione...monterà il carbu originale che non ricordo nemmeno cosa sia..un 16.10 (o 16.12...purtoppo i 15 anni li ho passati da un pezzo..._cry_)?

....comunque che getto MAX ci metto?....si si lo so può variare sensibilmente da motore a motore ma datemi un range nel quale muovermi senza tirare un numero come fanno alla tombola....avrebbe senso sennò passare (con una bella punta di 16) ad un 16-16?

-sempre restando sul suo pensiero minima spesa (e minima resa chiaramente_haha_) terra la marmitta originale, ha senso cambiare il pignone con uno da allungo tipo un 16 denti?

E comunque in generale avete altre dritte o suggerimenti

_imprendits

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ciao....

allora secondo me il 47 dr è davvero troppo poco....il fatto è che se monti un dr almeno metti il 55 (102cc) lo monti direttamente sui carter originale senza modificare niente...neanche il pignone di allungo....(se metti il 47 dr non ci pensare lontanamente di mettere il pignone di allungo....)

il 102 dr ti costa 50 euro....

per il carburatore ti consiglio un bel 19 che usato lo trovi anche a 40 euro....con filtro originale e getto parti dal 78...e un giro e mezzo di vite di carburazione....

quindi con 90 euro te la cavi e hai già una bella vespotta che di certo non avrà paura delle salite....

L'alternativa è montare un 47 ( 75cc ) della polini....il costo è all'incirca di 80 euro....se vuoi io ne ho uno usato....va ancora bene ma l'ho cambiato per passare al 102 dr....se ti interessa dimmelo che per il prezzo ci mettiamo d'accordo...tanto io ce l'ho in box a fare niente....

Inviato
Ciao....

allora secondo me il 47 dr è davvero troppo poco....il fatto è che se monti un dr almeno metti il 55 (102cc) lo monti direttamente sui carter originale senza modificare niente...neanche il pignone di allungo....(se metti il 47 dr non ci pensare lontanamente di mettere il pignone di allungo....)

il 102 dr ti costa 50 euro....

per il carburatore ti consiglio un bel 19 che usato lo trovi anche a 40 euro....con filtro originale e getto parti dal 78...e un giro e mezzo di vite di carburazione....

quindi con 90 euro te la cavi e hai già una bella vespotta che di certo non avrà paura delle salite....

L'alternativa è montare un 47 ( 75cc ) della polini....il costo è all'incirca di 80 euro....se vuoi io ne ho uno usato....va ancora bene ma l'ho cambiato per passare al 102 dr....se ti interessa dimmelo che per il prezzo ci mettiamo d'accordo...tanto io ce l'ho in box a fare niente....

Grazie della dritta...ma forse non ci siamo capiti.....la vespa non è mia e le cose che ho in mano sono queste!

-dr 47

-carbu originale 16-10 (o 16-12 che c+++o ne so)

so che è poco e con poca spesa si può fare meglio ma questo è e non si scappa!!!!!_scul_

Quindi avrei bisogno di dritte per questa robetta che ho in mano.......non suggerimenti su qualki altri gt prendere...peraltro interessanti per future esperienze....ma al momento non mi aiutano.....

comunque da quello che mi dite ho capito che..... il pignone lo lascio com'è...e questo è già qualcosa!

-il carbu lo passo a 16 o no?

-e soprattutto non ho tempo per comprarmi 10 getti datemi un idea di cosa metterci _puzzciao

Inviato

allora secondo me il 47 dr è davvero troppo poco....

Io sulla special con DR75 3 travasi, carburatore 16/12 e marmitta Polini arrivo ai 70 km/h di gps... Tanto "merdoso" non è questo cilindro. Ovviamente per arrivare a quella velocità ho allungato i rapporti e il motore li tira senza problemi.

Inviato
Io sulla special con DR75 3 travasi, carburatore 16/12 e marmitta Polini arrivo ai 70 km/h di gps... Tanto "merdoso" non è questo cilindro. Ovviamente per arrivare a quella velocità ho allungato i rapporti e il motore li tira senza problemi.

Bene. Ti ricordi che Max hai su?

Rapporti cosa monti solo pignone o anche primaria?

Inviato
Bene. Ti ricordi che Max hai su?

Rapporti cosa monti solo pignone o anche primaria?

Ho un 18/67 con il cambio 4 marce. Per il getto max non mi ricordo. E' 4 anni che non smonto il carburatore....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...