Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

come ho scritto in un altro post ho revisionato il carburatore della mia PX125E del 1983.

Subito avevo un problema di perdita benza ma dovrei averlo risolto.

Ora però ne ho uno più grave: quando ho avviato la vespa ho avuto la sorpresa: il motore rimane su di giri, come se fosse accellerato al massimo..non so davvero che cosa fare.

Ho controllato:

-vite regolazione minimi. quella che si inserisce nel filtro aria: l'ho anche svitata quasi tutta ma non succede nulla;

-tirante gas girando la manopola del gas si tira correttamente e ritorna automaticamente in posizione (ovviamente il test l'ho fatto a motore spento).

Quindi non penso che il gas resti tirato e non è un problema di regolazione dei minimi. io i getti li ho svitati e puliti: può darsi che abbia modificato la regolazione? oppure può esser successo alla valvola a ghigliottina? mi vien da pensare che è come se rimanesse sempre aperta..o è un'ipotesi da scartare?

Grazie dell'aiuto: vorrei riuscire a sistemare tutto per il prossimo weeken!!

CIao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

A che vite ti riferisci? (allego immagine). Prima di andare accanto al paraolio, penserei al carburatore, dato che prima di toccarlo non faceva sto scherzo!

del-si.miniatura.jpg

Inviato

se togli il filtro dell'aria la ghigliottina si vede benissimo quando si muove per accelerare a mano intendo staccare il cavetto e fare quello che fa lui tirando dove si aggancia nell'esploso il 43-44

Inviato

incastrata non credo ma è importante che torni fino in fondo a volte capita ad esempio che la guaina dell'acceleratore esca dal registro alzando terribilmente il minimo . per quello è importante sganciare il cavo.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...