Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

LML Star 4T 200: test - Motociclismo

"Interventi anche sul fronte della ciclistica: il telaio non è più di tipo monoscocca in lamiera, ma è rinforzato, nella parte posteriore, da una struttura tubolare elettrosaldata che ÔÇô dichiarano in LML ÔÇô implementa la rigidità addirittura del 700%. Inoltre questa soluzione permette di montare il motore in posizione più centrale rispetto al passato (non più a sbalzo sul lato destro), migliorando di fatto il bilanciamento dello scooter. In soldoni: se prima la Star ÔÇ£pendevaÔÇØ a destra, ora corre più precisa. Il nuovo telaio, che debutta con la cilindrata più grande, equipaggerà anche il resto della gamma 4T"

mah....vedremo...

certo che di fronte ad un miglioramento della rigidità del 700% (???) e di un miglior bilanciamento mi aspettavo qualche cavalluccio in più...

Andrea

Inviato (modificato)
sarà ecologica, consumerà di meno, ma io preferisco sempre il caro vecchio 2 tempi!

e lo dici a me

quando mi trovo in certi posti alpini....solo io....e il mio P200E che borbotta al minimo...

ÔÇ£ÔǪ...con lÔÇÖaria tiepida del giorno che sta svanendo si comincia a intuire qualcosa, e forse unÔÇÖanima vera e propria nemmeno queste moto ce lÔÇÖhanno, peròÔǪ..quel sublime vociare.....avvicinano la macchina allÔÇÖuomoÔǪ...ÔÇØ

INMOTO 07.1999 - Prova MotoGuzzi California Jackal - Enzo Chiarini

lassa stà....

Andrea

Modificato da sartandrea
Inviato

signori qualche anno fa ci avevano detto che la nostra vespa era morta e che ci saremmo dovuti rassegnare.... e invece grazie a loro la vespa e viva e vegeta, anche io sono per il vecchio motore 2 tempi specie se elaborato... pero ben venga tutto cio, un po di modernita senza stravolgere il nostro amato mezzo, e cosi anche mamma piaggio ha dovuto rimettere in produzione il nostro px e rincorrere la concorrenza, anche a pontedera stanno lavorando sul 200 4t magari faranno qualcosa di meglio ??? cmq meglio o peggio il fatto e che ci stanno lavorando....

Inviato

addirittura sulla scheda ufficiale della LML si parla di un miglioramento della rigidità torsionale di ben 700 volte _nonciposso

non del 700%

qui c'è qualcuno che fa confusione con i numeri....

LML Italia

comunque se questa Star 200 4T, a questi prezzi, nel suo complesso si rivela affidabile alla Piaggio è meglio che si diano da fare, molto da fare...

Andrea

Inviato

mah, io alla nuova PX ci avevo fatto unpensiero. Poi passato dal concessionario e visto il prezzo della 150cc 2T a oltre 3400 euri ho lasciato perdere..

la Piaggio se non cambia politica di vendita ne venderà pochine..

Inviato
..... e cosi anche mamma piaggio ha dovuto rimettere in produzione il nostro px e rincorrere la concorrenza, anche a pontedera stanno lavorando sul 200 4t magari faranno qualcosa di meglio ??? ....

speriamo di vederlo al salone di Milano questo 200 4T Piaggio...

Andrea

Inviato

Si dice gia' da un bel po' di tempo che Piaggio stia studiando il modo di fare stare il 200 4t nel telaio PX senza devastarlo(come invece ha fatto LML)...ma finora nessuno ha confermato che sia vero.Aspetta e spera...

Inviato

ma se piaggio ed lml producono i 125 e i 150 a 2 tempi ma per quale motivo piaggio non produce il vecchio 200 2 tempi aggiornato euro3???

invece di fare un 4 tempi che costerà sicuramente piu del lml...e che gia appunto lml produce...

mah non capisco proprio queste strategie commerciali assomigliano tanto a quelle fiat che se un modello tira lo tolgono sicuramente dalla produzione...

Inviato
ma se piaggio ed lml producono i 125 e i 150 a 2 tempi ma per quale motivo piaggio non produce il vecchio 200 2 tempi aggiornato euro3???

invece di fare un 4 tempi che costerà sicuramente piu del lml...e che gia appunto lml produce...

penso per il fatto che non sono riusciti ad omologarlo alle europresaperilculoerompimaroni, oppure per omologarlo dovevano strozzarlo a tal punto da non giustificarne più il suo acquisto rispetto al 150....penso....

Andrea

Inviato

gli hanno anche integrato la strumentazione con l'indicatore del carburante

chissà se sarà maglio a carburatore o a iniezione?

per scatalizzarla forse meglio il carburo, diversamente bisognerebbe intervenire sulla centralina e prima di trovare mappature alternative .....

decisamente interessante

Inviato
gli hanno anche integrato la strumentazione con l'indicatore del carburante

chissà se sarà maglio a carburatore o a iniezione?

per scatalizzarla forse meglio il carburo, diversamente bisognerebbe intervenire sulla centralina e prima di trovare mappature alternative .....

decisamente interessante

Perchè scatalizzarla? Essendo un 4t, già nato kat, non dovrebbe avere i problemi dei vecchi 2t che sono ricondotti alle norme euro con orpelli che ne limitano parecchio le potenzialità del motore originario.

Il problema me lo porrei se fosse un 2t di vecchia concezione, ma con 4t di nuova progettazione no.

Dalle foto si vede un carburatore, e in effetti il logo riportato è "star200", senza riferimento ad "i" di iniezione, che mi era sembrato di aver visto tempo fa da qualche altra parte ("Star200 i")

Inviato (modificato)

Presentare nel 2011 un 200 4T da 12cv, pur ad aria, è un mezzo fallimento, ma allÔÇÖinterno della ÔÇ£Dimensione VespaÔÇØ i parametri cambiano.

Infatti non ho detto che la coppia è bassa ma come SALE rispetto ai giri...e se i giri sono bassini, di sicuro non arriverà alla velocità dei 200 2T Piaggio...

├ê vero che uno dei punti di forza del 2T è lÔÇÖaccelerazione a prendere i giri, ma stiamo parlando di un 200 2T di circa 35 anni fa e già a quei tempi non era considerato un fulmine da questo punto di vista, quindi a naso non penso che questo nuovo 200 4T possa essere tanto inferiore, dÔÇÖaltronde i motori 2T Vespa non sono mai stati un punto di riferimento per quanto riguarda le prestazioni pure.

Ogni tanto quando porto a girare mio figlio con il suo Ktm 85 mi viene in mente il mio PX200ÔǪ è abissale la differenza con quella motoÔǪ. ovviamente per i motivi che sappiamo.

A parità di cc il 2T ha maggiore potenza rispetto al 4T... Come tecnica funziona meglio il primo, come emissioni è ovviamente più basso il 4T...

Come tecnica funzionano bene entrambi, dipende da cosa si vuole, pensa ai 50 km/litroÔǪ.vuol dire più di 300 km di autonomia ÔǪ..

Ma la considerazione che volevo fare è unÔÇÖaltra;

se è vero che la Piaggio sta lavorando su un 200 4T, questo ÔÇ£limitatoÔÇØ 4T della LML potrebbe diventare lÔÇÖoccasione per recuperare un poÔÇÖ di terreno perduto.

La Piaggio è in grado di far meglio e se presenterà il suo 4T con 3-4 cv in più (circa il 25-30% in più) senza rinunciare alla caratteristica fondamentale che distingueva il 200 dalle cilindrate inferiori, ovvero il Tiro ÔÇ£la forzaÔÇØ, e migliorando un poÔÇÖ la ciclistica (ma ci vuole tanto a fare un contratto vantaggioso con la Bitubo), per me se la può giocar bene ÔǪ.ovviamente senza chiedere il doppio di euroÔǪ

Andrea

Modificato da sartandrea
Inviato
Perchè scatalizzarla? Essendo un 4t, già nato kat, non dovrebbe avere i problemi dei vecchi 2t che sono ricondotti alle norme euro con orpelli che ne limitano parecchio le potenzialità del motore originario.

Il problema me lo porrei se fosse un 2t di vecchia concezione, ma con 4t di nuova progettazione no.

Dalle foto si vede un carburatore, e in effetti il logo riportato è "star200", senza riferimento ad "i" di iniezione, che mi era sembrato di aver visto tempo fa da qualche altra parte ("Star200 i")

il kat è sempre un tappo, con l'euro 3 l'alimentazione è magra per legge, tolto il tappo e ottimizzata l'alimentazione l'erogazione ci guadagna

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...