Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

sto cercando di capire se acquistando una moto (tutti i documenti ok) per esempio a Torino, ma trovandomi a Milano, posso andare solo alla motorizzazione di milano o devo andare anche a torino (naturalmente con libretto, documento, cdp e atto del notaio).

Grazie e mi scuso se la domanda è già stata posta in altri post.

A voi la parola

Inviato

Se la moto ha il CdP, puoi andare a Milano, se invece ha il foglio complementare, devi rivolgerti alla sede ACi della provincia del venditore, cio├â┬® Torino o quello che ├â┬¿.

Ciao, Gino

Inviato

Scusa GiPiRat, ne approfitto su questo tema per chiedere anche io...oltre a questo particolare su dove andare se il mezzo ha il CdP o il foglio complementare, mettiamo che io stando a Modena, trovo una Vespa a Milano e voglia fare il passaggio self-made. Il venditore deve (o devo per lui) trovare un notaio per l'atto di vendita (che non faccia storie) in zona Milano o ci sono altri sistemi, tipo farmi spedire i documenti e i dati e fare gli atti qui, rispedirglieli per la firma e poi al PRA-MTCM per il resto?

Ciao, Grazie FC

Inviato

Se tu sei a Modena e il venditore a Milano e la vespa ha il CdP, allora tu spedisci fotocopia di un documento valido e del codice fiscale al venditore che va da un notaio e fa la vendita sul CdP (paghi tu), dopodich├â┬® ti spedisce libretto e CdP e tu puoi fare la registrazione del passaggio al Pra e alla Motorizzazione di Modena. Se, invece, la vespa ha il foglio complementare, la pratica dev'essere svolta tutta a Milano.

E' il solo venditore che firma per la vendita, che ci sia il CdP o il foglio complementare, l'acquirente, poi, deve eseguire le relative pratiche presso PRA e Motorizzazione (o allo sportello unico, se è fortunato), e pagare il conto!

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...