Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi ora che stavo per comprare l'85 polini mio padre si è comprato un blocco per ape con 85 polini per solo 50 euro e quindi stavo pensando di comprare il 102 polini(non il malossi perche il polini è piu coppioso) cosi d'avere 75 85 e 102 andiamo al dunque ecco cosa vorrei montarci

polini 102 (sapete se esiste ancore a doppia aspirazione?)

carburatore 24 phbl

rapporti 22/63 oppure 24/72

leovince secsys

ora ditemi voi

Inviato

ok io sapevo che la leovince secsys non era consigliata per motori oltre il 75-85 per via dello spillo ma c'è un mio amico che la monta sul 112 malossi da quasi 2 anni e li tratta malissimo e non gli ha mai dato problemi soprattutto la marmitta poi non so

Inviato
500 turbo ci sei?????

Eccomi! Eccomi! Purtroppo non posso sempre essere su VOL. Devo anche lavorare!

Vespa181, finalmente una configurazione decente! come rapporti usa i 24/72. La marmitta può andare bene. Se vuoi usare il 24, l'albero anticipato è tassativo!

Inviato

Per l'albero, va benissimo anche un normale corsa 43 anticipato. I 24/72 li tiri senza problemi, non ti preoccupare. E allunga bene anche la valvola di aspirazione in modo che il 24 se lo beva tutto.

Per il resto basta, così hai già un signor motore.

Inviato

L'anticipato di solito lo trovo sugli 80-90 Euro. Con la gomma 3.50-10 ti si allunga la 4a di 4 Km/h a 7500 giri. Sarebbe quasi lunghetta, ma puo' andare, sempre che tu non abiti in zona di montagna...

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Certo che si può montare la secsys su quella configurazione... Cura ogni particolare e avrai un buon motore se vuoi la coppia puoi prendere anche uno spinotto dissastato da drt...

Inviato

è si a me era rifasato, rettificato, travasi allargati e sabiati con scarico lucidato, albero motore anticipato cn eliminazione valvola e impianto d'alimentazione lamellare da 24 (kit polini)...:) girava e gira tutt'ora bene :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...