VINC├âãÆ├é┬® Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 Allora raga,mi st├â┬▓ approcciando al motore small!!!,ho comprato l'estrattore,ed ho tirato gi├â┬╣ la frizione,ma la campana,quella su cui ├â┬¿ inchiodata la primaria,come si smonta???Qual'├â┬¿ la primaria originale 50SPECIAL???,per il momento ho contato i denti del pignone,e ne sono 22!!! SALUTI!!! ciaoVINC├â┬® Cita
Ospite Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 Allora raga,mi st├â┬▓ approcciando al motore small!!!,ho comprato l'estrattore,ed ho tirato gi├â┬╣ la frizione,ma la campana,quella su cui ├â┬¿ inchiodata la primaria,come si smonta???Qual'├â┬¿ la primaria originale 50SPECIAL???,per il momento ho contato i denti del pignone,e ne sono 22!!! SALUTI!!!ciaoVINC├â┬® ciao vinc├â┬¿. ├â┬¿ una vita che non smonto una special; la campana ├â┬¿ fissata da dentro i carter, devi smontare tutto per levarla, dietro c'├â┬¿ un seeger se non ricordo male.Il pignone originale special era da 16 denti (4marce), la campane non me lo ricordo pi├â┬╣. Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 13 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2004 Ciao kl01,ho fatto un giro su palli.it,infatti,mi toccherebbe aprire tutto,ma non credo che lo far├â┬▓!!! ma un pignone da 22 denti in teoria con quale campana andrebbe accoppiato??? ciaoVINC├â┬® p.s.non ti pare un po lungo da mettere su un 75??? Cita
Ospite Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 credo che sia la campana che si montava con i 55 cuffia bassa, per i pezzi da 100 cc per intenderci; con i 47 si siederà di quarta, non ce la fa a tirarla, sui 47 la migliore è la campana con pignone 18 denti , quella piaggio tre marce. Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 13 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2004 Quindi cosa mi consiglieresti,di cambiare campana,o metterci un bel 55???,per├â┬▓ poi il 55 inplica per forza di cose ,almeno un 19pari!!! o no??? ciaoVINC├â┬® Cita
Ospite Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 Eh si, un 19 e i carter raccordati. Cita
Vispicedda Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 La primaria è la 22/63, col 75 non la tiri, a dirla tutta è un pò lunghetta pure per il 102, invece è l'ideale per il 115. Cmq se fai i travasi e metti un bel 19 pari, vedi che arrivi a tirarla quasi tutta. Ah, dimenticavo, devi anche anticipare l'albero e se hai l'albero con la boccola in rame ti consiglio di farlo reimbiellare e prenderne uno con gabbia a rulli, oppure prendere direttaqmente un albero anticipato che ha la gabbietta a rulli. Cita
-2IS- Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 Si, in effetti i 115cc sono la scelta migliore. Fai come dice Vispicedda.... ciao a tutti Cita
Vispicedda Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 Cmq alla fine se lo devi comprare prendi un 102, i 115 son troppo delicati, alla fine la differenza non si nota quasi neanche, sono solo 9 centimetri cubici, invece in quanto a delicatezza incidono, poichè la camicia del cilindro è 2,5 mm più spessa e quindi hai una maggiore dissipazione del calore. Io ho un 102 in garage, un mazzucchelli ed una 22/63, se qualche volta avrò del tempo da perdere magari provo sto cilindro. Io ho avuto un 115, e devo dire che è divertente, però i corsa lunga sono tutta un'altra cosa. Se devi acquistare albero e gruppo termico e carburatore, io farei un pensierino al 130... ;-) Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 13 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2004 Ciao Vispicedda,io in garace ho un motore pkxl,che monta 19pari,gt102 e pignone da 22denti,ho notato che ha la biella di cui mi parli,cio├â┬¿ quella con gabbia a rulli,quindi ├â┬¿ un albero anticipato??? ciaoVINC├â┬® Cita
Vispicedda Inviato 13 Novembre 2004 Segnala Inviato 13 Novembre 2004 Non è detto che sia anticipato, nelle ultime serie di special iniziavano a montare bielle con gabbia a rulli. Visto che hai tutto l'occorrente, puoi anticipare il tuo albero, se già non è stato fatto e montare il 102 con i travasi raccordati e la 22/63 e 19. Ti sconsiglio di lasciare la padella originale, poichè il motore non ha sfogo e ti mura,ho provato con una sito ed è uguale; il consiglio che posso darti è di usare una proma, se proprio ti pare faccia casino vedi di trovare qualcosa di simile silenziata (tipo la polini, ma a me proprio non piace come marmitta) Cita
VINC├âãÆ├é┬® Inviato 13 Novembre 2004 Autore Segnala Inviato 13 Novembre 2004 Il fatto ├â┬¿ che avrei voluto lasciarci s├â┬╣ il motore originale,o al massimo il 75,per├â┬▓ gi├â mi vien voglia di smanettare un po,magari faccio come ho fatto sul ts,mi faccio un motore solo per le elaborazioni,e conservo quello originale!!!purtroppo il carburo da 19 che ho non mi pare buono,chis├â come,ci mancano due alette,di quelle che vanno nel collettore di aspirazione!!! ciaoVINC├â┬® Cita
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