Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno,

un familiare ha una Vespa T5 Pole position 125 del 1985, praticamente nuova, ottime condizioni, pochissi km, ma che è ferma da poco più di 10 anni.

(esteticamente è perfetta, è la meccanica e l'impianto elettrico che non si sa come son messi)

Sembrerebbe che abbia deciso di rimetterla in sesto, ma prima di portarla dal meccanico voleva capire se c'è qualcosa che poteva fare lui per vedere se si avvia o meno.

Che consigli ci date?

Saluti

Modificato da Vespa_80
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

benzina nuova.. candela nuova...

un pò di benzina nel cilindro dal foro candela e spedivellare...

al max una bella spinta.. di solo ripartono sempre vai tranquillo

Inviato (modificato)

Grazie per avermi risposto!

questa però va a miscela, non a benzina.. ..c'è da fare la stessa procedura?

calcola però che la miscela è stata dentro fino a circa 4 anni fa, quando poi venne rimossa _perunpelo

ricordo che quel giorno c'ero lì anche io, e vabbè che la miscela era dentro da minimo 6 anni, ma tentanto di metterla in moto non accadeva nulla, e da qualche parte perdeva forse olio (se non ricordo male sul lato destro posteriore).

mi confermi quindi di andare tranquillo e sicuro al 100% che mettendoci dentro della miscela nuova e miscela anche nel foro della candela?

ho paura che ci sia il rischio di grippare il motore, e poi andare a spenderci cifre folli per ripararla, quando magari prima con qualche 100€ in meno si riparava _???_

le candele originali Piaggio per la T5 le vendono?

(so che se vengono installati componenti non originali perde valore, e non è questo lo scopo, ma mantenerlo a com'è ora (tutta originale).. ..penso però che per una candela non guardano se è originale o meno, sbaglio?)

Nell'acceleratore per esempio lo si riesce a spostare solo di qualche mm, ha un pò di gioco, ma non ruota bene

Che candela consigli di mettere sulla T5 125 Pole position?

la batteria sarà ancora buona?

se non ricordo male mi diceva che c'èera il rubinetto che aveva problemi ad aprirsi, e per il momento penso basta..

metto in evidenza che non siamo esperti, ma per smontare qualche pezzo qua e la ce la si cava, tanto c'è ancora il manuale _ok_

sono ben accetti tutti i consigli _;)

Modificato da Vespa_80
Inviato

Mi pare che il rubinetto sia duro da aprire, ma non ho verificato se si apre del tutto o meno;

così mi venne riferito :confused:

la batteria, per la T5 quale ci vuole?

per l'acceleratore che ha un "gioco" di qualche qualche mm. è normale, o bisogna farlo regolare?

Ps: questa T5 non ha il miscelatore automatico

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...