Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, come da titolo intendo attaccare dei fari aggiuntivi

vedendo lo schema elettrico del mio p125x con freccie senza batteria

sotto al naso arrivano due cavi con tensione uno(blu) che proviene direttamente dallo statore

e un'altro (giallo) che arriva dal regolatore di tensione

secondo voi dovrei attaccarmi al giallo visto che arriva lka tensione a 12volt?

o andebbe anche direttamente quello blu?

grazie in anticipo. ps montero' una lampada da 55w ho il vtronik da 90w

e tutte le lampade tranne anab abb a led che assorbe una fesseria

Aspetto vostri consigli. Ciao

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

dopo il regolatore hai la certezza che la tensione è stabile.

ma.. installare un regolatore per versione a batteria e collegarlo, previa protezione, sulla batteria ?

non dovrebbe bastare sostituire il regolatore per attaccare/caricare la batteria ?

Inviato

Si basta cambiare il regolatore per mettere la batteria. Non usare il blu ti fulmina la lampadina. al giallo va benissimo però la corrente è quella che è se la luce è fioca c'è un motivo se metti altre luci ne hai di più ma sempre fioche .

Inviato

Fatto, collegato al giallo un faretto alogeno da 55w con interruttore nel bauletto

finalmente di notte ci vedo, naturalmente se accendo il faretto devo mettere il gruppo

in luce di posizione, altrimenti assorbe troppo e non ha senso

le freccie e le luci posteriori a led aiutano tantissimo.

Ciao e grazie lo stesso.

Inviato

Fatto, collegato al giallo un faretto alogeno da 55w con interruttore nel bauletto

finalmente di notte ci vedo, naturalmente se accendo il faretto devo mettere il gruppo

in luce di posizione, altrimenti assorbe troppo e non ha senso

le freccie e le luci posteriori a led aiutano tantissimo.

Ciao e grazie lo stesso.

Inviato

Ciao, ancora una cosa, siccome ho installato una batteria, secondo voi

se il faro lo collego da questa, non dovrei avere il calo di tensione che si verifica

accendendo sia gruppo abb-ana e faro perche' il faro dovrebbe assorbire dalla continua della batteria che dite?

ps la batteria si ricarica tramite regolatore di tensione

aspetto vostri consigli grazie <ciao

Inviato

mettici un fusibile per "utenza" o "linea". Ti conviene metterci dei portafusibili di tipo automobilistico, li puoi reperire ovunque in caso di necessità, installali direttamente vicino alla batteria..

Inviato
si se usi la batteria non hai più cali e finchè è carica rimane accesa . quella del regolatore di tensione è una domanda ? si è da li che arriva la corrente alla batteria

no 'e un'affermazione comunque grazie allora provvedero' ad alimentare il faro dalla batteria tanto alla batteria e' collegato solo lo strumento sip by koso che assorbe una fesseria. oggi provo ciao

Inviato

salve a tutti, ho cablato il faro da 55w alla batteria e sembra che funzioni bene

lo strumento non ha cali di tensione e nemmeno l'impianto della vespa

accendendo simultaneamente ana-abagl e faro 55w

adesso e' da testare se la ricarica e' abbastanza da garantire la durata degli

eventuali viaggi ma questo lo potro testare in un viaggio lungo

grazie per i consigli vi aggiornero'

Inviato

Una 55w è troppo ... ho fatto il tuo stesso errore.. dopo circa tre ore di utilizzo su strada la batteria (appena sostituita) era praticam a terrea. Considera che andrebbe una 25w da manuale. Io ora ho sotto una h4 35w che fornisce una decente illuminazione e nn mi sta dando problemi, però non ne ho fatto un utilizzo prolungato, quindi non ti saprei dire

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...